Favole degli dei

Paolo Barbieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline





    Titolo: Favole degli dei
    Autore: Paolo Barbieri
    Editore: Mondadori
    Collana: Chrysalide
    Anno: Ottobre 2011
    Prezzo: Euro 22
    Pagine: 132

    All'ombra delle gesta più celebrate degli antichi eroi scorrono storie che nessuno ha mai raccontato e che svelano sfumature sorprendenti e scorci invisibili. Queste storie vengono ora alla luce grazie ai disegni e alle parole di uno dei più importanti illustratori italiani, in una reinterpretazione vibrante e personale delle creature che popolano il pantheon delle leggende greche. Dei, Titani, ninfe, mostri, ma anche uomini coinvolti per il volere del fato nelle vicende degli immortali vengono raccontati e disegnati attraverso un nuovo immaginario che fonde testo e illustrazione, dark fantasy e poesia, modernità e mito. Le antiche leggende diventano così favole oniriche e sensuali: Poseidone, Zeus, Medusa, Atena, Afrodite, Pegaso, il Minotauro e tanti altri sono ritratti come mai prima d'ora.
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Questo titolo ha riacceso ricordi! Quando ero ragazzina, esisteva un'opera simile dal titolo quasi identico, Le amene favole degli dei, che insieme a Storie della storia del mondo - entrambi Giunti - ha costituito la mia prima formazione mitologica :)

    I due volumi sono ora nella libreria dei miei bimbi, in attesa che li prendano in mano loro :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Nella mia di questo genere ce ne sono diversi, ma il primo indimenticabile è stato Miti e leggende di tutto il mondo. Comunque penso che qui da leggere non ci sia molto, ma ci sono immagini bellissime, più da collezione che altro.
     
    Top
    .
2 replies since 8/12/2011, 20:23   34 views
  Share  
.