Vampire Empire. Il principe dal sangue nero - Griffith Clay e Susan Griffith

Trilogia Vampire Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline


    Titolo: Vampire Empire. Il principe dal sangue nero
    Autore: Griffith Clay; Griffith Susan
    Titolo originale: The Greyfriar
    Editore: Sonzogno
    Serie: Vampire Empire vol.1
    Anno: 2011
    Pagine: 357
    Prezzo: Euro 18

    Descrizione
    Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.


    principessageomante-1



    Titolo: Vampire Empire. La principessa geomante
    Autore: Griffith Clay; Griffith Susan
    Titolo originale: The Rift Walker.
    Editore: Sonzogno
    Serie: Vampire Empire vol.2
    Anno: 20 giugno 2012
    Pagine: 368
    Prezzo: Euro 18
    ISBN : 978-88-454-2526-4

    Il secondo episodio della saga di Equatoria, dove brama di potere, grandi responsabilità, lotte fratricide, e desiderio di conquista si fondono con una grande storia d'amore.

    La Guerra tra umani e vampiri è in pieno svolgimento, l'impero di Equatoria e tutti gli eserciti degli esseri mortali si sono alleati per affrontare lo scontro più spaventoso e raccapricciante che sia mai esploso sul pianeta. L'erede di Alessandria, principessa Adele, scompare alla vigilia delle nozze, dopo essere rientrata a corte per unirsi al vendicativo senatore Clark, chiamata a salvare la sorte della stirpe e della sua gente. Ad accoglierla, non solo nel suo cuore, è Greyfriar, l'avventuriero misterioso, che le rivela l'estremo pericolo in cui sta per incorrere l'impero che lei crede di difendere. Il centro stesso del regno è sotto tiro, ma c'è un'ultima arma capace di impedire ai vampiri di compiere il genocidio. Un'arma che lei sola potrà conoscere. Un'arma nascosta nelle viscere della terra. Greyfriar è disposto ad accompagnarla. A costo di rischiare se stesso.



    "Una magistrale combinazione di generi - fantasy, romance, gotico, steampunk - che ha rivoluzionato una volta per sempre la letteratura di intrattenimento" Library Journal

    Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacché dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.


    Edited by lucia63 - 31/5/2012, 19:38
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    non ho mai letto nulla del genere e mi incuriosisce molto ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    E' sul mio comodino dal giorno dell'uscita, ma ancora non sono riuscita a leggerlo, fra l'altro i pareri in giro sono molto discordanti chi lo considera bellissimo e chi ha fatto una fatica tremenda a finirlo. Non appena lo leggo ti faccio sapere
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Io sono molto perplessa...non ho trovato recensioni molto positive, anzi, come dice Lucia, sono discordanti.
    Neppure le copertina attirano la mia attenzione.
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 5/12/2011, 10:04) 
    E' sul mio comodino dal giorno dell'uscita, ma ancora non sono riuscita a leggerlo, fra l'altro i pareri in giro sono molto discordanti chi lo considera bellissimo e chi ha fatto una fatica tremenda a finirlo. Non appena lo leggo ti faccio sapere

    assolutamente si anche perchè io non l'ho ancora comprato e mi piace sapere che ne pensi appena lo finisci
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire che sono partita molto prevenuta contro questo libro, ma personalmente me lo sono letto in 5 ore e devo dire che mi è piaciuto. Non ci troviamo di fronte alla solita storia in cui i protagonisti si incontrano e si amano pazzamente, anzi in questo libro c'è solo un bacio finale e la promessa di potersi rivedere. Siamo in un mondo diverso da qualunque altro e che ben poco ha in comune con il nostro, gran parte del globo e sotto la dominazione dei vampiri, che hanno preso il potere all'improvviso e il nostro libro inizia dal momento in cui le restanti nazioni umane pensano di essere pronte per il contrattacco. Cardine di tutto e il matrimonio della nostra protagonista la principessa Adele e il Senatore Clark da tutti conosciuto come lo sterminatore di Vampiri. La protagonista femminile è una figura risoluta, ammantata dalle sue responsabilità e pronta a sacrificarsi per il bene del suo popolo, non ama il fidanzato ma ritiene che sia un'unione che porterà benefici al popolo. Il senatore Clark d'altra parte che il lettore incontra a metà libro, è un uomo complesso e soprattutto determinato a distruggere i vampiri e amante del potere che ne puo derivare, e anche se non è innamorato di Adele si lancia al suo salvataggio, quando essa viene rapita, perché questo gli permette di dichiarare guerra ai vampiri. Ma su tutti il personaggio dominante è Greyfriar eroe leggendario che da anni lotta contro i vampiri, portando una maschera e un mantello sul volto, fin da subito si intuisce la sua natura e del resto essa viene rivelata abbastanza presto, ma scoprire veramente chi esso sia è una sorpresa. Adele viene salvata da Greyfriar quando la sua nave viene abbattuta, ma dopo varie peripezie si troverà lo stesso al cospetto di Cesare il principe dei Vampiri, e da questo momento in poi per lei sarà un crescendo di scoperte sia su se stessa e i suoi nascosti poteri sia sul leggendario eroe da cui per un pò si sentirà tradita. Non racconterò oltre di questo libro perché non voglio togliervi la sorpresa, ma si passa da grandi battaglie a momenti di grande dolcezza, dentro un libro sicuramente originale e molto ben scritto in compagnia di un protagonista forte e malinconico, che vorrebbe poter essere diverso da ciò che è. Un amore che anche se appena accennato aleggia in gran parte del libro, ma che al momento non sembra possibile realizzare e lascia la protagonista disperata, alla ricerca di un modo per poter far coesistere due diverse razze che non hanno niente in comune.
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie della rece Lucy, mi hai incuriosito, immaginavo fosse un libro "diverso" e questo me ne da la conferma
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita la scheda del secondo libro e l'orribile copertina italiana, non c'è ancora un titolo per il terzo e pare ultimo libro di questa serie.
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Lucy, la copertina italiana è veramente orribile
     
    Top
    .
  10. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 8/4/2012, 18:11) 
    Concordo con te Lucy, la copertina italiana è veramente orribile

    Quando la smetteranno di fare questi pessimi cambi???
    Le case editrici e/o i designer non se ne accorgono di quanto sono brutte???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    La cover e la sinossi definitiva del secondo libro
     
    Top
    .
10 replies since 3/12/2011, 16:13   54 views
  Share  
.