Il guerriero di pietra / Schiavo del piacere

Gena Showalter (serie Imperia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Titolo: Il guerriero di pietra
    Autore: Gena Showalter
    Titolo originale: The Stone Prince
    Editore: Harlequin Mondadori
    Collana: Bluenocturne n.56
    Anno: 27 gennaio 2012
    Prezzo: Euro 5.40

    Jorlan aspetta da secoli una fanciulla che lo liberi dall'incantesimo che lo ha trasformato in pietra. Ma Katie James, la bellezza statuaria con il temperamento di un'amazzone e la capacità di fargli ribollire il sangue con i suoi baci, è molto diversa dalle donne remissive cui è abituato. Ha soltanto due settimane per convincerla a donarsi a lui senza condizioni, corpo e anima. Altrimenti tornerà pietra. E l'avrà persa per sempre.



    Titolo: Schiavo del piacere
    Autore: Gena Showalter
    Titolo originale: The pleasure slave
    Editore: Mondadori
    Collana: Bluenocturne n.61
    Anno: 27 Aprile 2012
    Prezzo: Euro 5.90

    Bellissimo e terribilmente sexy, Tristan è stato imprigionato in uno scrigno da Zirra, potente maga e amante respinta, che lo ha trasformato in uno schiavo del piacere. Per secoli è passato da una padrona all'altra, costretto dalla maledizione a servirle con il suo splendido corpo. Tanto che il sesso è diventato per lui un dovere monotono e umiliante. Finché il portagioie non finisce nelle mani di Julia Anderson, antiquaria a caccia di tesori per il suo negozio... e tutto cambia. Perché ammettere i suoi veri sentimenti per lei spezzerebbe l'incantesimo, ma li separerebbe per sempre. E Tristan sarebbe disposto a fare qualunque cosa per rimanere con Julia. Anche a essere suo schiavo per l'eternità


    (trama identica al primo Dark hunter Fantasy Lover)

    Edited by bigfe78 - 1/5/2012, 10:33
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    infatti anche sul sito ufficiale della Showalter lo riporta come "stand alone" quindi non fa parte di una serie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Carino, ma molto semplice poco più di una favola, molto simile al principe ranocchio, solo che a essere baciato è uno stregone venuto da un altro pianeta. Almeno all'inizio il protagonista a un atteggiamento che dire troglodita è poco, pretende di essere servito di tutto punto e in più vuole che lei lo ami a tutti i costi. Del resto se lei non si innamorerà di lui in breve tempo tornerà ad essere una statua. Ci sono alcuni momenti divertenti, ma sicuramente non un libro indimenticabile, e anche Jorlan non mi ha conquistata più di tanto. Anche il cattivo non riesce mai a essere veramente antipatico, in alcuni momenti nonostante le sue malefatte da l'impressione di essere sempre il bambino che si sente rifiutato da sua madre, e che per di più è anche sfigurato. L'amore di una ragazza che non vede le sue deformità farà in modo che alla fine si redima, e aiuti i protagonisti a riunirsi. Nota curiosa il fratello della protagonista e lo stesso Gray James del Gioiello di Atlantide e dato che ha altri 4 fratelli sarebbe curioso vedere chi porterebbero a casa loro, visto che l'unica sorella ha sposato uno stregone e Gray la donna di Atlantide se tanto mi da tanto dovrebbe essere interessante.
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Non avendo letto Fantasy Lover, comprerò questo!
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Avendo letto Fantasy Lover comprerò anche questo per fare il paragone
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire che anche se molto carino, ha anche una trama molto molto semplice. Tristan è un bel protagonista, ma a parte qualche piccola discrepanza è veramente parecchio simile a fantasy love. Devo anche dire che nonostante avessi preso le prime informazioni dal sito dell'autrice erano sbagliate, questo libro FA PARTE DI UNA SERIE che sul web è stata chiamata Serie Imperia (chiederò a Silvia di unire le schede) in questo libro ritroviamo verso la fine, il Pianeta Imperia (patria di Jorlan la statua del libro precedente) e soprattutto Percen suo fratello gran sacerdote che avrà un importanza rilevante nella storia per la liberazione del protagonista, In ogni caso un libro molto piacevole da leggere con due bei protagonisti e un antagonista per cui si prova quasi pena alla fine, la perdita di tutto per colpa di un ossessione amorosa che l'ha rese quasi pazza. Le notizie che riporta Wikipedia danno questa serie formata da due volumi, comunque al momento non ho altre notizie e dato che questo libro è stato scritto nel 2005 credo sia anche l'ultimo.
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Ho spostato tutto in questa scheda, commenti inclusi e ho cancellato l'altra
     
    Top
    .
6 replies since 1/12/2011, 17:29   62 views
  Share  
.