I Romanzi Classic Dicembre

Romanzi Mondadori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Antologia di racconti di 4 autrici.
    Titolo: Accadde una notte
    Autrici: S. Laurens,M. Balogh, J. D’Alessandro, C. Hern
    Titolo originale: It Happened One Night
    Editore: Mondadori
    Collana: I romanzi Classic n.983
    Anno: Dicembre 2011 (primo sabato )
    Prezzo: Euro 4.50

    Dopo quella notte,
    niente fu più come prima
    Un’idea deliziosa da quattro eccezionali autrici: cosa potrebbe accadere a una giovane lady perbene che si trovasse costretta, per una ragione o per l’altra, a pernottare in un’affollata e remota locanda, lontano dalla società e dalle sue molteplici restrizioni morali? Se inaspettatamente si imbattesse nell’uomo che tempo prima le aveva rubato il cuore, ma da cui il destino l’aveva divisa? E se scoprisse che la passione tra loro non si era mai spenta? Quattro eroine diversissime, eppure accomunate da una sola rivelazione: in una notte, tutto può cambiare… per sempre.

    Premio RITA nel 2008 come Miglior Racconto ( Best Romance Novella ) per LA CADUTA DI ROBERT GERRARD IL FURFANTE ( The Fall of Rogue Gerrard ) di Stephanie Laurens.




    Titolo: Un sogno ci salverà
    Autore: Laura Kinsale
    Titolo originale:Midsummer Moon
    Editore: Mondadori
    Collana: I romanzi Classic n.984
    Anno: Dicembre 2011
    Prezzo: Euro 4.50

    “Magia e bellezza sgorgano dalla penna di Laura Kinsale.”
    Romantic Times
    Quando Ransom Falconer, duca di Damerell, si reca dal famoso inventore Merlin Lambourne, ha un solo scopo: convincerlo a mettere il suo talento al servizio della patria, nella guerra contro Napoleone. L’ultima cosa che si aspetta è che, in realtà, Merlin sia una donna. E per lui tutto si complica ancor più quando una polvere afrodisiaca, scambiata per sale, lo fa innamorare di lei. Scienziata brillante ed eccentrica, Merlin coltiva il sogno di costruire una macchina volante, ma presto le sue abilità la mettono in pericolo. E Ransom dovrà ammettere che la sua invenzione potrebbe salvare non solo le loro vite, ma anche il loro nascente amore.

    Premi e riconoscimenti della critica:
    All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )



    Titolo: Nozze segrete
    Autore: Jo Beverley
    Titolo originale: The Secret Wedding
    Editore: Mondadori
    Collana: I romanzi Classic n.985
    Anno:Dicembre 2011
    Prezzo: Euro 4.50
    Serie: Famiglia Malloren vol.9

    “Un’altra perla della collana di Jo Beverley.”
    The Romantic Reader
    Quando non era che un giovanissimo ufficiale in partenza per il Canada, Christian Hill, sotto il falso nome di Jack Hill, aveva sposato Dorcas Froggatt per proteggerla dal disonore. Tornato a casa dopo un decennio di guerra, Christian ha del tutto dimenticato quelle nozze clandestine. Ma quando qualcuno inizia a chiedere notizie di Jack Hill, quel lontano episodio torna prepotentemente attuale. Nonostante una zia della sua giovane moglie gli abbia scritto che Dorcas è deceduta, Christian sospetta che sia proprio lei la responsabile di quelle voci. Così si mette in viaggio per scoprire se è ancora viva e se quel matrimonio è davvero legale, del tutto ignaro delle bizzarre trame che il destino gli ha riservato.

    Serie famiglia Malloren:
    - LADY NOTORIUS ( My Lady Notorious ) N.5 collana Oro
    - L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ) N.639 Classic
    - PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ) N.676 Classic
    - I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ) N.700 Classic
    - IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ) N.712 Classic
    - FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ) N. 724 Classic
    - UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ) N.747 Classic
    - UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ) N.971 Classic




    Titolo: Chi voglio sei tu
    Autore. Mariangela Camocardi
    Editore: Mondadori
    Collana: I romanzi Classic n.986
    Anno: Dicembre 2011
    Prezzo: Euro 4.50

    Non sapeva di corteggiare
    la sua futura moglie
    Per volere delle famiglie, il nobile e spiantato Falco Bini Aldrovandi è ufficialmente fidanzato con Abigail Davini. Ma il suo cuore appartiene a Malya, la misteriosa ed esotica danzatrice del Venus, rinomato café-chantant di Stresa. Quello che però Falco non sa è che l’irreprensibile e scialba Abigail, nel frattempo, si è segretamente trasformata in sciantosa per rimediare agli ingenti debiti contratti dal padre, non aspettandosi di riscuotere un successo così clamoroso tra i frequentatori del Venus. E tanto meno di venire corteggiata dal suo fidanzato…

    QUI RIPORTO IL LINK PER POTER LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO GRATIS E VEDERE L'INTERVISTA CON L'AUTRICE, UNA DELLE POCHISSIME AUTRICI DI ROMANCE ITALIANA
    http://blog.librimondadori.it/blogs/iroman...-voglio-sei-tu/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ora come promesso a Silvia la mia recensione del libro della Camocardi. Questa autrice ha un modo di scrivere ricco e dal gusto un po retrò che la rende unica. I suoi personaggi sono sempre molto ben descritti e originali e i suoi libri molto piacevoli. Qui la trama è molto ricca sia di personaggi come le amiche della protagonista e i nobili che contornano Falco e il libro è abbastanza inusuale, ma due piccoli appunti li voglio fare, senza svelare troppo la trama, che del resto è abbastanza palese, anche se ci sono delle svolte gialle inaspettate. L'amica Jo-Jo che ha una figlia senza padre Alice e viene chiesta in sposa da un nobile, ma rifiuta per aver fatto un voto, quando sa che il desiderio più grande di sua figlia è avere un padre l'ho trovato abbastanza inverosimile. E cosa che più di tutte mi ha lasciata insoddisfatta, Falco riesce ad andare a letto con Malya e dato che questa a una parrucca non riconosce la propria findanzato e non si rende mai conto che le due donne sono la stessa persona? Ma peggio ancora dopo sposati e aver passato veramente dei brutti momenti Abigail anche quando sarà certa dell'amore di suo marito, non svelerà mai a Falco che la donna che lo aveva incantato e la stessa che ha sposato;questo non mi è piaciuto..In conclusione un romanzo pieno di accadimenti, con uno stuolo di personaggi che ruotano intorno ai protagonisti di tutto rispetto, con scene d'amore molto soft come è la regola per questa autrice, in un ambientazione molto ben definita sicuramente un buon libro (anche se con alcune riserve, almeno per me).
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ma noooooooooo, ma come non glielo svelerà mai???? perchè la Camocardi ha fatto una scelta del genere?, vabbè comunque mi piace la trama e grazie mille Lucy per la rece vedremo se comprarlo oppure no
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Accade una notte è un insieme di 4 racconti, che hanno una trama di inizio in comune, ma che poi ogni autrice a svolto in maniera autonoma e questo devo dire che si riaggancia un po a quello di cui abbiamo discusso in altra occasione con Polly, parlando delle trame che ormai molto spesso si assomigliano, ma che nel corso dello svolgimente possono prendere strade cosi diverse che quasi non ci si rende conto che in canovaccio su cui si muovono i personaggi e lo stesso. Comunque sono tutti racconti piacevoli e ben scritti e di cui non svelerò niente per non rovinarvi la lettura, ma devo dire che mi sono piaciuti, e ogni autrice è riuscito a rendere il proprio stile.


    Nozze segrete invece, anche se scritto bene e si riaggancia, specie nell'ultima parte alla famiglia Malloren non mi ha destato particolare interesse, e l'ho trovato abbastanza scontato come trama.

    Mi è piaciuto veramente molto invece Un sogno ci salverà per la sua protagonista femminile. Merlin scienziata geniale e assolutamente spassosa non riesce a fare una conversazione, senza perdersi nei meadri di qualche equazione. Le sue conversazioni con il Duca che deve proteggere la sua invenzione geniale ( che lei non sa neanche di avere ideato) sono divertenti e stralunate. Ho sorriso molto leggendolo e ho passato una bella serata.
     
    Top
    .
3 replies since 28/11/2011, 11:39   57 views
  Share  
.