Dove preferite comprare i vostri libri?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • In libreria, non rinuncio al piacere di aggirarmi tra gli scaffali e lasciarmi ispirare
    50.00%
    4
  • Presso le librerie virtuali, mi diverto a organizzare "carrelli" e wish-list
    37.50%
    3
  • Ai mercatini o sui siti di vendita dell'usato, dove trovo anche libri molto vecchi e a prezzi scontatissimi
    12.50%
    1
  • Nei centri commerciali, è il mio piacere proibito mentre faccio la spesa
    0.00%
    0
  • Sono passata agli e-book
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Dove preferite comprare i vostri libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Lo so lo so, siamo talmente malati di book-shopping che sono sicura che tutti noi abbiamo almeno un paio di canali preferenziali ;)

    Ma qui se ne può scegliere solo uno, il più frequente :)
    E se avete trovato "il luogo magico", il mercatino favoloso, la libreria dove vi trovano il mondo, raccontacelo, magari farete felici qualche vostro concittadino che gira da queste parti :girotondo.gif:

    Allora, come book-shopper incallito, dove preferite comprare i vostri amati libri?

    Ditecelo!!! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    avrei voluto dare risposte multiple perchè:
    1) quando trovo prezzi abbordabili, compro i libri sul web
    2) il più delle volte invece li acquisto in libreria o raramente al supermercato
    3) mentre pagherei oro per sapere dove si trovano a Roma le bancarelle di libri usati
    quindi il mio è anche un appello a voi gentili lettrici di roma e provincia sapete indirizzarmi verso le bancarelle dove comprate voi? pleaseeeeee :occhioni.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Raramente compro i libri...sono un'assidua utente della biblioteca che, grazie al prestito inter-bibliotecario, è molto fornita e nel giro di 15 giorni, massimo un mese riesco a trovare anche le ultime novità ;)
    poi, da un anno a questa parte, mi divertono un sacco le catene su Anobii, sia per leggere libri di autori emergenti, ma anche per leggere romanzi che potrei tranquillamente trovare in libreria o in biblioteca, però il fatto di ricevere un libro "vissuto" pieno di bigliettini con i pensieri dei diversi anelli della catena è una cosa che mi affascina molto :)

    Nonostante ciò, ho votato la quarta opzione...mi piace andar per bancarelle a scovare libri (pieni di polvere :/) per poter dar loro una nuova chanche :) già quando studiavo a Roma, tutte le settimane andavo al mercato rionale a curiosare alle bancarelle dei libri e adesso, dalle mie parti c'è un appuntamento fisso ogni prima domenica del mese, si chiama "Libri sotto i portici" www.librisottoiportici.it/ dove si trova veramente di tutto emoticon_cincin dai libri per i collezionisti alle uscite più recenti!
     
    Top
    .
  4. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque dunque, ho scelto le librerie virtuali.
    Motivazioni:
    In primis, trovo più facilmente ciò che mi serve; in secondo luogo, i prezzi sono più abbordabili (persino con la L. Levi, perché nelle librerie difficilmente trovo sconti sui cataloghi di tutte le case editrici, spesso i titoli hanno prezzo pieno, persino i classici).
    Mi piace di più girare le librerie rispetto alla ricerca virtuale col mouse, questo sì, ma giacché la domanda si riferisce proprio all'acquisto in sé, be', è la consumatrice che risponde e non la lettrice. ;)
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Tabatha* @ 4/11/2011, 14:11) 
    già quando studiavo a Roma, tutte le settimane andavo al mercato rionale a curiosare alle bancarelle dei libri

    tesoro dove andavi a Roma?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Tesoro, io stavo sulla Tiburtina, ma adesso ho un lapsus pazzesco del nome preciso della zona :( lo chiedo al marito e ti faccio sapere...
    hai provato ad andare ai mercati più grandi e "tradizionali" come a San Giovanni e Porta Portese? magari qualche bancharella la trovi anche lì...
    vicino alla Sapienza ricordo un negozietto di usato, ma forse erano solo fumetti...
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Tabatha* @ 4/11/2011, 16:40) 
    Tesoro, io stavo sulla Tiburtina, ma adesso ho un lapsus pazzesco del nome preciso della zona :( lo chiedo al marito e ti faccio sapere...
    hai provato ad andare ai mercati più grandi e "tradizionali" come a San Giovanni e Porta Portese? magari qualche bancharella la trovi anche lì...
    vicino alla Sapienza ricordo un negozietto di usato, ma forse erano solo fumetti...

    la tiburtina sarebbe grandioso xkè ci abita mia madre ed è vicinissimo...........a porta portese non ci sono mai stata e a S giovanni non so dove siano le bancarelle, cmq fammi sapere grazie tesorino :bacetto:
     
    Top
    .
  8. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Ho votato pr la prima opzione perchè adoro aggirarmi per gli scaffali delle librerie e curiosare tra le novità e scoprire se sono usciti dei nuovi libri degli autori che prediligo o magari per scoprirne di nuovi.
    Però ammetto che raramente compro libri in libreria, solitamente mi limito a scrivere i titoli dei libri che mi interessano per poi prenotarli in biblioteca!
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michela1978 @ 4/11/2011, 21:46) 
    Però ammetto che raramente compro libri in libreria, solitamente mi limito a scrivere i titoli dei libri che mi interessano per poi prenotarli in biblioteca!

    Chissà come mai? :risata: (Fanciulle, per chi non lo sapesse Michela è una delle bibliotecarie della mia fantasmagorica biblioteca - o meglio lavora in un'altra sede, ma ogni tanto viene chiamata in forza anche nella mia :D)


    Io ho votato la seconda. Anni fa io e il marito (allora eravamo senza figlioli) ogni tanto andavamo a farci un giro in una delle grosse librerie del centro, anche solo per guardare :) E posto che ogni e sottolineo OGNI luogo dove vengano venduti libri attira la mia attenzione, anche l'Autogrill :P, direi che oggigiorno questa frase

    mi diverto a organizzare "carrelli" e wish-list

    that's me! :e 1, e 2 e3 e 4:

    Ho sempre dei volumi nel carrello di amazon (perché essendo un rivenditore europeo, ne ha tantissimi in inglese, non perché snobbi le altre librerie virtuali), perché se li metti nel carrello o nel "secondo carrello", quello "per dopo", il sistema ti avvisa quando variano i prezzi e quando stanno per finire. E ogni tanto, soprattutto nei giorni in cui ho bisogno di concedermi qualcosa di buono e bello, mi parte il ditino. C'è chi fa la "pane & nutella therapy", io faccio la "bookshopping therapy" :che visione:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Soprattutto online, su siti come ibs o comprovendolibri, perchè riesco a trovare più cose. Poi il mio viaggetto in libreria me lo faccio sempre, e prendo anche lì.
     
    Top
    .
  11. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 4/11/2011, 22:01) 
    E posto che ogni e sottolineo OGNI luogo dove vengano venduti libri attira la mia attenzione, anche l'Autogrill :P

    ti rifcordi quando stavamo andando a prendere la metro e invece passando davanti alla libreria eravamo tentate ad entrare???? :risata:
     
    Top
    .
  12. Michela1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però ammetto che raramente compro libri in libreria, solitamente mi limito a scrivere i titoli dei libri che mi interessano per poi prenotarli in biblioteca!

    Chissà come mai? :risata: (Fanciulle, per chi non lo sapesse Michela è una delle bibliotecarie della mia fantasmagorica biblioteca - o meglio lavora in un'altra sede, ma ogni tanto viene chiamata in forza anche nella mia :D)

    :risata:

    In effetti è così! Soprattutto il vantaggio della biblioteca è che si possono prenotare tanti libri anche non solo romanzi, ma di qualsiasi argomento in quel momento interessi e se poi non è quello che si desidera lo si può rimandare al mittente senza problemi!!!!
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 5/11/2011, 09:08) 
    CITAZIONE (PollyM @ 4/11/2011, 22:01) 
    E posto che ogni e sottolineo OGNI luogo dove vengano venduti libri attira la mia attenzione, anche l'Autogrill :P

    ti rifcordi quando stavamo andando a prendere la metro e invece passando davanti alla libreria eravamo tentate ad entrare???? :risata:

    Yes!!!! :che visione:
     
    Top
    .
  14. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 4/11/2011, 22:01) 
    C'è chi fa la "pane & nutella therapy", io faccio la "bookshopping therapy" :che visione:

    Tutte e due assieme è il massimo! :risata:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    387

    Status
    Offline
    :ciao.gif: come molte di voi,anche io in questo sondaggio avrei
    dato più di una risposta.In effetti con i tempi che corrono,almeno per quel
    che mi riguarda,sono i soldi a comandare e quindi anche se ho votato per
    la libreria,non nego di badare molto alle offerte sia nei vari centri commerciali,
    o edicole o anche in web,senza traklasciare poi i vari scambi privati :sorriso:
    --- meno male che non ho le mani bucate,se no .. mamma mia che acquisti pazzi che farei :yeah!:
     
    Top
    .
17 replies since 4/11/2011, 09:02   156 views
  Share  
.