Che cosa fate quando un libro non vi piace?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lo finisco pigiando sull'acceleratore, magari saltando qualche paragrafo qua e là, giusto per vedere come va a finire
    53.85%
    7
  • Lo mollo, ci sono troppe cose interessanti da leggere per perdere tempo su qualcosa che non mi piace
    23.08%
    3
  • Lo finisco a fatica, magari inframezzandolo ad altre letture, perché non mi piace lasciare le cose a metà
    23.08%
    3
Guests cannot vote (Voters: 13)

Che cosa fate quando un libro non vi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Eccoci con il nostro nuovo sondaggio, qualcosa su cui sono molto curiosa di confrontarmi con voi :)

    Come vi comportate quando un libro "non vi prende"? Quante pagine "di tempo" gli date, per catturarvi? E se questo non accade, lo rimettete sullo scaffale, lo "macinate" il più in fretta possibile, oppure lo leggiucchiate svogliate in mezzo a letture più interessanti?

    Esempi sono ben accetti!!!! :D


    Ditecelo!!!!! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  2. DALIA63
     
    .

    User deleted


    Accidenti ! Sono la prima a votare nel sondaggio !
    Ho votato per la numero 2: lo finisco a fatica..non mi piace lasciare un libro a metà...vado avanti ...magari lo leggo un pò distratta ma devo finirlo...devo mettere la parola fine al libro...per fortuna non mi capita spesso...l'ultimo libro con cui mi e' accaduto " Il Profumo dell'Oscurita" di Emma Holly".....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Dato che comunque ho speso dei soldi, mi riprometto di finirlo anche quando è orribile così imparo (Il più delle volte compro i libri appena usciti e il libraio li deve togliere ancora dagli scatoloni) se aspettassi qualche recesensione eviterei quelli orribili.
     
    Top
    .
  4. cris751
     
    .

    User deleted


    Ecco. bella domanda.
    Di solito salto le pagine maledicendo l'autore e la casa editrice. Eventualmente se la delusione è proprio cocente il libro finisce, con doppio volo carpiato, nel cesto della pattumiera (della carta. ovviamente) ehehehehe :risata:
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Carino il volo carpiato della Cri! :risata:

    Io ho votato per la terza, perché è il mio modus operandi di questi ultimi tempi - applicato alla grande con Angelology, per esempio! :caduta:

    Ma mi è capitato anche di lasciar perdere del tutto, se il caso è disperato e neanche la curiosità di vedere dove va a parare mi spinge ad andare avanti, e mi capita di lasciare lì il libro in attesa di ispirazione (verrà, non verrà, chi lo sa!), come nel caso di La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo.
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Anche io non riesco a lasciare un libro a metà, quindi la mia risposta anche se ho votato la 3° è a metà strada con la 2° perchè quando un libro non mi piace (succede poche volte perchè prima mi leggo alcune recensioni, a meno che non si tratti di scrittrici che già conosco!), lo termino smangiucchiando qui e lì per non perdermi la trama e tutto quello che succede finendolo così il prima possibile ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Anch'io ho votato la terza...da testona quale sono non mi piace lasciare le cose a metà e lo leggo anche controvoglia, alla velocità della luce spizzicando qua e là finchè non arrivo all'ultima parola...

    è anche vero, però che ci sono talmente tanti libri belli che a volte mi domando perchè "perdo tempo" con uno che non mi piace :/

    in tutta la mia vita da lettrice :32 denti: ho abbandonato un solo libro "Il signore degli anelli"...ho però in lettura da un mese e mezzo "Emma" della Austen, che sto inframmezzando ad altre letture, ma nonostante tutto, non riesco a chiuderlo definitivamente...

    Quante pagine "di tempo" dò ad un libro per catturarmi? :dubbio: beh, direi un centinaio, se dopo questa soglia non ingrano vuol dire che il libro non mi ha conquistata....
     
    Top
    .
  8. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Lo mollo e lo mollo in toto. Non riesco a leggere qualcosa che non mi piace.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Nella mia carriera di lettrice, mi è capitato con pochissimi libri di abbandonarli senza finirli, forse con 5/6, ma proprio perchè erano insostenibili.
    Per il resto, anche se è brutto e fatico tanto ad andare avanti, cerco sempre di finirlo, magari scorrendo alcune pagine di descrizioni, senza dialoghi, più velocemente.
     
    Top
    .
  10. MIPIACELEGGERE
     
    .

    User deleted


    lo mollo o vado con l' acceleratore
     
    Top
    .
  11. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Ho votato la 2^ opzione! Non lascio mai (mi è capitato solo 2 volte in 33 anni!!!!) un libro a metà perchè spero che con il passare delle pagine migliori! Purtroppo la maggior parte delle volte quando arrivo alla fine mi accorgo che le mie speranze non sono state esaudite! :lacrime:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    387

    Status
    Offline
    Anche io ho votato per la 3° opzione.Di solito per principio,devo finire di leggere un libro,anche se non mi sta piacendo,magari facendo la spola su quelle parti di tipo descrittivo,dei paesaggi o dei luoghi del protagonista,o dell'abbigliamento,che a volte trovo troppo prolissi e irritanti. :)
     
    Top
    .
11 replies since 28/10/2011, 08:07   106 views
  Share  
.