Le copertine del lunedì
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1 - preferisco quelle italiane
    50.00%
    3
  • 2 - preferisco quelle originali
    50.00%
    3
  • 3 - sono diverse ma belle entrambe
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Le copertine del lunedì

Il ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Italiane 1. 1-1 2. 2-1-1-1 3. 3-1-1-1 4. 4-1-1


    Originali 1. 15-1 2. 25-1 3. 35-1 4. 45-1



    Anche se con un pò di ritardo apro il sondaggio delle copertine del lunedì, questa volta vogliamo scoprire (testuali parole della nostra Mony), se lo stile di quella italiana, così "vittoriano", viene considerato soddisfacente visto che si allontana molto da quello originale.

    Votate e diteci la vostra :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Okay, questa volta sono la prima e... ho votato quelle originali.

    Premetto che non ho letto la serie (ancora), ma da quello che so.. .che cavolo c'entrano quelle bombette??? :dubbio: :P

    Quelle inglesi hanno il difetto forse di essere molto eterogenee, non riconosci "la serie", ma prese singolarmente sono più fascinose e misteriose che il tipo a spasso ... ci mancava solo che gli mettevano in mano anche il bastone da passeggio, e poi rivivevamo la scena iniziale di Mary Poppins!!! :e 1, e 2 e3 e 4:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Le copertine italiane di questa serie sono bruttine e non hanno nessuna attinenza con i libri, ma a parte la prima neanche le originali sono un granché
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 24/10/2011, 21:43) 
    Le copertine italiane di questa serie sono bruttine e non hanno nessuna attinenza con i libri, ma a parte la prima neanche le originali sono un granché

    Hai ragione Lucy, infatti io avevo visto la prima e mi ero chiesta perché cavolo in Italia fossero andati a cercare quella strana figura ingobbita che sembra uno scimmione!!! Poi le italiane migliorano un po' (anche se non ci azzeccano nulla con la serie!) e le americane perdono un po' la strada... e non lo dico (solo :P) perché abbandonano l'alpha male :e 1, e 2 e3 e 4:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Premettendo che non conosco la serie, quindi non so quanto siano rispondenti alla trama, ho votato per quelle italiane, per un puro gusto estetico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Ho votato anch'io per quelle italiane...non conosco la serie per cui non so se c'è attinenza o meno tra la copertina e la trama...per lo meno in quelle italiane sembra esserci un filo logico, le altre mi sembrano copertine di libri a sè...

    il tipo della seconda copertina di quelle italiane, mi ricorda Jonny Deep...mi sembra di ricordare il trailer di un film, una locandina ma non ricordo quale :dubbio:
     
    Top
    .
  7. Mya11
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!
    Ho votato per quelle originali... mi spiace ma quel vecchio con il cilindro mi fa venire i nervi...non c'entra proprio niente!
    Non so perchè abbiano scelto di rappresentarlo così, forse perchè in effetti lui si copre gli occhi per il sole ( però ha gli occhiali nella narrazione , se non ricordo male...) e volevano sottolineare la figura enigmatica....
    mah! :dubbio:
    Trovo più incisive le originali!
    :sorriso:
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    Parimerito fanciulle!

    CITAZIONE (*Tabatha* @ 25/10/2011, 07:44)
    il tipo della seconda copertina di quelle italiane, mi ricorda Jonny Deep...mi sembra di ricordare il trailer di un film, una locandina ma non ricordo quale :dubbio:

    Willy Wonka di La fabbrica del cioccolato? Spero che il titolo sia corretto, sto andando a memoria :)

    CITAZIONE (Mya11 @ 25/10/2011, 08:56)
    Non so perchè abbiano scelto di rappresentarlo così, forse perchè in effetti lui si copre gli occhi per il sole ( però ha gli occhiali nella narrazione , se non ricordo male...) e volevano sottolineare la figura enigmatica....
    mah! :dubbio:

    E dei begli occhialazzi neri avvolgenti "à la Wrath", no? Avrebbe fatto molto più alpha! Sono degli alpha male questi vampiri, no? Mica degli Arsenio Lupin! (personaggio peraltro adorabile, ma che niente ha a che vedere con loro...)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 25/10/2011, 09:08) 
    CITAZIONE (*Tabatha* @ 25/10/2011, 07:44)
    il tipo della seconda copertina di quelle italiane, mi ricorda Jonny Deep...mi sembra di ricordare il trailer di un film, una locandina ma non ricordo quale :dubbio:

    Willy Wonka di La fabbrica del cioccolato? Spero che il titolo sia corretto, sto andando a memoria :)

    Si, credo sia proprio quello il film!! :)
     
    Top
    .
  10. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Posso dire la mia???
    A me non piaccione nè ne nostrane nè le straniere.....sono anomala???
    Mahhh.
    Stef
     
    Top
    .
  11. Michela1978
     
    .

    User deleted


    [QUOTEPosso dire la mia???
    A me non piaccione nè ne nostrane nè le straniere.....sono anomala???
    Mahhh.
    Stef][/QUOTE]

    No, in realtà non piacciono molto neanche a me! Alla fine ho votato per le italiane , anche se per come scelgo a volte io i libri (e cioè dalla copertina) non so se li leggerei!
     
    Top
    .
  12. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Anch'io in generale mi faccio "trascinare" dalle copertine.
    Non sei l'unica.
    Stef
     
    Top
    .
  13. bigfe78
     
    .

    User deleted


    anche io votato per quelle originali, anche se alla fine non mi fanno impazzire nemmeno quelle
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigfe78 @ 26/10/2011, 12:42) 
    anche io votato per quelle originali, anche se alla fine non mi fanno impazzire nemmeno quelle

    C'hai un avatar che invece di leggere le tue risposte, rimango incantata, tipo ebete, a fissarlo... :morto:
     
    Top
    .
  15. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 26/10/2011, 12:44) 
    CITAZIONE (bigfe78 @ 26/10/2011, 12:42) 
    anche io votato per quelle originali, anche se alla fine non mi fanno impazzire nemmeno quelle

    C'hai un avatar che invece di leggere le tue risposte, rimango incantata, tipo ebete, a fissarlo... :morto:

    ogni tanto mi ci incastro pure io :imbarazzo:
     
    Top
    .
20 replies since 24/10/2011, 17:54   149 views
  Share  
.