Le copertine del lunedì
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4. After - Jessica Warman
    40.00%
    4
  • 3. Melodia al Crepuscolo - Christine Feehan
    30.00%
    3
  • 2. The Mark - Leigh Fallon
    20.00%
    2
  • 1. Highlander. Torna da me - Karen Marie Moning
    10.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 10)

Le copertine del lunedì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted



    1.TornadaMe-1-1 2. themarkfallonsperlingkupfer-1-1 3. MelodiaCrep-1 4. after-1-1-1



    Le copertine... Quante volte scegliamo un libro, o almeno ci avviciniamo a un libro, attirati dalla copertina?

    Qualche esempio? In libreria tempo fa mi sono avvicinata ad Alterra di Chattam solo per la copertina particolarissima, diversa da tutte le altre, quasi "incisa". L'altra sera ha attirato la mia attenzione la bellissima immagine della copertina di "After", simile ad altre eppure diversa. E la signora Fitzpatrick con i suoi volumi della trilogia Hush hush ha beneficiato di tre copertine molto più belle (e diciamolo! :lol:) dei suoi romanzi.

    Dunque, di lunedì chiederemo la vostra opinione su alcune copertine. Potranno essere quelle dei romanzi in uscita in quei giorni, come in questo caso, potranno essere due copertine di due diverse edizioni dello stesso romanzo, o di due romanzi di argomento simile. Sapete che noi di Le nostre storie amiamo sorprendervi e incuriosirvi sempre con qualcosa di nuovo :D

    Dunque, scegliete la copertina che preferite, e raccontateci perché, o perché le altre vi piacciono meno.

    Ditecelo! :lol:
     
    Top
    .
  2. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Ho votato "Melodia al crepuscolo".
    Mi piace l'espressione della ragazza in primo piano, un po' tipica dei dipinti antichi, o comunque me li ricorda.
    Quella di "The mark" non mi dice niente, boh, la trovo un tantino fredda.
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ero indecisa su After e The Mark, alla fine ha vinto la 2° non tanto per la ragazza che sembra sospesa in aria attirata da una forza trascinante quanto per il colore e la sfumatura di azzurro................lo so non ha molto senso ma mi piace ^_^
     
    Top
    .
  4. noco
     
    .

    User deleted


    anche a me ha colpito di più The mark... al prio colpo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Io ho scelto melodia al crepuscolo, perchè la bellezza della ragazza in copertina evoca abbastanza la magia di cui parla il libro. Ma devo dire la verità non penso di avere mai comprato un libro attratta dalla copertina, al massimo dalla trama scritta sopra.Ho comprato però dei libri che avevano due versioni, con la copertina più bella o con l'edizione limitata questo sì.
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    domanda: siamo in 4 ad aver votato, ma i voti sono solo 3 qualcuna ha sbagliato qualcosa? :perplesso:
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Premesso che sono tutte belle (o non le avremmo scelte! ;) ), ho votato per After perché su di me ha avuto l'effetto che credo una copertina dovrebbe avere: l'ho vista nella wishlist di Silvietta (bigfe) su anobii e sono andata subito a leggere la trama!

    Poi Lucy sono d'accordo con te, se la trama non mi ispira, neanche io compro il libro solo in base alla copertina. Ma già l'attirare a leggere la trama, in una libreria in cui nessuno riesce a leggere TUTTE le trame, credo che sia fare centro :D
     
    Top
    .
  8. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 17/10/2011, 15:52) 
    Ma già l'attirare a leggere la trama, in una libreria in cui nessuno riesce a leggere TUTTE le trame, credo che sia fare centro :D

    Com'è vero!
     
    Top
    .
  9. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per "After" mi piace il colpo di colore del vestito rosso su una copertina che per il resto è solo grigia! Un pò come il cappotto rosso della bambina del film "Schindler's list" che era in bianco e nero!
    Anche a me per prima cosa di un libro colpisce la copertina, ovviamente poi è la trama che determina l'acquisto o meno, però se non mi colpisce la copertina non vado neanche a leggere la trama perdendomi, probabilmente, in questo modo tanti bei libri!
     
    Top
    .
  10. FairyMoon
     
    .

    User deleted


    ho votato :32 denti: AFTER mi attira di più. La posizione e il colore del vestito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Premesso che, non conosco nessuno di questi libri (poi vado ad aggiornarmi :32 denti:), mi ha colpito immediatamente la copertina di After, come ha detto Michela, l'abito rosso su uno sfondo grigio è un gran colpo d'occhio!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Ho votato la quarta, mi piace il senso di smarrimento che traspare dalla posa della ragazza, e poi mi sembra abbastanza originale.
     
    Top
    .
11 replies since 17/10/2011, 10:12   95 views
  Share  
.