Sherlock

BBC ONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Allora, dato che siamo in un forum dedicato ai generi non solo fantasy, urban fantasy & co., ma anche thriller, poliziesco e giallo, direi di poter postare questo mio consiglio televisivo.
    Ho conosciuto questa serie qualche settimana fa soltanto e mi ha preso da subito. Si tratta di un adattamento di Sherlock Holmes targato BBC, ambientato però nella Londra contemporanea.
    Gli sceneggiatori si sono chiesti: "come sarebbero le avventure del noto detective creato da sir Arthur Conan Doyle, ai giorni nostri?". Ecco allora l'ideazione di una serie in tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno (in Inghilterra, nei prossimi mesi, verrà trasmessa la seconda stagione; numero di episodi e relativa durata, come di sopra).
    Io li ho visti e italia1, prossimamente, trasmetterà questa prima stagione di Sherlock: ve la consiglio! ;)

    Qui sotto vi lascio il trailer della prima stagione (in lingua originale) e la sigla d'apertura:

    Trailer:
    www.youtube.com/watch?v=cSQq_bC5kIw

    Intro:
    www.youtube.com/watch?v=PmWW87q8m-s&feature=related
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie Miss ottimo consiglio!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire che sottotitolato avevo visto questo serial in primavera, e per quanto fosse carino, non mi aveva entusiasmato il protagonista (TROPPO GIOVANE) per essere un Sherlock credibile, e per quanto bravo l'ho trovato fuori parte. Invece le trame non erano male. Ma io sui personaggi cui sono affezionata sono molto tradizionalista.
     
    Top
    .
  4. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    è un piacere, Bigfe! ;)

    CITAZIONE (lucia63 @ 17/10/2011, 12:15) 
    (TROPPO GIOVANE) per essere un Sherlock credibile,

    Nemmeno a me convinceva di primo acchito, sia per la giovane età dell'attore (che comunque ha 35 anni, tutto sommato può andare), sia per il fatto della modernità; temevo avrebbe snaturato lo Sherlock di Conan Doyle, e invece come innovazione m'è piaciuta. Poi è vero che son gusti! :)

    EDIT:

    Per curiosità, sono andata a prendere la mia vecchia copia di Uno studio in rosso, primo romanzo della lunga serie scritta da Doyle e, quando Watson prende la decisione di incontrare Holmes, suo futuro coinquilino, dice proprio: "Durante il tragitto verso l'ospedale, Stamford mi fornì nuovi particolari sul giovanotto col quale mi proponevo di coabitare".
    Ora, io lo avevo letto una decina d'anni fa, quindi non me lo ricordavo, ma qualcosa mi diceva di andare a controllare. ;)

    Edited by MissMeiko - 17/10/2011, 16:34
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mi piace!!! Il suo modo di fare, lo trovo azzeccato!!

    Grazie per la segnalazione Miss e... cavoli è bellissima anche la frase che hai nella firma - e la condivido appieno!!! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  6. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 18/10/2011, 09:17) 
    cavoli è bellissima anche la frase che hai nella firma - e la condivido appieno!!! :yuppiiiiii:

    :sorriso:

    Sì, Polly, in effetti lui ci sta tutto nel ruolo. ;)
     
    Top
    .
5 replies since 17/10/2011, 09:59   55 views
  Share  
.