Che cosa pensate delle fascette pubblicitarie sui libri?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sono solo trovate pubblicitarie, "bufale", mi irritano e le ignoro
    50.00%
    5
  • Credo che ci sia un fondamento di verità ma non necessariamente influiscono sulla mia decisione di acquistare
    50.00%
    5
  • Devo ammettere che finiscono con l'attirare la mia attenzione e magari farmi acquistare un libro che altrimenti non avrei considerato
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Che cosa pensate delle fascette pubblicitarie sui libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Irritazione... Indifferenza... Curiosità...

    Che reazione stimolano in voi le fascette che sempre più spesso gli editori applicano sulle copertine dei romanzi per decantare centinaia di copie vendute o casi editoriali vari?

    Alla Jerry Scotti: "Ditecelo"! :lol:
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    io ho scelto la risposta numero 2 anche se sinceramente delle fascette non importa, compro il libro se mi va di comprarlo, nemmeno leggo quello che c'è scritto sulla fascetta, anzi appena arrivata a casa le butto :32 denti:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigfe78 @ 7/10/2011, 11:15) 
    io ho scelto la risposta numero 2 anche se sinceramente delle fascette non importa, compro il libro se mi va di comprarlo, nemmeno leggo quello che c'è scritto sulla fascetta, anzi appena arrivata a casa le butto :32 denti:

    Pure io non leggo mai le fascette, non compro un libro per quello che c'è scritto. E devo dire che mi irritano anche un pochettino!

    P.S. Complimenti, bella idea quella di fare sondaggi periodici!
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    L'ultima volta che una fascetta mi ha" fregato" recitava qualcosa come "la nuova regina scandinava del mystery" (era il periodo in cui tutti, anche i comodini, leggevano la trilogia Millenium di Larsson). Libro sciapo, molto molto sciapo...

    Oggi quando leggo cifre altisonanti o "hosanna" a casi editoriali dell'anno mi sento presa in giro :che rabbia: Diverso è se la fascetta si limita a informare che si tratta di una nuova serie di un autore conosciuto per altro o del continuo di una serie esistente - quella almeno è "solo" un'informazione e non mi disturba :D

    CITAZIONE (clementinekate @ 7/10/2011, 12:26) 
    P.S. Complimenti, bella idea quella di fare sondaggi periodici!

    Grazie! :bacetto:
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 7/10/2011, 12:26) 
    P.S. Complimenti, bella idea quella di fare sondaggi periodici!

    grazie mille manu :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigfe78 @ 7/10/2011, 17:41) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 7/10/2011, 12:26) 
    P.S. Complimenti, bella idea quella di fare sondaggi periodici!

    grazie mille manu :yuppiiiiii:

    E poi voglio vedere cosa tirate fuori per i prossimi!
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    aspetta e vedrai!!!! ^_^
     
    Top
    .
  8. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto la prima opzione, in realtà non perchè credo che siano solo trovate pubblicitarie, almeno non sempre, ma perchè mi irritano, non le sopporto proprio. Non stanno mai al loro posto, si incastrano sempre in qualcos'altro e si strappano, insomma la mia prima tentazione è sempre quella di strapparle via e buttarle!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Io infatti le butto sempre prima della lettura.
     
    Top
    .
  10. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 8/10/2011, 14:09) 
    Io infatti le butto sempre prima della lettura.

    come ho scritto precedentemente anche io le butto immediatamente :sorriso:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Le fascette non le leggo proprio, però dato che anche se ne ho centomila non trovo mai un segnalibro quando mi serve, di solito quella è la fine che fanno tutte le fascette.
     
    Top
    .
  12. dragotuttonero
     
    .

    User deleted


    ogni fascetta che vedo. più di tanto non mi condizionano ad comprare un libro. si leggo quello che c'è scritto. della fascetta. io la lascio al libro. Finche uno della famiglia non la leva che gli da impiccio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    A me sono totalmente indifferenti, talvolta nemmeno leggo quello che c'è scritto...
    e sinceramente, non mi ero mai posta il problema sulla loro funzione :perplesso:
    ho votato la prima, anche se però non ritengo che siano delle bufale, il fondo di verità ci sarà, ma ritengo che servano esclusivamente per fare pubblicità...
     
    Top
    .
  14. margaret gaiottina
     
    .

    User deleted


    Io ho votato l'opzione 2, perchè comunque le leggo, sono talmente evidenti! Però non sono determinanti per l'acquisto giec
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    674

    Status
    Offline
    Indifferenza. Ciò che mi attira è la combinazione: titolo - copertina - sinossi, non la fama dell'autore o della quantità di copie vendute.
    CI sono Best Seller il cui successo la maggior patrte delle volte è costruito ad arte e parfecchio discutibile e libri semi-sconosciuti che sono dei capolavori e meriterebbero successo se solo i loro editori fossero grandi e ricchi e potessero permettersi la pubblicità massiccia delle grandi CE ^^"
     
    Top
    .
15 replies since 7/10/2011, 09:15   155 views
  Share  
.