La citazione del mercoledì

Dalle pagine dei nostri libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mercoledì dedicato a Suzanne Brockmann, fanciulle, e al primo romanzo della sua serie Troubleshooters, The Unsung hero :D

    Unsunghero



    Potremmo intitolare questi due brani "Uomini e donne secondo Brockmann" ;)


    Eccovi la coppia A, quella dei protagonisti, il Navy Seal Tom Paoletti e la pediatra Kelly Ashton. Il punto di vista è quello di Tom, che, tornato a casa, incontra Kelly, per la quale aveva una sbandata colossale da ragazzo, dopo anni che non si vedono...

    CITAZIONE
    Lemonade. His mainstay fantasy had always started with Kelly inviting him in for a glass of lemonade. One thing would lead to another, which invariably would lead to Kelly dropping to her knees in front of him, usually right here in the kitchen of her father's house.
    Kelly Ashton's fantasies no doubt featured a white dress, a veil, and a ceremony in church - the end result of a man getting down on his knees. She probably didn't even know what was implied by a woman doing it. She was far too nice.

    Mia traduzione per gli utenti di questo forum:
    Limonada. La sua fantasia preferita era sempre iniziata con Kelly che lo invitava a bere un bicchiere di limonata. Una cosa avrebbe tirato l'altra, e la fine prevedeva invariabilmente Kelly in ginocchio davanti a lui, proprio lì, nella cucina della casa di suo padre.
    Le fantasie di Kelly Ashton riguardavano senza dubbio un abito bianco, un velo, e una cerimonia in chiesa - il risultato di un uomo che si inginocchiava davanti a lei. Probabilmente non sapeva neanche che cosa il contrario potesse implicare. Era troppo per bene per saperlo.


    E ora la coppia B, quella dei giovani: Mallory, nipote di Tom, e David, fumettista, fotografo amatoriale, aiuto-cameriere, un po' il secchione e un po' lo sfigato della scuola - o almeno così Mallory l'aveva sempre considerato... Il punto di vista è quello di David.
    In questa scena, Mallory lo becca che sta leggendo su un prato un romance che le aveva visto leggere qualche giorno prima :)

    CITAZIONE
    "Oh, come on. You don't expect me to believe you're really reading that, do you?"
    He looked at her over the top of his book. "Of course I’m reading it. I’m more than half done."
    The look on her face was so comical, he nearly pulled his camera out of his pack to get it down on film.
    "You’re reading a romance". She looked around. "Out here, in front of everyone?"
    David looked around too. The were about twenty people on the lawn in front of the hotel and more down by the marina. He shrugged. "Yeah. You were right about it. It’s great stuff. Thanks for recommending it".
    "You’re really reading the whole thing?" she asked suspiciously. "You’re not just flipping through and reading only the sex scenes?"
    "Why would I do that?"
    "Because you’re a guy?..."
    "I’m really reading the whole thing." He smiled. "But I have to confess, when I get to them, I read the sex scenes twice".

    Mia traduzione per gli utenti di questo forum:

    "Dai! Non ti aspetterai mica che io creda che tu lo stia davvero leggendo, vero?"
    La guardò da sopra il libro. "Certo che lo sto leggendo. Sono oltre la metà".
    L’espressione sul suo viso fu così comica che dovette lottar contro la tentazione di afferrare la macchina fotografica che aveva nello zainetto per immortalarla.
    "Stai leggendo un romanzo d’amore". Si guardò intorno. "Qui fuori, davanti a tutti?"
    Anche David si guardò intorno. C’erano una ventina di persone sul prato di fronte all’hotel, e altre al porto. Fece spallucce. "Sì. Avevi ragione. E’ forte. Grazie per avermelo consigliato".
    "Ma lo stai leggendo tutto?" chiese con aria sospettosa. "Non è che ti limiti a sfogliarlo e leggi solo le scene di sesso?"
    "Perché dovrei farlo?"
    "Perché sei un uomo?..."
    "Lo sto leggendo davvero tutto". Sorrise. "Ma devo ammettere che quando arrivo alle scene di sesso, le leggo due volte".

    Edited by PollyM - 23/11/2011, 14:45
     
    Top
    .
64 replies since 5/10/2011, 17:39   804 views
  Share  
.