La citazione del mercoledì

Dalle pagine dei nostri libri

« Older   Newer »

1. bigfe78

User deleted

Come per le copertine la citazione di oggi è presa dal libro Breaking Dawn di Stephanie Meyer
    dalla prefazione: (è Bella che parla)
    CITAZIONE
    I’d had more than my fair share of near-death experiences; it wasn’t something you ever really got used to.
    It seemed oddly inevitable, though, facing death again. Like I really was marked for disaster. I’d escaped time and time again, but it kept coming back for me.
    Still, this time was so different from the others.
    You could run form someone you feared, you could try to fight someone you hated. All my reactions were geared toward those kinds of killers – the monsters, the enemies.
    When you loved the one who was killing you, it left you no options. How could you run, how could you fight, when doing so would hurt that beloved one? If your life was all you had to give your beloved, how could you not give it?
    If it was someone you truly loved?

Già troppe volte avevo sfiorato la morte, ma non poteva diventare un'abitudine.
    Eppure, affrontarla di nuovo sembrava stranamente inevitabile. Come fossi davvero destinata alla catastrofe. Le sfuggivo ogni volta, ma tornava sempre a cercarmi.
    Questa, però, era una circostanza molto diversa dalle altre.
    E' facile scappare da qualcuno di cui hai paura, o tentare di combattere qualcuno che odi. Sapevo reagire nel modo giusto a un genere preciso di assassini: i mostri, i nemici.
    Ma se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negargliela?
    Se qualcuno che ami davvero...

pag. 295 (scambio di battute tra Alice e Jacob)
    CITAZIONE
    Alice made a face. “Edward’s going to end up ripping Rose into small pieces, I think. I’m surprised she doesn’t see that. Or maybe she thinks Emmett will be able to stop him.”
    “I’ll take Emmett,” I offered. “You can help Edward with the ripping part.”

Alice cambiò espressione. "Edward finirà per ridurre Rose in briciole, credo. Mi fa specie che lei non se ne accorga. Forse è convinta che Emmett riuscirà a dissuaderlo".
    "Di Emmett posso occuparmi io", mi offrii. "Tu puoi aiutare Edward a sbriciolarla".

64 replies since 5/10/2011, 17:39   804 views