Le donne del club omicidi

di James Patterson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Women's Murder Club è una delle tre serie gialle/poliziesche portate avanti da James Patterson (alcuni volumi scritti a 4 mani con Maxine Paetro). In America, la serie conta 10 volumi, in Italia siamo arrivati all'ottavo.

    Ecco come viene descritta la serie sul sito dell'autore:

    Lindsay Boxer, Cindy Thomas, Claire Washburn and Jill Bernhardt, the stars of 1st to Die and 2nd Chance, are the founding members of the Women's Murder Club. Later, in 4th of July, Yuki Castellano joins the Club. Together, they solve crimes in their home city of San Francisco, and often meet up to talk about clues and life over Mexican food and drinks at Susie's.

    Mia traduzione per gli utenti di questo forum:
    Lindsay Boxer, Cindy Thomas, Claire Washburn e Jill Bernhardt, protagoniste di Primo a morire e Seconda possibilità, sono le fondatrici del Women's Murder Club. Più tardi, in 4 di luglio, Yuki Castellano si unisce al Club. Insieme, risolvono crimini nella città dove abitano, San Francisco, e spesso si incontrano per discutere gli indizi dei casi e la vita mangiando e bevendo messicano da Susie's.

    I romanzi della serie - pubblicati in Italia da Longanesi in hard cover e successivamente da TEA in paperback:

    - 1st to Die (2001) - Primo a morire (2003)
    - 2nd Chance (2002) - Seconda chance (2004)
    - 3rd degree (2004) - Terzo grado (2005)
    - 4th of July (2005) - Le donne del club omicidi (2006)
    - The 5th Horseman (2006) - Qualcuno morirà (2007)
    - The 6th Target (2007) - Il sesto colpo (2008)
    - 7th Heaven (2008) - Il settimo inferno (2009)
    - The 8th Confession (2009) - L'ottava confessione (2010)
    - The 9th Judgement (2010)
    - 10th Anniversary (2011)

    Perché non mantenere la "numerazione" nel quarto e quinto titolo italiano? Mah! :dubbio:

    Dai romanzi è stata tratta una serie TV di 13 episodi andata in onda in America tra il 207 e il 2008, da noi mi sembra l'anno scorso.

    Ecco qui sotto, per i più curiosi, le copertine e le trame... (work in progress)


    PattersonPrimoamorire PattersonSecondachance PattersonTerzogrado Patterson4thJuly



    Primo a morire
    Come si può uccidere un'innocente coppia di sposini in luna di miele? Se lo chiede tutta San Francisco e la domanda ricade sulla giovane e determinata ispettrice Lindsay Boxer, cui sono state affidate le indagini. Ma il mistero, già fitto, sembra diventare addirittura impenetrabile quando l'assassino colpisce ancora: la vittima è una neosposa appartenente a una delle famiglie più in vista della città. Lindsay è disperata, ha bisogno di aiuto e lo trova nelle sue amiche: Claire, una bravissima patologa, Cindy, una grintosa giornalista, e Jill, un'avvocatessa di rara integrità.

    Seconda chance
    San Francisco, una città affascinante ma anche violenta. Per il Women's Murder Club il lavoro non manca. Quando uno psicopatico apre il fuoco su un coro di voci bianche e, fortunatamente o forse per un preciso calcolo, muore solo una persona, Lindsay Boxer, detective della omicidi, intuisce che si tratta di un caso difficile. Non fa in tempo a raccogliere le sue amiche e compagne d'indagini Cindy Thomas (reporter), Claire Washburn (patologa) e Jill Bernhardt (procuratrice) che un altro delitto diffonde il panico in città. Una donna nera viene barbaramente impiccata. C'è una connessione tra i due omicidi? Tra indizi, false piste e una folla di personaggi ambigui e violenti emerge un disegno spaventoso.

    Terzo grado
    Uscita una domenica mattina a correre con il suo cane e l'amica Jill, il tenente Lindsey Boxer assiste per caso a un'esplosione che distrugge la casa di un imprenditore del settore informatico, uccidendo lui e la sua famiglia. Nel volantino lasciato sul luogo del delitto a rivendicare l'attentato, l'uomo viene accusato di essere uno speculatore, un servo dello Stato che sfrutta i poveri negli Stati Uniti e nel mondo. Un misterioso indizio preannuncia altre morti e Lindsey capisce subito di trovarsi di fronte a un caso difficile. Un caso che richiede l'intervento del Women's Murder Club, di cui fanno parte, insieme a lei e a Jill, procuratrice distrettuale, anche Cindy Thomas, reporter d'assalto, e Claire Washburn, patologa forense.

    Le donne del club omicidi
    Le donne del Club Omicidi: quattro amiche, quattro donne moderne combattute tra problemi di lavoro, vita privata e sentimentale, protagonisti di una serie di thriller ad alto tasso di suspense e azione. La detective Lindsay Boxer, determinata e coraggiosa. La giornalista Cindy Thomas, brillante e spregiudicata. Il medico legale Claire Washburn, saggia e intuitiva. L'avvocato Yuki Castellano, furba e vivace. Insieme affrontano e risolvono intricati casi polizieschi e i non meno difficili problemi di tutti i giorni. In questo caso devono indagare sull'omicidio di giovani vittime torturate e uccise nei sordidi alberghetti di un quartiere malfamato di San Francisco. Unico indizio nelle mani della polizia: una Mercedes nera notata più volte sul luogo dei delitti. E proprio durante un inseguimento della vettura sospetta, Lindsay Boxer si ritrova coinvolta in un conflitto a fuoco in cui, per salvarsi la vita, è costretta a sparare alle persone a bordo dell'auto, uccidendone una. Legittima difesa? O quel margarita bevuto con le amiche fuori servizio, prima di ricevere la chiamata, l'ha indotta a un errore fatale? Sospesa per il tempo necessario all'inchiesta ufficiale, Lindsay accetta l'invito della sorella per una vacanza a Half Moon Bay, la cittadina dove ha avuto inizio la sua carriera. Per il tenente Boxer però non c'è riposo e si ritrova a rischiare ancora una volta la vita in una lotta all'ultimo sangue con un assassino spietato.


    Patterson5thHorseman Pattersonsestocolpo Pattersonsettimoinferno Pattersonottavaconfessione



    Qualcuno morirà
    Il tenente Lindsay Boxer è tornata a San Francisco, finalmente riunita alle sue amiche del Club delle Donne Omicidi, nel quale è entrata di recente anche una giovane e brillante avvocatessa, Yuki Castellano. Ed è proprio Yuki che porta con sé la nuova sfida criminale: sua madre, dopo un intervento apparentemente banale, muore in uno dei più famosi ospedali della città. C'è qualcosa di sospetto e sinistro nella mancanza di collaborazione che Lindsay e Yuki incontrano quando vogliono far luce sull'accaduto. Presto emergono altri decessi avvenuti per tragiche fatalità, ma la direzione dell'ospedale è disposta a tutto pur di salvaguardare il nome dell'istituto e nessuno vuole accettare che per le corsie si aggiri un "Angelo della Morte" che si sente investito da un'autorità divina... o diabolica. Ma questo non è l'unico caso che le quattro amiche devono affrontare: per le vie di San Francisco, infatti, un serial killer ha iniziato a uccidere giovani donne, seviziandole e lasciandole come macabri trofei all'interno di auto di lusso. Una doppia sfida per le Donne del Club Omicidi, un incarico appassionante che cementerà la nuova squadra.

    Il sesto colpo
    Tempi duri per il tenente Lindsay Boxer. Un sabato mattina, pur essendo fuori servizio, riceve una chiamata dal suo capo: a bordo del traghetto Del Norte è avvenuta una sparatoria. Vi sono morti e feriti tra i quali, come scopre quando arriva sulla scena del crimine, la sua migliore amica, Claire Washburn, direttrice dell'Istituto di medicina legale di San Francisco. Un testimone ha ripreso la strage con la videocamera inquadrando il colpevole, probabilmente uno squilibrato, che è riuscito a scappare e gira armato di una calibro 38. Lindsay si mette subito alla sua ricerca. E qui per lei comincia il peggio: prima è retrocessa a sergente, poi prende una cantonata mentre indaga sulla scomparsa di una bambina, e sul fronte sentimentale le cose non vanno meglio. Un'altra sua amica, la giornalista del Chronicle Cindy Thomas, si trova in grave pericolo: nell'enorme palazzo in cui si è appena trasferita cominciano a verificarsi incidenti spaventosi, e intanto Yuki Castellano rischia di perdere in un processo importante, il primo per lei dalla parte dell'accusa. Le donne del Club Omicidi sono in crisi. Ed è solo l'inizio di una difficilissima partita in cui vince tutto chi si aggiudica l'ultima, imprevedibile mano.

    Il settimo inferno
    Due casi insoliti e particolarmente efferati stanno per portare oltre il limite la detective Lindsay Boxer. Due maniaci omicidi, molto giovani, sono legati da un patto infernale: punire con il fuoco i peccati dell'America ricca e interessata soltanto al profitto. E, come se non bastasse, si riapre il caso della misteriosa scomparsa del figlio del governatore della California, forse vittima di un omicidio. Per fortuna che ci sono le amiche del club...

    L'ottava confessione
    Due casi insoliti e particolarmente efferati stanno per portare oltre il limite la detective Lindsay Boxer. Due maniaci omicidi, molto giovani, sono legati da un patto infernale: punire con il fuoco i peccati dell'America ricca e interessata soltanto al profitto. E, come se non bastasse, si riapre il caso della misteriosa scomparsa del figlio del governatore della California, forse vittima di un omicidio. Per fortuna che ci sono le amiche del club...

    Gli inediti in Italia: (trame tratte dal sito dell'autore)

    Patterson9thjudgement Patterson10thanniversary



    9th judgement
    A young mother and her infant child are ruthlessly gunned down while returning to their car in the garage of a shopping mall. There are no witnesses, and Detective Lindsay Boxer is left with only one shred of evidence: a cryptic message scrawled across the windshield in blood-red lipstick.
    Mia traduzione per gli utenti di questo forum:
    Una giovane madre e il suo bambino vengono uccisi a colpi di arma da fuoco mentre stanno tornando alla loro macchina nel garage di un centro commerciale. Non ci sono testimoni, e la detective Lindsay Boxer ha a disposizione solo un piccolo straccio di prova: un messaggio criptico tracciato in modo incerto sul parabrezza con un rossetto rosso sangue.

    10th anniversary
    Detective Lindsay Boxer's long-awaited wedding celebration becomes a distant memory when she is called to investigate a horrendous crime: a badly injured teenage girl is left for dead, and her newborn baby is nowhere to be found. Lindsay discovers that not only is there no trace of the criminals—but that the victim may be keeping secrets as well
    Mia traduzione per gli utenti di questo forum:
    I festeggiamenti per il matrimonio a lungo atteso del detective Lindsay Boxer diventano presto un ricordo lontano quando viene chiamata a indagare su un crimine orrendo: una ragazza gravemente ferita viene abbandonata, creduta morta, e il suo bimbo appena nato non si trova da nessuna parte. Lindsay scopre che non solo non c'è traccia dei criminali, ma che anche la vittima potrebbe nascondere dei segreti.



    Edited by PollyM - 5/10/2011, 11:43
     
    Top
    .
  2. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo libro di questa serie e devo dire che a me è piaciuto molto!
    Un serial killer uccide le giovani coppie di sposi e per risolvere il mistero uniscono le forze 4 amiche, un poliziotto, un medico legale, una giornalista e un avvocato.
    L'idea del gruppo di amiche che uniscono le forze per risolvere i delitti mi piace molto e poi il libri è molto scorrevole e si legge davvero tutto d'un fiato!
     
    Top
    .
1 replies since 5/10/2011, 09:57   68 views
  Share  
.