Sono nel tuo sogno

Isabel Abedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted



    sono_nel_tuo_sogno_e_isabel_abedi_corbaccio-1 41eRiNNPvML__SL500_AA300_-1


    Titolo: Sono nel tuo sogno
    Autore: Isabel Abedi
    Titolo originale: Lucian
    Data di pubblicazione: 22 settembre
    Prezzo: € 18,60
    Pagine: 560
    Editore: Corbaccio

    Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola…
    Non si allontana mai da lei. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte e notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengano bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.

    Video
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    La mia fortuna con questo libro, è stata quella di non averlo comprato, ma di prenderlo in prestito dalla biblioteca.
    Non dico che l’abbia trovato brutto, ma sinceramente leggendo le varie recensioni in giro mi aspettavo di meglio.
    La storia parla di questa ragazza Rebecca che vive con la madre, visto che i genitori si sono separati quando lei era piccolina. Una sera si accorge che c’è un ragazzo sotto la sua finestra, magro, pallido e con capelli e occhi scuri (e a quel punto mi sono detta: “ecco il solito vampiro!”).
    Andando avanti, si accorge di pensare sempre più spesso a questo ragazzo misterioso, che le suscita paura, ma al tempo stesso anche una forte attrazione. Se lo ritrova alla mensa scolastica, ad una festa mentre sta lavorando ed anche al mercato delle pulci.
    Una sera alla festa sulla spiaggia della sua migliore amica riesce a parlarci.
    Si chiama Lucian e capisce che anche lui è molto coinvolto e al tempo stesso spaventato da questo sentimento che sente di provare, perché non ricorda nulla del suo passato tranne che di lei.
    La sogna ogni notte, situazioni che riguardano il suo passato e cose che avverranno nel suo futuro.
    Iniziano così a frequentarsi di nascosto, e lui si rivolge ad una psicologa (che poi si scoprirà la mamma di lei), per riuscire a riacquistare la memoria.
    Un bel giorno la mamma intuisce tutto e spedisce la figlia in america dal padre per tenerla lontana da lui. Per Becky è uno shock per mesi rifiuta di mangiare e di parlare, poi pian piano con l’aiuto di una ragazza, la baby sitter della sorellina, riesce a reagire ed inizia a cercare senza sosta lui.
    Dopo varie peripezie ci riesce e scopre così quello che ha sempre sospettato, cioè che l’amore della sua vita, in realtà non è un vampiro, come si potrebbe pensare all’inizio, ma nemmeno quello che pensa lei, bensì………non posso dirvelo sennò vi rovino la sorpresa :P
    In sostanza ho trovato questo libro a tratti noioso (a volte ho saltato anche delle righe), diciamo che l’ho terminato solo perché non mi piace lasciare i libri a metà, ma sono contenta di non aver speso 18,00 euro, li avrei sicuramente rimpianti.
    I personaggi non mi hanno entusiasmato per niente, Becky a volte insopportabile, da sbatterle la testa al muro, a volte troppo bambina insicura, anche i personaggi di contorno, come la mamma Janne mi hanno dato letteralmente sui nervi, il finale poi lascia molto a desiderare, anzi non mi è piaciuto affatto, mi ha proprio delusa!!!!!
    Concludo dandogli 3 stelline su Anobii.
     
    Top
    .
1 replies since 20/9/2011, 11:37   18 views
  Share  
.