Goodreads

Il cugino di anobii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Per chi di noi di libri non ne ha mai abbastanza (ovvero tutti noi, visto il tipo di forum su cui ci troviamo :P), e soprattutto per coloro ai quali anobii ogni tanto va un po' stretto, per problemi e considerazioni varie, segnalo il suo "concorrente" Goodreads, ovvero "Buone letture".

    La mia impressione è che in America sia molto più popolare di anobii, quindi probabilmente i libri in inglese sono presenti in maggior numero e più recensiti - motivo per cui io personalmente sono andata a cercarmelo ;)

    Ho già trovato Ary e Ivana, entrambe nostre partner, e ho invitato altri amici tramite Google (ma non tutti, l'elenco che il sistema mi dava era incompleto...), considerate che mi sono appena iscritta quindi il sistema lo conosco molto poco. Mi sembra in ogni caso molto simile ad anobii, forse solo un po' meno macchinoso (per esempio, nel momento in cui trovi un libro, se lo valuti il sistema lo aggiunge immediatamente alla tua libreria - ovvio, se lo stai valutando ce l'hai :lol:)

    Se non ho fatto pasticci, questo è il link alla mia libreria: www.goodreads.com/review/list/6268986

    I'll see you there! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    sembra interessante, appena ho un attimo di tempo ci faccio un giro e valuto la cosa grazie tesoro!
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Che cosa carina che ho scoperto stasera (dovrei lavorare, hard, ma ogni tanto mi perdo :imbarazzo: )

    Su Goodreads ti incoraggiano a segnalare, se sei un autore. Ricevi una tua pagina e le persone si possono iscrivere come fan. Io sono già diventata fan di alcune delle mie autrici preferite, infatti.

    Stasera ho inviato la richiesta per essere abilitata come autrice, ho dovuto cambiare il mio nick prima, ora sono iscritta come Monica Lombardi.

    Quando vengo "attivata", tutte lì a "fannarmi", okkkkay? :P :e 1, e 2 e3 e 4:

    P.S. Ho già trovato Ary, Manu e Ivana - chi altri c'è chi altri c'è??? :perplesso:
     
    Top
    .
  4. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ma ci sono libri in ita o solo in lingua?
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 14/10/2011, 08:24) 
    ma ci sono libri in ita o solo in lingua?

    Silvietta, da quello che ho capito, il sistema molto intelligentemente mette insieme tutte le edizioni e ne riunisce le recensioni.

    Ti faccio un esempio, se cerchi "La sposa in bianco" ti appare questo:
    www.goodreads.com/book/show/9755695-la-sposa-in-bianco
    Se guardi, ci sono le rece di Ary, di Manu e mia (a me la mia appare per prima perché è la mia, ma in effetti io ho commentato in inglese la versione inglese del libro), poi le "community reviews" sono tutte in inglese, quindi di gente che l'ha letto in inglese.
    Ary e Manu non leggono in lingua, quindi le loro librerie sono tutte in italiano, e il gruppo di Manu sul romance ha discussioni tutte in italiano.

    Quello che non so è se il sistema, lo scheletro e l'interfaccia del sito si possa avere in italiano, io ce l'ho in inglese, dovresti chiedere a loro se sono riuscite a cambiarlo, io non ci ho provato.
    E l'altro problema può essere con autori/autrici non di lingua inglese, tipo Red e Blue non mi sembra ci siano, ancora.

    Ma il bello è che quando clicchi su un autore hai una scheda completa dei suoi libri e dei suoi riferimenti (prova a guardare quella della Kenyon, te li mette anche "per serie"!), non il mix di titoli a casaccio che hai con anobii ;)
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie Mony appena riesco do un'occhiata perchè mi sembra migliore ^_^
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    La mia scheda Goodreads author è qui :)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Come detto giustamente da Monica, ci sono anch'io, a questo link: www.goodreads.com/user/show/4574174-manuela

    E' meglio, molto meglio di anobii, l'unico inconveniente, per chi come me non conosce l'inglese e legge solo in italiano, è che ci sono ancora poche edizioni italiane, soprattutto di romance. Io, da librarian, ne ho aggiunti parecchi, ma siamo indietro.

    Ho creato un gruppo di romance, che trovate qui: www.goodreads.com/group/show/53606.Le_regine_del_romance
    E' un gruppo privato, quindi per accedervi dovete chiedere l'ammissione a me, ma ve la darò subito!
     
    Top
    .
7 replies since 11/9/2011, 21:02   72 views
  Share  
.