La psichiatra

di Wulf Dorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Romanzo d'esordio di Wulf Dorn, già autore di racconti horror, La psichiatra è stato pubblicato in Germania nel 2009 e tradotto in diversi paesi nell'anno successivo.
    Nel 2011, sempre Corbaccio ha pubblicato il secondo romanzo dell'autore, Il superstite.


    Lapsichiatra




    Titolo: La psichiatra
    Autore: Wulf Dorn
    Data di pubblicazione: 2010
    Titolo originale: Trigger
    Prezzo: € 18,60
    Editore: Corbaccio
    Traduzione: Alessandra Petrelli
    Pagine: 395


    Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un’umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l’Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all’Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare all’ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l’incubo. Nessuno l’ha vista uscire, nessuno l’aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l’Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...


    Consigliatomi dalla mia bibliotecaria, la stessa che mi ha fatto scoprire la talentuosa thrillerista Tess Gerritsen, il romanzo è ora nelle mie manine...
     
    Top
    .
  2. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Ho appena concluso questo thriller psicologico che mi ha tenuta col fiato sospeso fino alle ultime pagine. Il finale mi ha sorpreso, non me l'aspettavo, ma se all'inizio mi ha lasciata un pò perplessa alla fine ho capito che non poteva finire diversamente!
     
    Top
    .
  3. margaret gaiottina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michela1978 @ 5/10/2011, 09:48) 
    Il finale mi ha sorpreso, non me l'aspettavo, ma se all'inizio mi ha lasciata un pò perplessa alla fine ho capito che non poteva finire diversamente!

    Infatti, sono pienamente d'accordo e non dico di più per non fare spoiler:-)
    E' stata una piacevole lettura. pensa che a me lo hanno regalato alla Mondolibri! Sarà per tutti i libri della Ward che ho comprato! :che visione:
     
    Top
    .
2 replies since 3/9/2011, 12:20   25 views
  Share  
.