Il nome del vento e La paura del saggio

Patrick Rothfuss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Il nome del vento, di Patrick Rothfuss, è il 1° volume della trilogia di fantasy Le cronache dell' assassino del re.

    266413_1921716487922_1392386772_31910553_3927197_o-1 51qxhokQlWL__BO2204203200_PIsitb-sticker-arrow-clickTopRight35-76_AA300_SH20_OU01_-1
    Titolo: Il nome del vento
    Autore: Patrick Rothfuss
    Data di pubblicazione: 21 luglio 2011
    Titolo originale: The Name of the Wind (Day One)
    Prezzo: € € 4,90 (fino al 30/9, poi € 16,90)
    Editore: Fanucci
    Pagine: 736

    "Ho percorso alla luce della luna sentieri di cui altri temono di parlare durante il giorno. Ho parlato a dèi, amato donne e scritto canzoni che fanno commuovere i menestrelli. Potresti aver sentito parlare di me."

    La Pietra Miliare, una locanda come tante, nasconde un incredibile segreto. L’uomo che la gestisce, Kote, non è davvero il mite individuo che i suoi avventori conoscono. Sotto le sue umili spoglie si cela Kvothe, l’eroe che ha fatto nascere centinaia di leggende. Il locandiere ha attirato su di sé l’attenzione di uno storico, che dopo un lungo viaggio riesce a raggiungerlo e convincerlo a narrare la sua vera storia. Il nostro eroe muove i suoi primi passi a bordo dei carri degli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti e saltimbanchi itineranti che si rifà a nobili ideali. Kvothe riceve i primi insegnamenti dall’arcanista Abenthy, e viene poi ammesso all’Accademia, culla del sapere e della onoscenza. Qui apprenderà diverse discipline, stringerà salde amicizie e sentirà i primi palpiti dell’amore, ma dovrà anche fare i conti con l’ostilità di alcuni maestri, l’invidia di altri studenti e l’assoluta povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l’abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.

    QUI potete leggere un estratto dal sito della Fanucci.

    la_paura_del_saggio_rothfuss_fanucci-1 31Bue8V5niL__SL500_AA300_-1
    Titolo: La paura del saggio
    Autore: Patrick Rothfuss
    Titolo originale: The Wise Man’s Fear
    Data di pubblicazione: 1° settembre
    Prezzo: € 19,50
    Pagine: 1152
    Editore: Fanucci

    Questa è la storia di un uomo che insegue la verità di una leggenda e strada facendo diventa egli stesso una leggenda. Il giovane Kvothe è ancora alle prese con gli studi all’Accademia e con i suoi esperimenti, ma il carattere, focoso e ribelle quanto la sua chioma, e una lingua tagliente, affilata come una spada, gli hanno procurato diversi nemici. La rivalità crescente con un influente membro della nobiltà lo costringe a lasciare l’Accademia e a cercare fortuna altrove. Solo, alla deriva e senza un soldo, si reca nel regno di Vintas, dove si lascia coinvolgere dagli intrighi di corte, scopre il fallito tentativo di un assassinio e, a capo di una truppa di mercenari, indaga il mistero di chi o cosa minacci i viaggiatori della King’s Road. Nel frattempo, prosegue la sua incessante ricerca su Amyr e Chandrian. E mentre Kvothe muove i primi passi come eroe, scopre quanto sia difficile la vita per un uomo che, dopo aver acquisito poteri strabilianti grazie alle esperienze rischiose e straordinarie che ha vissuto, sta diventando una leggenda del suo tempo.

    QUI un estratto

    mentre il 3° volume inedito si chiamerà The Doors of Stone.

    Dovrebbe seguire almeno una seconda trilogia. La prima incentrata sul passato (e, in parte, sul presente) di Kvothe, la seconda sul futuro.

    Edited by bigfe78 - 27/9/2011, 10:47
     
    Top
    .
  2. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    ho scoperto questo libro un paio di giorni fa girellando sul sito della fanucci, non mi sembra male e, visto anche il costo, penso che lo prenderò
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    l'ho visto stamattina nella libreria Arion di un centro commerciale, la scritta del bollino rosso solo 4,90 mi attirava da matti, poi ho realizzato che ho una marea di libri prima di lui e anche se il mio amoruccio mi diceva: "amò prendilo se costa così poco!" mi sono sentita in colpa xkè lui non sa degli 8 libri presi l'altra settimana :imbarazzo: ed ho lasciato perdere, tra parentesi è un "librone!!!!"
     
    Top
    .
  4. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    hai nascosto i tuoi acquisti eh... :risata:
    si, che è un librone l'ho visto, cmq per il momento sono orientata all'acquisto poi chissà, magari cambio idea
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vishous's shellan @ 19/8/2011, 17:40) 
    hai nascosto i tuoi acquisti eh... :risata:

    :mi vergogno:
    il bello è che lui non se ne accorge nemmeno i libri nella libreria aumentano a vista d'occhio e lui non li nota nemmeno :risata:
     
    Top
    .
  6. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    :risata: sei uno spettacolo!
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    e dire che lui è un tipo di uomo al quale non si può nascondere qualcosa, xkè è sveglio e mi sgama sempre in tutto...................beh tranne in questo ovvio :sorriso:
     
    Top
    .
  8. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    allora fai bene ad approfittarne... :imbarazzo:
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    aggiunto il 2° volume della saga La paura del saggio
     
    Top
    .
8 replies since 17/8/2011, 08:10   78 views
  Share  
.