Whisper e Destiny

Maggie Stiefvater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Whisper e Destiny sono i due libri che per ora fanno parte della saga Books of Faerie di Maggie Stiefvater la stessa di Shiver, Deeper e Forever

    whispermaggiestiefvaterfanucci-1 lament_thumb
    Titolo: Whisper
    Autore: Maggie Stiefvater
    Data di pubblicazione: febbraio 2011
    Titolo originale: Lament
    Prezzo: € 16,00
    Editore: Fanucci
    Pagine: 320

    La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all'istante. Il problema è che l'enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un "gallowglass" - un assassino senz'anima - e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una "cloverhand", ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L'amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all'ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.

    Se volete qui potete leggere un estratto

    destinyprovv-1 ballad_thumb
    Titolo: Destiny
    Autore: Maggie Stiefvater
    Data di pubblicazione: luglio 2011
    Titolo originale: Ballad
    Prezzo: € 16,00
    Editore: Fanucci
    Pagine: 352

    James è un vero talento quando si tratta di suonare la cornamusa. È così bravo che ben presto è il suo stesso insegnante a rendersi conto che non ha più nulla da imparare, e che probabilmente si tratta del miglior suonatore di tutto lo Stato. Tuttavia, ci sono molte ragioni che rendono la Thornking-Ash la scuola perfetta per James: tanto per cominciare, ha il compito segreto di difendere i suoi studenti dalle mire di fate ed elfi. E poi c’è il vero motivo che lo ha spinto a iscriversi: la presenza della sua ex compagna di scuola Deirdre, Dee, di cui è ancora innamorato. Ma una fata di nome Nuala, che vuole succhiargli l’energia vitale, finisce per invaghirsi di lui, mettendo così a rischio il rapporto di James con Deirdre. Dee è al centro di un gioco mortale, e mentre James fatica a venire a capo dell’intricata situazione, Nuala lo segue di continuo, considerandolo una sorta di specchio della sua anima. Spera che prima o poi il suo affetto venga ricambiato, e che lui suoni per lei le sue bellissime musiche. Ma mentre James comincia a realizzare i suoi sentimenti per entrambe, Dee e Nuala stanno mutando e Samhain, meglio conosciuta come Halloween si avvicina, con i suoi fuochi e i suoi riti, mortali per entrambe... E così James sarà costretto a salvare solo una delle due, e la scelta non sarà affatto facile.

    Ecco l'estratto

    Edited by bigfe78 - 6/9/2011, 09:49
     
    Top
    .
  2. FairyMoon
     
    .

    User deleted


    mi piace già!!! :occhioni.gif:
     
    Top
    .
  3. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Avevo letto un post su un blog di un mio amico, ma non era stato così convincente....
    Direi Wish list, sicuramente!!!
     
    Top
    .
2 replies since 15/8/2011, 10:04   31 views
  Share  
.