Il domani che verrà

John Marsden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Il domani che verrà (già pubblicato in Italia nel '98 da Mondadori con il titolo La guerra che verrà) è il 1° libro della Tomorrow series di John Marsden che comprende 7 volumi e che presto precisamente il 4 novembre uscirà nelle sale cinematografiche grazie alla Eagle Pictures.

    domaniverrlight-1 1-13-13


    Titolo: Il domani che verrà
    Autore: John Marsden
    Data di pubblicazione: 16 settembre 2011
    Titolo originale: Tomorrow when the war began
    Prezzo: € 14,90
    Editore: Fazi
    Pagine: 250

    Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.

    La serie prosegue con altri 6 libri inediti in italia:

    2. The dead of the night 2-12-6 3. The third day, the frost 3-10-5

    4. Darkness, be my friends 4-8-2 5. Burning for revenge 5-7-2

    6. The night is for hunting 6-6-2 7. The other side of dawn 7-4-2

    Edited by bigfe78 - 27/9/2011, 09:56
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ecco il trailer ufficiale del film
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Molto interessante Silvietta, grazie!

    Ci voleva il film per fare arrivare questa serie di libri (pubblicata tra il 1993 e il 1999) in Italia!!!

    Messo nel carrello di amazon il primo, non mancherò di ampliare nei prossimi giorni le info sul resto della serie :)
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Iniziato ieri, scritto in una prima persona che ricorda un po' la serie Maximum Ride di James Patterson (anche se Ellie non ha l'autoironia di Max), per ora non è male :D
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Finito ieri sera e sinceramente, non trovo difetti a questo libro :)

    La storia c'è (ribaltamento inaspettato della propria vita e inizio di un'esperienza drammatica, intensa, cambia-vita), l'ambientazione anche (l'Australia... devo aggiungere altro? :lol:), i personaggi pure, sullo stile niente da dire...

    Sembro poco convinta? No, no, è solo un'impressione. E' un libro che forse non mi ha totalmente rapito perché ci sono altre tematiche che sono più nelle mie corde, ma è senz'altro un'ottima lettura, la storia scorre senza intoppi eppure è più di una semplice storia. Perché nella presentazione di questi ragazzi e soprattutto nel modo in cui cambiano, in cui affrontano, ognuno in modo diverso, il drammatico evento che scansano per puro caso, rimanendo ai suoi margini, si "respirano" tantissime cose: paura, coraggio, crescita, sentimenti, guerra, pace, politica, natura, generazioni, famiglia, amore, amicizia, soprattutto tanta amicizia.

    Senza dubbio, un autore con una marcia in più, che parla del mondo intorno a lui senza fatica, come solo i veri narratori sanno fare. Senza dubbio, una storia di cui voglio leggere il seguito :D


    Ora che ci penso, forse un piccolo difetto c'è: perché Marsden non ha descritto fisicamente i suoi protagonisti? Sono intensamente vivi, ognuno con il suo carattere e le sue particolarissime reazioni, ma mi sarebbe piaciuto anche averne una "foto" :che visione:
     
    Top
    .
  6. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Finito oggi. Condivido il tuo pensiero: non ha difetti questo romanzo. Davvero ben scritto, nella trama come nella forma.
    Mmm. . . I personaggi non sono descritti, hai ragione! :perplesso:
     
    Top
    .
5 replies since 14/8/2011, 16:45   84 views
  Share  
.