La cacciatrice di anime

Darynda Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    La cacciatrice di anime, di Darynda Jones, è il primo libro della serie urban fantasy per adulti Charley Davidson series

    15-2-9 1-13-11


    Titolo: La cacciatrice di anime
    Autore: Darynda Jones
    Data di pubblicazione: 1° settembre 2011
    Titolo originale: First grave on the right
    Prezzo: € 10,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 336

    Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
    Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini.
    A movimentare la sua ricerca però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?


    2-12-4



    Titolo: Il fascino del male
    Autore: Darynda Jones
    Titolo originale: Second grave on the left
    Editore: Leggere Editore
    Collana: Narrativa
    Serie: La cacciatrice di anime vol.2
    Anno: 26 Aprile 2012
    Prezzo: € 10
    Pagine: 352

    Sinossi ufficiale:
    Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. RiusciràCharley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.




    Charley Davidson—angelo della morte eccezionale e investigatrice …così così — porta avanti la sua doppia professione con l’aiuto di copiose dosi di caffeina nell’affannato desiderio di procurarsi l’insonnia. Sì, perché ogni volta che chiude gli occhi, Reyes Farrow, il parte-umano, parte-supermodello figlio di Satana, le appare davanti. L’unico problema è che Reyes è un tantino scocciato. Impossibile biasimarlo, visto che Charley lo ha vincolato per l’eternità. Ma 13 giorni senza chiudere occhio non possono che tirare fuori il lato più folle, in una ragazza. Così, quando un uomo la incarica di ritrovare la moglie, Charley accetta il lavoro con un solo obiettivo in mente: farlo finire dietro alle sbarre. Può infatti percepire il senso di colpa che emana da lui e giura di trovare il corpo della donna e le prove che l’uomo è in realtà un assassino.
    Nel frattempo, Reyes è di nuovo in prigione e non troppo felice di trovarvisi. . . almeno così pensa Charley, finché lei e la sua auto non vengono rapite dal libertino, che giura che l’uomo per il cui omicidio è finito in galera non solo è vivo, ma non è lontano. E pretende che Charley lo trovi.
    Dopo che una visita al suo vecchio amico Rocket non getta alcuna luce sulla situazione di Reyes, Charley scopre che la moglie dell’uomo è ancora viva ma che il tempo che le rimane è agli sgoccioli. Trovarla prima che muoia sarebbe un miracolo, ma deve provare. Con l’aiuto di una receptionist priva del minimo senso della moda di nome Cookie, Charley intende consegnare i cattivi alla giustizia, nella speranza che Reyes non sia uno di loro. E augurandosi che le sue non siano tutte allucinazioni indotte dall’insonnia.

    La fan page su Facebook: www.facebook.com/darynda.jones.official

    "Divertentissimo e sincero, sexy e sorprendente" - così J.R. Ward :)

    Qui sopra lascio la traduzione del libro fatta da Polly

    rWfTdqr V2vhKcp




    Titolo:Brucio d'amore
    Autore: Darynda Jones
    Titolo originale:Third Grave Dead Ahea
    Editore: Leggere Editore
    Collana: Narrativa
    Serie: La cacciatrice di anime vol.3
    Anno: 11 Settembre 2014 Ebook e 25 Settembre Cartaceo
    Prezzo: € 14
    Pagine: 336
    ISBN:9788865085332
    Ebook: Sì 4.99

    Detective del paranormale, insuperabile cacciatrice di anime... Charley Davidson è tornata! E sta ingurgitando quantità enormi di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi vede lui: Reyes Farrow, il figlio di Satana metà umano e metà supermodello, che la conduce in qualche avventura sensuale. La soluzione? Non chiudere occhio, costi quel che costi.
    Avrà anche imprigionato Reyes per l’eternità, ma come può riuscire a risolvere un caso di scomparsa, occuparsi di un dottore “egomaniaco”, calmare il padre brontolone, e affrontare una banda di motociclisti intenzionati a commettere un omicidio, se il figlio del diavolo non vuole proprio arrendersi con i suoi piani di seduzione... e di vendetta?

    Dalla penna irriverente di Darynda Jones, autrice bestseller per New York Times e Usa Today, tornano le dis-avventure dell’investigatrice più sarcastica, pazza e coraggiosa della narrativa paranormal.

    PLopEVSFourth Grave Beneath My Feet

    dnreXSbFifth Grave Past the Light

    Edited by lucia63 - 10/9/2014, 17:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Il primo settembre quest'anno è un giorno in cui il mio portafoglio chiederà pietà o almeno una decina di libri che escono in quella giornata, ma questo mi sembra molto interessante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Nonostante il poco tempo sono riuscita a finirlo, l'autrice ha un modo molto ironico e divertente di scrivere, quando la protagonista parla a se stessa e molto spassosa. La protagonista stessa è quantomeno originale, è L'angelo della morte, sempre costantemente circondata da trapassati con cui ha sia scontri che divertenti incontri, di solito vanno da lei persone che hanno lasciato cose in sospeso, oppure persone che sono state vittime di qualche delitto. Collabora con suo zio detective della polizia come anni prima collaborava con suo padre che otteneva promozioni anche grazie al fatto di poter contare sul potere di Charley fin da quando era una bambina. In questo primo caso siamo alle prese con l'omicidio di un intero studio legale, ma a parte le sue indagini Charley ha un amica assolutamente eccezionale e " un amante fantasma " di cui si scoprirà l'identità solo a fine libro. Un identità parecchio intrigante che promette scintille per i prossimi volumi, e penso non pochi problemi. Scritto con ironia, un personaggio che si prende in giro da sola, questa serie promette bene, avrei solo preferito che fosse più dinamica verso la fine, ma sicuramente merita più di un'occhiata. Reyes poi sarebbe l'amante e protettore che piacerebbe a tutte se non fosse per il suo piccolo segreto che metto sotto spoiler per non rovinarvi la sorpresa.

    Il ragazzo è il figlio di Satana, e deve impedire che gli altri demoni trovino il nostro angelo che potrebbe portarli fino in paradiso essendo un portale da cui passano i defunti, e per impedire che questo accada è disposto a ucciderla.
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho letto questa trama solo oggi (con tutti i libri in uscita!) e devo dire che è proprio intrigante. Le recensioni su anobii sono eccellenti, e ora anche tu Lucia lo consigli... Mannaggia, un altro libro da prendere! :rinco:

    Continuerò a tener d'occhio questa serie e a postare notizie sui prossimi volumi :)
     
    Top
    .
  5. Samyss
     
    .

    User deleted


    Interessante, ma ho troppi libri sulla mia lista per occuaparmene ora XDXDXD
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    io lo prenderò sicuramente a giorni anche perchè costa solo 5,00 quindi mne approfitto
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Iniziato ieri in contemporanea con Silvietta, la mia collega admin :) - finalmente riusciamo a leggere un libro insieme! :girotondo.gif:

    Letto però solo un capitolo, causa occhi che si chiudevano. Lo stile (e la situazione!) è particolare e brillante - sicuramente una protagonista molto (auto)ironica (la storia degli "asterischi" mentali dati alle parti del corpo dolenti, per esempio). Situazione per ora ancora un po' confusa, proprio perché all'inizio...

    Stasera continuo :)
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    è vero lo stile è molto ironico, io sono a pagina 70 e devo dire che mi intriga molto Garreth, se non fosse per Reyes :occhioni.gif:
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    arrivata a pag. 148 e mi fa ridere sempre di più, per questo voglio lasciarvi qualche frase, magari vi viene voglia di leggerlo ^_^

    pag. 69
    premessa: Gemma la sorella di Charley (la protagonista) è sempre stata molto competitiva con lei
    Era difficile competere. In special modo visto che Gemma ed io eravamo agli antipodi. Gemma aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri. Io no.
    Gemma era sempre stata una studentessa modello. Io ero più una ragazza...mediocre.
    Quando Gemma s'interessava alle scienza, a me interessava marinare la scuola.
    Quando gemma s'interessava alle lingue straniere, io mi interessavo al bel ragazzo italiano in fondo alla strada.


    pag. 139/140
    premessa: Charley deve arrampicarsi su un tubo.......

    Charley: Lo superai con una spallata e strinsi la tubatura con entrambe le mani. Garrett si lasciò sfuggire dalle labbra un sospiro infastidito prima di fare un passo avanti e afferrarmi per il sedere.
    Eccitante? Si. Appropiato? Assolutamente no.
    Gli spostai la mano con una pacca. "Cosa diavolo stai facendo?"


    Garrett: "Hai detto che dovevo darti una spinta?"

    Charley: "Si. Una spinta. Non facili emozioni".
     
    Top
    .
  10. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Ironico, divertente e assolutamente affascinante, mi è piaciuto tantissimo questo libro e non vedo l'ora che arrivi qui in italia il 2° perchè per come è finito mi serve assolutamente saperne di più.
    Reyes è un gran pezzo di maschio........sexy, affascinante, sconvolgente e di pochissime parole.
    Charley è divertente, pungente, ironica, con la battuta sempre pronta e ogni volta che si muove finisce nei guai.
    Non mi sarebbe dispiaciuto un approfondimento sul personaggio di Garrett, chissà che nel 2° magari con Cookie.
    Bello bello bello su anobii gli ho dato 4 stelle e ve lo consiglio vivamente! :sorriso:
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho ripreso pian piano la lettura dopo 10 giorni in cui non ho letto proprio nulla, e ho una perplessità: forse è perché non sono ancora pienamente concentrata con la testa, ma ogni tanto faccio un po' fatica a seguire il filo del discorso, come se la narrazione procedesse un po' a scatti avanti e indietro a destra e a sinistra, invece che in modo fluido e chiaro, accompagnando il lettore in tutte le sue elucubrazioni....

    E' colpa della mia testa ancora un po' distratta? O all'inizio (io non sono ancora arrivata a pag. 100) avete avuto anche voi quest'impressione? :dubbio:
     
    Top
    .
  12. bigfe78
     
    .

    User deleted


    io non ho avuto la tua impressione non saprei che dire..... :perplesso:
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    Lo sto proprio leggendo male, questo povero libro, questo è certo. Interrotto per quasi due settimane, poi ripreso in un momento in cui leggo ancora molto poco...

    Non che mi dispiaccia, ma continua la sensazione che, nella versione italiana della Leggereditore almeno, qualcosa non torni.

    Un paragrafo come questo, per esempio...

    La protagonista sta parlando con Cookie delle poche volte in cui
    le è apparso il "Male supremo",
    sempre quando lei si trovava in pericolo:
    CITAZIONE
    "Ma la tua vita non era in pericolo. O sì?"
    "Per niente, ma forse lui credeva che lo fosse. Era arrabbiatoissimo, penso perché la mia matrigna mi stava urlando contro davanti a tutte quelle persone." Al ricordo abbassai la testa. "E mi diede uno schiaffo. Fu piuttosto scioccante". Alzai gli occhi in quelli di Cookie, desiderando improvvisamente che capisse quanta paura avevo di lui.

    Sarò io ancora un po' scollegata in questo periodo, ma l'ho dovuto rileggere due volte, perché la prima volta ero convinta che lo schiaffo glielo avesse dato lui, e non capivo!
    Ora, errori/orrori veri e propri di traduzione come in alcuni libri della Adrian qui non ne ho trovati, ma a volte fatico a seguire il filo, come se la traduzione (o la scrittura? chi può dirlo?) non fosse fluida...

    In ogni caso, mi mancano poco più di 100 pagine, conto di finirlo presto :)
     
    Top
    .
  14. bigfe78
     
    .

    User deleted


    mah ti ripeto io non ho avuto di questi problemi nel leggerlo è vero anche che siamo tutti diversi quindi ognuno interpreta quello che legge in mille modi :girotondo.gif:
     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    Fanciulle cara, sono un po' perplessa su questo libro :dubbio:

    Non che non mi sia piaciuto, è carino, ma mi rimane addosso la strana impressione che avrebbe potuto piacermi di più. L'ho letto in un momento non felice, questo lo sapete, e per questo ci ho messo molto a finirlo, rimanendo ferma per quasi due settimane che l'avevo iniziato da poco, questo sicuramente non ha aiutato.

    E' originale, questo è innegabile (dove "originale" deve per forza significare "originale rispetto a ciò che conosco io - perché la Evanovich la conosco, mentre non ho mai letto Anita Blake, giusto per citare i due filoni a cui la nostra Cacciatrice viene avvicinata).

    A volte perdevo un po' il filo, e continuo a pensare, anche visti i precedenti di Leggereditore riguardo alle traduzioni (scegliete tanti titoli interessanti, per favore curate anche le traduzioni, altrimenti ve li giocate!!!!), che possa essere in parte colpa della versione italiana, non dell'originale.

    A parte i bicipiti scolpiti di Reyes
    in coma
    - quella è una toppata della Jones!!! :P

    Su anobii non so ancora se cliccare su tre o quattro stelline, per me è un tre e mezzo ;) Il prossimo lo leggerò in inglese :D
     
    Top
    .
20 replies since 12/8/2011, 18:46   199 views
  Share  
.