Il bacio del demone/ Le ombre del demone

Eve Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Il bacio del demone di Eve Silver la stessa autrice di Mietitore d'anime, Anima nera e I peccati dell'anima che trovate qui è il 1° libro della Compact of Sorcerers series.

    15-2-8 1-13-10


    Titolo: Il bacio del demone
    Autore: Eve Silver
    Data di pubblicazione: 1° settembre 2011
    Titolo originale: Demon's kiss
    Prezzo: € 10,00 (fino al 31 ottobre 5,00)
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 320

    Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia... Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?

    clicca qui per leggere l'estratto




    Titolo: Le ombre del demone
    Autore: Eve Silver
    Titolo originale: Demon's Hungers
    Editore: Leggere Editore
    Serie: Demon vol2
    Anno:1 Marzo 2012
    Prezzo: Euro 10
    Pagine: 368

    L’antropologa forense Vivien Cairn teme di aver perso la testa per sempre. La sua libido è fuori controllo e il desiderio la rende cieca, tanto da provocarle una sorta di amnesia temporanea. Sarà l’intervento di un estraneo terribilmente sexy a farle realizzare che in gioco c’è molto di più della sua sanità mentale. E mentre un killer spietato miete una vittima dopo l’altra, e il Compagno Dain Hawkins si fa strada tra piste indecifrabili e coincidenze troppo evidenti per essere ignorate, i due capiranno che forse i crimini che imperversano sono collegati agli strani comportamenti della donna. Tuttavia Dain vorrebbe spingersi oltre con Vivien, e lei dovrà confrontarsi con il peggiore dei suoi incubi, ma anche con una passione sconosciuta e senza limiti che riscriverà per sempre il suo destino. Cos’è più insidioso, l’oscurità di un demone o il terrore di perdersi fra le braccia dell’amore?

    Estratto qui:
    Si sentiva soverchiata, esausta, nonostante la notte di sonno, e spaventata. Tutto quello che aveva nella sua vita era andato, le sue convinzioni sul mondo, la sensazione di sicurezza e di successo, la sua casa, forse persino la sua sanità mentale.
    In qualche modo, fra la sua casa rasa al suolo dalle fiamme e la sconvolgente notizia che una parte del mondo era popolata di demoni e stregoni, le era stata somministrata una doppia dose della cosa che le sfuggiva da mesi.
    Il suo problemino non era scomparso, anzi, peggiorava. La terribile verità era che, due notti prima, si era estraniata per dodici ore e le era successo di nuovo il giorno precedente, mentre Dain era fuori. Le ore antecedenti la mezzanotte erano per lei il buio completo. Quando si era ripresa si era ritrovata nel foyer dell’attico di Dain, con il portone spalancato e un graffio lungo e profondo sul braccio. Aveva i piedi nudi e gelati come se avesse camminato sulla neve senza scarpe.




    Edited by lucia63 - 19/2/2012, 17:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Questa autrice ha un piccolissimo difetto, scrive bene ma a tratti i suoi libri sono lenti, ma le sue trame sono abbastanza originali. In questa serie in prima linea troviamo stregoni immortali, che grazie a un antico patto proteggono il mondo dai demoni. E' una trama che richiama molto da vicino saghe fantasy che leggevo tempo fa. Gli stregoni presentati al momento 3 presentano caratteristiche che ricordano gli affascinanti vampiri di altre serie. Sono belli, affascinanti, rubacuori e usano la magia della luce per preservare il muro che divide i demoni confinati dall'umanità. La magia è la loro arma, fanno parte di una razza immortale separata dagli uomini che in passato li consideravano dei, e possono procreare molto raramente e solo fra di loro. All'inizio del libro veniamo in contatto con Ciarran il più potente fra gli stregoni, in procinto di riparare una breccia nel muro che contiene i demoni, incapace di capire cosa la possa aver provocata, qui fra i rottami di un incendio, scopre il corpo morente di una bambina di 8 anni. Agli stregoni è proibito interagire con gli umani salvandoli, ma possono con la loro magia evitare la sofferenza e Ciarran decide di farlo. Questa azione pietosa permette al demone appena passato di ferire Ciarran, e mette in moto avvenimenti, che lo porteranno a incontrare dopo 20 anni questa bambina, così speciale. Ormai diventata una donna Clea si trova a essere in mezzo alla guerra fra stregoni e uno spaventoso Demone che vuole utilizzarla come tramite per passare nel nostro mondo, oltre ad una irresistibile passione che prova istantaneamente per lo stregone, che deve a tutti i costi impedire che ciò accada. Lotte, tradimenti, magia passione c'è un po di tutto, confezionato abbastanza bene, (peccato per quei punti un lenti), ma sicuramente la proseguirò anche perché dovrebbe essere una trilogia e ha questo punto la storia si è fatta interessante.
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    io l'ho comprato l'altra settimana, ma ancora non ho avuto tempo di leggerlo xkè prima voglio finire la serie della Adrian
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita la scheda del secondo libro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Con mia grande sorpresa la serie pare che al momento si fermi qui. Ma se questo potrebbe apparire un vantaggio dato le serie lunghe a cui ormai siamo abituate devo dire che in questo caso non lo è. Il primo non mi era dispiaciuto e anche questo è stato abbastanza carino però non ne sono stata soddisfatta del tutto. La storia a questo punto non è completa e siamo rimaste in un limbo
    Uno dei stregoni a tradito ma è libero, il demone sta ancora tentando di passare il portale e personaggi che avevano del grande potenziale hanno fatto appena fugaci apparizioni. No sinceramente da un autrice che ha creato una serie bella come L'altra stirpe(bluenocturne) mi aspettavo molto di più, e anche se in questo libro c'è più azione ed è entrato un personaggio come la succube ci sono molti momenti in cui la trama rallenta, e si perde attenzione.

    Il fatto che nulla di quello che è stato sviluppato in questi due libri sia stato portato a termine e per me come lettore uno dei peggiori difetti che io posso trovare in una serie, mi lascia scontenta e mi sembra di avere perso il mio tempo aspettando di sapere la fine di qualcosa che al momento verrà lasciato incompiuto. per questo non posso dare a questo libro più di tre stelline e poco più anche se in effetti è scritto con un bello stile.
     
    Top
    .
4 replies since 11/8/2011, 10:41   55 views
  Share  
.