Glass magic - Sea glass - Spy glass

Maria V. Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    La serie Glass è scritta da Maia V. Snyder, la stessa della serie Study e pubblicata da Harlequin Mondadori, per il momento è composta da 3 libri, ma l'autrice scrive sul suo blog che non è detto che ne scriverà altri su alcuni personaggi secondari.

    GLASS-MAGIC-LA-DONNA-DI-SABBIA_cover_big BEStormGlass

    Titolo: Glass magic. La donna di sabbia
    Autore: Maria V. Snyder
    Data di pubblicazione: aprile 2011
    Titolo originale: Storm glass
    Prezzo: € 5,40
    Editore: Harlequin Mondadori

    Glass magic. La donna di sabbia è il 1° volume della serie Glass di Maria V. Snyder.

    Dopo aver affrontato la prova del fuoco per salvare Yelena e tutta Sitia, per Opale Cowan è giunto l'ora di mettere alla prova il proprio coraggio. Qualcuno ha sabotato i globi di vetro dei Danzatempesta, seminando morte e distruzione, e lei, con il suo talento unico, è la sola a poterli aiutare. Al suo fianco in questa missione disperata ci sono il cupo Kade e l'allegro, solare Ulrick. I due sembrano contendersi il cuore di Opale, ma proprio colui che sembra più vicino a conquistarlo si rivela in combutta con un misterioso e crudele personaggio che torna dal più tragico passato di Opale.


    SEA-GLASS-CUORE-DI-DIAMANTE_cover_big BESeaGlass

    Titolo: Sea glass. Cuore di diamante
    Autore: Maria V. Snyder
    Data di pubblicazione: 24 giugno
    Titolo originale: Sea glass
    Prezzo: € 5,40
    Editore: Harlequin Mondadori

    Sea glass. Cuore di diamante è il 2° volume della serie Glass di Maria V. Snyder.

    Opale Cowan ha scoperto di possedere una nuova, spaventosa abilità che l'ha resa troppo potente agli occhi del Consiglio dei Maghi. Ma anziché presentarsi alla Cittadella come le hanno ordinato, la giovane decide di sfidare tutto e tutti per salvare di Ulrick, il ragazzo di cui crede di essere innamorata. La brama di potere potrebbe aver eclissato in lui qualunque sentimento, eppure Opale è disposta a correre qualunque rischio. E a sacrificare la cosa più preziosa che possiede.


    SPY-GLASS-MAGIA-DI-SANGUE_cover_big BESpyGlass

    Titolo: Spy glass. Magia di sangue
    Autore: Maria V. Snyder
    Data di pubblicazione: 26 agosto
    Titolo originale: Spy glass
    Prezzo: € 5,40
    Editore: Harlequin Mondadori

    Spy glass. Magia di sangue è il 3° libro della serie Glass di Maria V. Snyder ed uscirà il 26 agosto 2011.

    Opale ha rinunciato alla magia e ha acquisito una sorta di immunità che la rende impermeabile a qualunque sortilegio. L'unica persona a possedere la stessa capacità è la spia più famosa del suo mondo, Valek, ed è proprio a lui che la fanciulla si affida nella speranza che l'aiuti a recuperare il sangue che qualcuno le ha rubato e che potrebbe permetterle di riappropriarsi dei poteri perduti. Ma la ricerca è impegnativa e presto mette in crisi il suo legame con Kade, il fascinoso Danzatore delle Tempeste che la vorrebbe tutta per sé. Mentre il pensiero di Devlen a poco a poco torna a farsi spazio nel suo cuore...

    Edited by bigfe78 - 30/7/2011, 10:32
     
    Top
    .
  2. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Io ho finito di leggere il primo e ho il secondo in lettura =D

    Una serie che mi sta prendendo molto, oltre al fatto che parla dei personaggi secondari di una serie che mi è piaciuta molto.

    Maria V.Snyder ha un modo semplice e diretto di narrare la propria storia, non si dilunga su descrizioni eccessive e sa trasmettere le emozioni dei personaggi...

    Poi c'è da dire che le copertine sia inglesi che italiane sono bellissime =D
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Se l'altra serie è quella Dark, Silver e Fire moon la trovi QUI Ary
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Appena finito di leggere magia di sangue . Nonostante questa serie sia scritta bene e ci siano personaggi anche affascinanti come Valek, non mi ha mai fatta impazzire. Questo terzo e ultimo libro ha una trama piena di accadimenti e Opale si trova in situazioni veramente disperate e in balia di Galen che tramite il suo sangue riesce a controllare i suoi grandi poteri. L'autrice è riuscita a creare un mondo pieno di magia e di vetro che si discosta da qualunque altra serie io abbia mai letto, se vi sono piaciuti i libri precedenti non potrete non trovare quest'ultimo una fine degna in cui tutte i personaggi e le situazioni vanno al posto giusto, anche se magari non con la persona che potevate immaginare alla fine del secondo. Il cambiamento effettuato nei sentimenti di Opale, in effetti non era ipotizzabile alla fine di Cuore di diamanti, ma il personaggio in questione che non vi rivelo per non rovinarvi il finale a un tale cambiamento che non potrete che parteggiare per lui. Non la mia serie preferita ma sicuramente da leggere, anche perché Valeck qui appare per quasi tutto il libro assieme ad altri interessanti personaggi che abbiamo imparato a conoscere anche nella serie precedente.
     
    Top
    .
3 replies since 29/7/2011, 10:05   42 views
  Share  
.