Promessi vampiri 1 e 2

Beth Fantaskey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Convintissima di aver già postato questo libro faccio mea culpa e scusate del ritardo :mi vergogno:

    phpThumb_generated_thumbnailjpg-16-1 phpThumb_generated_thumbnailjpg1-4


    Titolo: Promessi vampiri
    Autore: Beth Fantaskey
    Data di pubblicazione: maggio 2010
    Titolo originale: Jessica’s Guide to Dating on the Dark Side
    Prezzo: € 16,50
    Editore: Giunti
    Pagine: 501

    Sposarsi con un vampiro non era nei piani di Jessica Packwood, studentessa all’ultimo anno di liceo. Ma Lucius Vladescu, uno studente straniero dalla bellezza folgorante, compare nella sua vita e le rivela le sue vere origini: Jessica è stata adottata; il paese da cui proviene è la Romania e i suoi veri genitori sono i capostipiti di un potente clan di vampiri, i Dragomir. Lucius e Jessica sono stati promessi in matrimonio al momento della nascita e hanno il compito di riportare la pace fra i Dragomir e i Vladescu. Jessica, dapprima scettica, si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri di proporzioni mondiali e salvare l’anima di Lucius dalla dannazione eterna.


    Si puntò un dito al petto e dichiarò scandendo bene le parole come se avesse di fronte un bambino: «Io sono un vampiro». Poi, con lo stesso dito, indicò me. «Tu sei un vampiro. Noi ci sposeremo all’alba della tua maggiore età. Così è stato deciso al momento della nostra nascita». Il mio povero cervello non arrivò nemmeno a processare la parola “sposeremo”, figuriamoci “deciso”. Si bloccò a “vampiro”.

    L'autrice ha messo a disposizione on-line un extra del libro The wedding lo trovate QUI.

    Il 19 ottobre uscirà il seguito di Promessi vampiri, Promessi vampiri. The dark side

    promessivampiri-thedarkside-1 10025007-1


    Titolo: Promessi vampiri. The dark side
    Autore: Beth Fantaskey
    Data di pubblicazione: 19 ottobre
    Titolo originale: Jessica rules the dark side
    Prezzo: € 16,50
    Editore: Giunti
    Pagine: 624

    Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari da vegana convinta ora si nutre di sangue e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.
    Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l'ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
    Jessica però non è sola, può contare sull'aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l'affascinante Raniero, l'unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

    booktrailer
    Video

    Edited by bigfe78 - 15/10/2011, 16:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Dico la verità, speravo che almeno questo con il capitolo aggiuntivo sul matrimonio messo online fosse finito, ma evidentemente non è più possibile avere un urban che si ferma al primo libro. Tra l'altro il primo pur essendo carino, non mi sembrava avesse necessità di un seguito, ma dato che dalla trama sembra più interessante e più grintoso gli darò una possibilità. Fra l'altro mi sono sempre chiesta perché non lascino le copertine originali che guarda caso sono sempre più belle di quelle Italiane :perplesso:
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Il protagonista Lucius è molto intrigante (il classico vampiro bellissimo e tenebroso che vuole a tutti i costi conquistare la sua predestinata moglie) se solo la protagonista Jessica gli avesse dato modo di esprimere la sua passionalità (del tipo no no non ti voglio, xò appena vedo che metti gli occhi su un'altra me rode er c....o!!!!), se fosse stato scritto per lettori del livello dei fratellli, sarebbe stato un ottimo libro.
    poche situazioni intime tra i protagonisti e pochi pochissimi baci (se non ricordo male 2 quasi baci e solo alla fine il vero e passionale).
    cmq ripeto tutto sommato è carino, gli darei un 6.5/7

    e quoto >Lucy in pieno dicendo che forse il seguito potrebbe essere migliore!
     
    Top
    .
  4. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    A me il primo è piaciuto, così come mi è piaciuto il racconto online. Prenderò sicuramente il seguito
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Vi lascio un link in cui si può leggere il primo capitolo di questo libro dal sito giunti
    http://y.giunti.it/y-blog/itemlist?layout=category
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie Lucy io intanto ho modificato la scheda iniziale aggiungendo la copertina definitiva e il booktrailer
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire che sono partita un pò prevenuta nella lettura, ma in parte mi ha fatto ricredere. Scritto molto bene con semplicità, ma anche destinato a un targhet giovane è un libro che si legge molto bene in 4/5 ore, anche perchè la storia ti prende abbastanza e la trama scorre come un meccanismo bene oliato. Non aspettatevi un capolavoro ma è un libro molto carino. Una cosa che mi è piaciuta è stato l'aver inglobato all'inizio di questo libro il capitolo del matrimonio che era stato messo online tempo fà. Così la storia risulta molto più completa. La parte del leone in questo secondo libro la fa Antanasia, che dopo l'imprigionamento (per sua scelta) del marito, deve trovare il modo di scagionare Lucius, accusato di aver ucciso lo zio.
    Assistiamo quindi alla maturazione e presa di coscienza di Jessica che dovrà imparare a essere forte e risoluta. Ora vi dico subito che scoprire il vero colpevole, ( non vi dirò chi è) e questione di pochi minuti, nel senso che già al funerale dello zio, avevo capito chi era, e se pensate che la prima a sospettare e Mindy con l'aiuto di Cosmopolitan, capirete che la parte gialla non è certo la più rilevante. Scoprirete anche alcune verità sul vampiro serfista, che sicuramente non sono in tema con il personaggio conosciuto, ma rendono il libro più interessante, così come la storia d'amore che si era intravista fra Raniero e Mindy che rimane il personaggio più divertente, ma in questo caso stranamente saggio di questo libro. Un libro con cui passare un rilassante e bel pomeriggio, niente scene di passione, adatto anche a un lettore adolescente.
     
    Top
    .
  8. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Grazie Lucia,
    attendevo che qualcuno ne parlasse.
    Immaginavo la leggerezza del libro, coerente con il primo, non a caso come dici è un YA.
    Stef
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    il 1° non mi era dispiaciuto e adesso leggendo la tua rece Lucy mi hai convinto, ma forse non penso che lo comprerò bensì lo ordinerò in biblio ^_^
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho finito il primo qualche giorno fa, e lo considero un'occasione sprecata.

    Bello questo vampiro diverso dagli altri, con il suo aplomb appena sfiorato dalla civiltà occidentale. Questo, all'inizio.
    Poi arrivano le sue lettere allo zio, e ho cominciato a non riuscire a collocare bene questo misto di sfida e deferenza. Lo humour arrivava, questo sì, ma il resto era un po' confuso.

    Il fatto che io ne abbia veramente abbastanza di protagonisti adolescenti potrebbe anche essere un mio problema - come lettrice ultra-quarantenne, la casa editrice potrebbe anche dirmi "cara, questo non è per te, leggi altro". Ok. Ma anche pensando che questo romanzo è diretto a un target diverso dal mio, dobbiamo proprio bruciarci la storia in scene già viste e straviste in classe e davanti ai benedettissimi armadietti che conosciamo a memoria dal cinema, per ridurre invece gli spunti interessanti (vedi il ritorno di Lucius in Romania e lo scontro con lo zio) a due miseri paragrafi??? Perché standardizzare tutto a un high-school romance???

    La scrittura della Fantaskey è migliore di altre sue colleghe, i protagonisti un po' meglio caratterizzati. Ma anche lei si lascia invischiare nel miele dei cliché del genere (miele versato sul piatto dagli editori, ne sono certa), perdendo l'occasione di spiccare davvero il volo con una storia originale :(
     
    Top
    .
9 replies since 28/7/2011, 11:29   93 views
  Share  
.