La regina dei diamanti

Linda Howard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted



    CopReginaDiamanti-1 41cJFka00oL__BO2204203200_PIsitb-sticker-arrow-clickTopRight35-76_AA300_SH20_OU01_-1


    Titolo: La regina dei diamanti
    Autore: Linda Howard
    Data di pubblicazione: 29 luglio
    Titolo originale: Death angel
    Prezzo: € 10,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 336

    Bellezza mozzafiato, appassionata di diamanti e di uomini pericolosi, Drea Rousseau si è sempre accontentata di recitare la parte dell’amante sciocca e innocua. Ancora per poco, però, perché da tempo ha in mente un piano ed è arrivato il momento di metterlo in pratica. Nulla fa sospettare il temibile Rafael Salinas; mai avrebbe potuto immaginare che quell’angelo dagli occhi limpidi è anche un genio telematico, nonché un’abile manipolatrice. Infatti, prima di dissolversi nel nulla, Drea ruba al suo amante due milioni di dollari. Salinas non la lascerà andare senza prima regolare i conti, e mentre la donna cerca di cancellare ogni traccia e riprendere in mano il suo destino, lui assume un killer per ucciderla. Ma a volte per rinascere bisogna ritrovarsi faccia a faccia con la morte, ed è questo che sta per accadere a Drea. E non solo, perché per tornare a fidarsi degli altri e raccogliere tutte le sue forze, dovrà scendere a patti con l’uomo assoldato per ucciderla, con chi minaccia di conquistarla e legarla a sé per sempre.

    Quando la vendetta è l’unica strada verso la libertà, e la posta in gioco si alza ora dopo ora, scendere a patti con il pericolo sembra l’unica via d’uscita...

    Se volete QUI c'è l'estratto messo a disposizione dalla Leggeditore
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    L'ho ordinato, ma in libreria arriva oggi pomeriggio, intendo metterlo in lettura subito dopo vi faccio sapere, non amo molto i contemporanei, ma la trama mi sembra promettente e non ho resistito
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    si si facci sapere Lucy grazie ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto? Abbastanza, ma non lo considero un capolavoro, i romanzi della Howard mi piacciono ma non avevo considerato il fatto che ogni tanto lei mischia nelle sue storie un po di paranormale, e vado a spiegarmi meglio.

    Il libro comincia in maniera molto bella la nostra protagonista è la donna di un boss della droga, che si finge una stupida bambolina. L'ho adorata, lui le regala dei gioielli che però alla fine della storia intende tenersi, lei tutte le volte che ne indossa uno lo sostituisce con una copia fatta bene e se lo intasca. In pratica intende avere quello per cui ha ""lavorato"" e a fatto piani per non essere rintracciata se non che succede qualcosa di non previsto che la costringe a prendere una decisione che non era mai stata nei suoi piani originali.

    Rafael il suo uomo la cede per un pomeriggio a un Killer di cui vuole i servizi e nonostante lo tema, l'uomo le regalerà un pomeriggio di piacere e passione che lei non ha mai provato, e qui comincia la parte che non mi torna. Dopo questo pomeriggio la donna che ci è stata presentata come di ghiaccio si scioglie completamente. lei che per anni è riuscita a fingere non ci riesce più neanche per la sua vita? altamente improbabile.


    Decisa a vendicarsi dell'oltraggio, scappa portandosi via i soldi di Rafael e qui comincia un bellissimo inseguimento, molto avvincente , che però culmina in un incidente, (di cui vi parlerò sotto spoiler e che è anche il motivo delle mie perplessità), da cui la nostra protagonista esce completamente cambiata e decisa a cambiare vita. Da qui seguirà un insieme di altre situazioni in cui ricomparirà il nostro killer e prenderà forma la storia d'amore e di "redenzione".

    L'incidente è avvenuto dopo un inseguimento da parte del Killer che però al momento non era intenzionato a ucciderla, Lei muore!!! e si ritrova davanti a un tribunale che deve decidere se darle una seconda possibilità, tribunale presieduta anche da suo figlio il bambino nato MORTO che la protagonista a avuto all'età di 15 anni, e proprio grazie all'amore materno dimostrato viene rimandata indietro. Alla morte assiste Simon il nostro Killer che ne rimane sconvolto a tal punto che dopo essersi accorto che lei è ancora viva cambia vita anche lui. Questa parte pur scritta benissimo, non si inserisce bene in un romanzo simile, voglio dire molta gente cambia dopo essere stata sull'orlo della morte non c'era bisogno di angeli e cose simili. la nostra protagonista acquisisce anche poteri pseudodivinatori,come percepire la vera natura delle persone.


    Innamoratosi di lei, deciderà di dedicare la sua vita a proteggerla e quando la crederà in pericolo, non esiterà a tornare a essere l'uomo che elimina gli ostacoli, per poter avere un futuro con la donna che ama.

    Infine è un romanzo carino e scritto bene, piacevole da leggere, ma avrebbe potuto essere migliore se i protagonisti, non avessero dovuto per forza diventare buoni. Comunque se qualcun altro lo leggesse mi farebbe piacere sentire opinioni diverse.
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    non penso a breve..............ma lo leggerò e ti saprò dire grazie Lucy
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    L'ho preso, lo leggero tra un po'.
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Qualche nuova opinione? Mi incuriosisce...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    L'inizio è davvero sconvolgente, spiazzante, folgorante. Entri nella storia, e subito questa ti coinvolge. Tutta la prima parte è molto appassionante, il ritmo è incalzante e senza un attimo di tregua per pensare. Nonostante sia un personaggio che, almeno all'apparenza, ha atteggiamenti discutibili, Drea risulta subito simpatica, non puoi che fare il tifo per lei e seguire ogni sua mossa con interesse e anche con un pizzico di ammirazione. Simon è talmente magnetico, fin dalla sua prima battuta, che ho seguito ogni suo passo come inebetita e affascinata. Sono stata persa anch'io fin dal principio, proprio come Drea.
    Purtroppo la parte centrale, pur non arrivando mai ad essere noiosa, porta il ritmo a scemare un po'. Trovo, infatti, leggermente fuori contesto
    la svolta "paranormale", che in sè non mi ha dato proprio fastidio, ma è sembrata, più che altro, un espediente forzato per indurre la "redenzione" (se così vogliamo chiamarla) di Drea e in parte anche di Simon. In sostanza, io me la sarei giocata in maniera diversa, perchè l'elemento paranormale non si sposa bene con una trama che invece, per tutti gli altri aspetti, è molto ancorata alla realtà.

    Ho percepito molto intensamente soprattutto il cambiamento di Simon, che da freddo e cinico killer senza scrupoli, che non si cura di niente e di nessuno, si trasforma, e cade senza preavviso, nel baratro dei sentimenti e delle emozioni.
    Ecco, mi ha emozionato più questa svolta, molto terrena, che quella onirica di Drea.

    Ho apprezzato moltissimo anche il finale, sereno, ma non consolatorio, che rende la storia di Simon e Andie, fino alla fine, mai banale o scontata.
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Clem per la tua rece! Su anobii quante stelline gli hai dato? sono curiosa :)

    Mi ricorda uno sceneggiato che avevo visto aaaaanni fa, solo che in quel caso i due protagonisti erano entrambi ladri, la parte dei diamanti si svolgeva ad Amsterdam (but of course!!! :lol:), credo che fosse tratto da un romanzo di Sheldon, non vorrei sbagliarmi, qualcuno lo ricorda?

    In ogni caso, l'ho messo nel carrello di amazon in inglese, anche se per il prossimo ordine dovrò aspettare un po'...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 5/9/2011, 12:22) 
    Grazie Clem per la tua rece! Su anobii quante stelline gli hai dato? sono curiosa :)

    Mi ricorda uno sceneggiato che avevo visto aaaaanni fa, solo che in quel caso i due protagonisti erano entrambi ladri, la parte dei diamanti si svolgeva ad Amsterdam (but of course!!! :lol:), credo che fosse tratto da un romanzo di Sheldon, non vorrei sbagliarmi, qualcuno lo ricorda?

    In ogni caso, l'ho messo nel carrello di amazon in inglese, anche se per il prossimo ordine dovrò aspettare un po'...

    4 stelline!

    Sì, quello sceneggiato era tratto da Domani verrà di Sheldon, bello sia il telefilm, che soprattutto il libro!
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 5/9/2011, 12:23) 
    CITAZIONE (PollyM @ 5/9/2011, 12:22) 
    Grazie Clem per la tua rece! Su anobii quante stelline gli hai dato? sono curiosa :)

    Mi ricorda uno sceneggiato che avevo visto aaaaanni fa, solo che in quel caso i due protagonisti erano entrambi ladri, la parte dei diamanti si svolgeva ad Amsterdam (but of course!!! :lol:), credo che fosse tratto da un romanzo di Sheldon, non vorrei sbagliarmi, qualcuno lo ricorda?

    In ogni caso, l'ho messo nel carrello di amazon in inglese, anche se per il prossimo ordine dovrò aspettare un po'...

    4 stelline!

    Sì, quello sceneggiato era tratto da Domani verrà di Sheldon, bello sia il telefilm, che soprattutto il libro!

    Brava! Proprio quello! Anch'io avevo letto anche il libro, e dello sceneggiato ricordo che lui era Tom Berenger (quando era ancora mooolto fascinoso) e cavoli come ladro gentiluomo era perfetto!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 5/9/2011, 12:25) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 5/9/2011, 12:23) 
    4 stelline!

    Sì, quello sceneggiato era tratto da Domani verrà di Sheldon, bello sia il telefilm, che soprattutto il libro!

    Brava! Proprio quello! Anch'io avevo letto anche il libro, e dello sceneggiato ricordo che lui era Tom Berenger (quando era ancora mooolto fascinoso) e cavoli come ladro gentiluomo era perfetto!!!

    Sì, molto affascinante! Ora l'ho rivisto in Inception, ed è invecchiatissimo, quasi irriconoscibile!
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 5/9/2011, 12:27) 
    CITAZIONE (PollyM @ 5/9/2011, 12:25) 
    Brava! Proprio quello! Anch'io avevo letto anche il libro, e dello sceneggiato ricordo che lui era Tom Berenger (quando era ancora mooolto fascinoso) e cavoli come ladro gentiluomo era perfetto!!!

    Sì, molto affascinante! Ora l'ho rivisto in Inception, ed è invecchiatissimo, quasi irriconoscibile!

    Sai che non me lo ricordo nemmeno, in Inception? :dubbio: Però è da un po' che lo vedo sciupato. Sempre un valido attore, ma esteticamente è il classico caso di "invecchiato male" ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 5/9/2011, 12:36) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 5/9/2011, 12:27) 
    Sì, molto affascinante! Ora l'ho rivisto in Inception, ed è invecchiatissimo, quasi irriconoscibile!

    Sai che non me lo ricordo nemmeno, in Inception? :dubbio:

    Era
    l'avvocato di famiglia del ragazzo a cui dovevano fare l'innesto, quello che viene imprigionato con lui.
     
    Top
    .
13 replies since 28/7/2011, 10:37   103 views
  Share  
.