La sposa vampiro

Syrie James

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted



    la_sposa_vampiro_james_piemme-1 book3-alt-1


    Titolo: La sposa vampiro
    Autore: Syrie James
    Data di pubblicazione: 30 agosto
    Titolo originale: Dracula my love - The secret journals
    Prezzo: € 20,00
    Editore: Piemme
    Pagine: 528

    Mina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura. Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa. Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre. E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.


    Syrie James è nata a New York, ma si è subito trasferita in California con tutta la famiglia perché suo padre detestava spalare la neve. Dopo diversi anni come sceneggiatrice, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione, la scrittura, e ha dato alla luce Il diario perduto di Jane Austen (Piemme, 2008) e I sogni perduti delle sorelle Brontë (Piemme, 2010).
    Adora il teatro, il Trivial Pursuit e, come Jane Austen e Charlotte Brontë, ama fare lunghe passeggiate a piedi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Sono molto perplessa riguardo questo libro di cui avevo già letto qualcosa, anche perché a inizio anno è uscito Dracula In love che rivedeva sempre il libro di Stoker dalla parte di Mina anche se in una maniera molto contorta e che non mi è piaciuto particolarmente. Questo libro sembra partire dallo stesso concetto di fondo ma portato ai giorni nostri, e almeno dalla trama abbastanza simile all'originale che rimane comunque uno dei libri che amo di più in assoluto. Capitando poi anche in un mese in cui le uscite non sono tantissime, è sicuro che me lo porterò a casa, anche se poi probabilmente me ne pentirò.
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe leggere la storia da una prospettiva diversa.............visto che sicuramente lo comprerai prima di me aspetto la tua rece
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Sono arrivata a 1/3 del libro e dire che sono arrabbiata e leggermente riduttivo, questo è un libro che costa 19 euro, ma è un libro che ho già letto più volte durante la mia vita. Premetto che naturalmente appena finito scriverò la recensione definitiva, ma temo proprio che non potrà essere diversa (a meno che non succeda qualcosa nei prossimi capitoli) Prendete il Dracula di Stoker, tutti i suoi personaggi e scrivetelo dalla parte femminile copiando, il viaggio in Transilvania, la nave che arriva con a bordo nessuno tranne il capitano morto, l'amica Lucy che soffre di sonnambulismo e la lettera che parla del tuo fidanzato Jonathan trovato sofferente in Ungheria che vaneggia di creature demoniache. Già letto sicuramente si, originale neanche una virgola, il fidanzato gli amici tutto come nell'originale. Anzi no Stoker non si era dilungato così tanto sui pizzi e i vestiti, ma forse dato che era un uomo non gliene poteva fregare di meno. Ora mi rimane solo da sperare che magari ci siano scene d'amore che Stoker data l'epoca non poteva scrivere ma non sono fiduciosa. Se avete in casa una copia di Dracula risparmiate i vostri soldi, o aspettate che sia arrivata alla fine.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Purtroppo devo confermare che questo libro e la copia sputata del Dracula di Stoker, forse qui Mina incontra Dracula qualche volta in più , ma non accade niente di particolare, niente scene d'amore aggiuntive (solo qualche dialogo), e il tutto visto da Mina, solamente se adorate Dracula e avete soldi da buttare. Di buono posso solo dire che è scritto bene e si legge con piacere.
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie mille Lucy mi hai convinto sul fatto che non prenderò questo libro ^_^
     
    Top
    .
5 replies since 28/7/2011, 10:00   47 views
  Share  
.