Le streghe di East End

Melissa de la Cruz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Il 14 luglio è uscito questo romanzo, primo per adulti di Melissa de la Cruz


    51IEGQB9N3L__BO2204203200_PIsitb-sticker-arrow-clickTopRight35-76_AA300_SH20_OU01_-1
    Titolo: Le streghe di East End
    Autore: Melissa de la Cruz
    Traduttore: A. Bruno
    Titolo originale: Witches of East End
    Data di pubblicazione:
    Prezzo: € 10,00
    Pagine: 294
    Editore: Leggereditore


    A volte la vita è fatta di pura magia… a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli… Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.



    CopBacioStrega_zpsb0238b3d 2fddb328-1a24-48ad-a0b3-c9ef305ab4e8_zps36235b35



    Titolo: Il bacio delle strega
    Autore: Melissa de la Cruz
    Traduttore: Marta Milani
    Titolo originale: Serpent's Kiss
    Data di pubblicazione:Agosto 2013
    Prezzo: € 12
    Pagine: 384
    Editore: Leggereditore

    C'’erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un’imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell’Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell’inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie. Non ci sarà bisogno di un incantesimo per tenere le lettrici incollate alle pagine di questo nuovo capitolo della saga delle Streghe di East End.

    Edited by lucia63 - 5/8/2013, 21:13
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo Barb ad aggiungere questo libro, aggiungo solamente che è il 1° volume della serie urban fantasy per adulti The Beauchamp Family
     
    Top
    .
  3. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    L'ho preso stamani. A questo prezzo non potevo farmelo scappare.
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Ecco...visto che mi interessava parecchio, non vedo l'ora di leggere la recenzione di Vish...
     
    Top
    .
  5. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco...visto che mi interessava parecchio, non vedo l'ora di leggere la recenzione di Vish...

    Ok. Appena finito Miele nero penso che mi butterò su questo
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    uhhhhhhhhhhhhhh stai leggendo Miele Nero????? anche a me piacerebbe, tempo fa partecipai ad un give away ma niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    uhhhhhhhhhhhhhh stai leggendo Miele Nero????? anche a me piacerebbe, tempo fa partecipai ad un give away ma niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!

    Anche io avevo partecipato a 2 give away con in palio questo libro, ma pure a me è andata male. Così, alla fine me lo sono comprato. L'ho iniziato sabato e sono a più di metà. Mi sta piacendo tantissimo!
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    aspetto tua rece visto che abbiamo gusti simili ^_^
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    Quello che mi lascia perplessa di questa saga è che la trama mi ricorda molto la saga sulla famiglia di donne con poteri soprannaturali della Feehan (in inglese si chiama "the Drake sisters", non ricordo in italiano, qualcosa sull'oceano mi pare...), per non parlare delle streghe di Mayfair della Rice - che però non ho mai letto e di cui non so praticamente nulla, ma proprio l'altro giorno una delle americane con cui lavoravo (quella che mi regalato il libro della Gabaldon :) ) mi diceva che sono libri stupendi :D

    Siamo sempre lì: nessuno inventa più niente, e va bene, ma ripercorrere i passi così da vicino? Secondo voi è una scelta legittima od opinabile? Ho sempre pensato che un autore dovrebbe impegnarsi a offrire qualcosa di diverso, anche per rispetto alle idee dei colleghi autori (quando le conosce, perché alcune somiglianze possono in effetti essere coincidenze - due persone possono avere la stessa idea nello stesso periodo, sulla scia di stimoli comuni), ma leggendo Scarlett della Baraldi, per esempio, mi viene anche da dire: se una vuole scrivere una storia simile a qualcosa che ha letto o di cui ha sentito parlare, e lo fa meglio, dando ai lettori un prodotto migliore, potrebbe anche essere un'operazione perfettamente legittima, no?
    Mah :dubbio: Food for thought, dicono gli americani ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quello che mi lascia perplessa di questa saga è che la trama mi ricorda molto la saga sulla famiglia di donne con poteri soprannaturali della Feehan (in inglese si chiama "the Drake sisters", non ricordo in italiano, qualcosa sull'oceano mi pare...), per non parlare delle streghe di Mayfair della Rice - che però non ho mai letto e di cui non so praticamente nulla, ma proprio l'altro giorno una delle americane con cui lavoravo (quella che mi regalato il libro della Gabaldon ) mi diceva che sono libri stupendi

    Innanzi tutto ti posso assicurare che non ricorda nessuna di queste due saghe peraltro bellissime che io ho letto. Quella delle sorelle Drake al momento in Italia é stato tradotto il Primo e il terzo raggruppati in un unico volume ( questo perché il primo e più un racconto lungo che un libro e nel terzo non ci sono spoiler riguardanti il secondo) il secondo dovrebbe arrivare a breve. Si lo so sembra strano ma è così.

    Per quanto riguarda le streghe di Mayfair della Rice - sono volumi che poi si sono riagganciati alla saga di Lestar il vampiro molto molto dark, queste donne appaiono in molti libri di Lestar compreso l'ultimo e dovrebbero essere letti in sequenza e tutti perchè non sono di facile comprensione.

    Per quanto riguarda invece le Streghe di East End in discorso è proprio diverso.
    Innanzi tutto mi piacerebbe sapere perché questo libro dovrebbe essere per adulti spero che non sia per quelle due scene di sesso ( l'autrice dovrebbe astenersi perchè non è adatta) bruttarelle e molto poco coinvolgenti. E un libro che non sai come classificare, non brutto ma non bello, innanzi tutto sembra che l'autrice non sia ben sicura di dove vuole finire. Cominciamo il libro con queste tre donne, madre e due figlie che ci vengono presentate come streghe ma già nel capitolo seguente scopriamo che sono qualcosa d'altro.

    E' vero che sono state bruciate a Salem come streghe ma in realtà sono dee della mitologia norvegese. Dico la verità la mitologia degli asgard è stata una delle mie grandi passioni e il libro mi intrigava molto di più che se avesse parlato di comuni streghe. Solo che nella spiegazione che da dei miti nordici per presentare i personaggi fa una gran confusione. Nel mito nordico Loki è sposato, Freya non si è mai interessata a lui (anzi lo odia perché le ha rubato una preziosa collana). Freya è la dea della passione e della lussuria in molti casi viene descritto come moglie di Odino. Helda la dea dei morti non può essere la sorella di Joanna in quanto è figlia di Loki.( Loki, con la gigantessa Angrboða, ha generato esseri mostruosi e temibili come il lupo Fenrir, il serpente di Midgardr, e la terribile Hel, dea della morte. ) Nel libro ci sono due capitoli in cui questa mitologia viene spiegata in maniera diversa per dar modo all'autrice di dare un senso ai suoi personaggi che mi ha disturbata tantissimo. Dal momento che aveva deciso di usarla avrebbe potuto farlo nella maniera corretta. (Sono stroppo pignola? Non credo.)


    Quello che vi riporto ora non è la trama vera ma il concetto di base su cui si fonda, perciò non credo sia necessario metterla sotto spoiler. Verso la metà del libro vi troverete catapultati nel mito nordico e da qui nella sua parte più interessante e vivace in cui Loki fuggito dalla sua prigione vuole distruggere il mondo con l'apocalisse norvegese il Ragnarok (naturalmente pensato in chiave moderna ) e le streghe dovranno ostacolarlo anche se per far questo devono andare contro la legge che impedirebbe loro di compiere magie nel mondo degli umani. Personaggi che avrebbero potuto avere uno spessore enorme sono ridotti a figure opache e poco credibili, un occasione veramente sprecata su materiale originale e interessante. Sinceramente valuterò nel momento se dare o meno una possibilità a questa saga, in base al periodo in cui uscirà il secondo volume. Per le appassionate dei Sangue Blu fanno una fugace apparizione Mimi e Oliver e l'autrice fa spoiler a se stessa.
    Se proprio non avete niente di meglio da leggere, o se proprio adorate questa autrice altrimenti non mi sento proprio di consigliarlo.

     
    Top
    .
  11. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    A me sembra "leggibile"..messo in wish list anobii :)
     
    Top
    .
  12. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembra leggibile. Poi, visto che costa 5€ mi sono buttata. Se non mi convince non continuerò la saga.
     
    Top
    .
  13. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    5€.....mi era sfuggito!!!!
    Domani sarà la mia mission :)
     
    Top
    .
  14. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 18/7/2011, 16:23) 
    Innanzi tutto ti posso assicurare che non ricorda nessuna di queste due saghe peraltro bellissime che io ho letto. Quella delle sorelle Drake al momento in Italia é stato tradotto il Primo e il terzo raggruppati in un unico volume ( questo perché il primo e più un racconto lungo che un libro e nel terzo non ci sono spoiler riguardanti il secondo) il secondo dovrebbe arrivare a breve. Si lo so sembra strano ma è così.

    Della Feehan per ora sto leggendo la serie dei Ghostwalkers, ma sono contenta di sentire cose buone sulle sorelle Drake :)
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le streghe di Mayfair della Rice - sono volumi che poi si sono riagganciati alla saga di Lestar il vampiro molto molto dark, queste donne appaiono in molti libri di Lestar compreso l'ultimo e dovrebbero essere letti in sequenza e tutti perchè non sono di facile comprensione.

    So che la storia di Lestat si è fatta sempre più involuta e un po'... mistica? Insomma, mi hanno parlato di monologhi a sfondo religioso un po' pesanti. Non sapevo che le due serie fossero intrecciate - Icemoon avrebbe dovuto occuparsi delle schede della Rice, ma è da un po' che non riesce a passare sul forum. Se hai voglia di parlarcene tu, Lucy, sentiti libera, altrimenti con calma ci penserò io :)
     
    Top
    .
  15. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Finito ieri sera. La scrittura è scorrevole, l'ho letto bene e in poco tempo. Dico subito che non è un capolavoro, ma la storia di base mi piace. Probabilmente paga un pò per il fatto di essere il 1° della serie. Proprio per questo motivo, considerando le stelline di anobii, ne dò 3. Prenderò sicuramente il 2°, per vedere se la storia "decolla". Il finale mi ha incuriosito per come potrà evolversi la vicenda nel prossimo libro.
     
    Top
    .
17 replies since 17/7/2011, 20:32   112 views
  Share  
.