Magia di un amore

Lisa Kleypas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    e2oi5d7 emozioni_giugno_kleypas1


    Titolo: Magia di un amore
    Autore: Lisa Kleypas
    Data di pubblicazione: 2011
    Titolo originale: Again the magic
    Prezzo: € 5,90
    Editore: Mondadori
    Pagine: 314

    Era un umile stalliere,
    ora è un ricco signore
    con un orgoglio irriducibile


    Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

    Edited by lucia63 - 15/9/2014, 14:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Ecco, questo è un altro libro che continuo a vedere in edicola, sono sempre tentata di prnderlo ma ho paura che mio marito mi butti fuori di casa :32 denti:
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    questi uomini sono tutti uguali anche il mio minaccia sempre di buttarmi fuori di casa e tenersi i libri :caduta:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Ecco la mia recensione da anobii:

    La Kleypas quasi al suo meglio.
    Nonostante una parte centrale forse poco fluida, il romanzo è splendido e merita il massimo dei voti.
    Le due storie parallele sono entrambe appassionanti: Livia e Gideon, a tratti, mi hanno coinvolto maggiormente, grazie anche alla splendida caratterizzazione del personaggio di Gideon, e al carattere forte e deciso di Livia, che si comporta da gran donna, andandosi a prendere l'uomo che vuole, nonostante tutto.
    Con Aline e McKenna ho provato sentimenti contrastanti: Aline a volte mi ha fatto innervosire, a causa del continuo nascondersi dietro bugie e parole non dette, che stava rovinando la vita di due persone; ma alla fine l'ho anche compresa e capita, e senza dubbio il peso delle parole dette a McKenna 12 anni prima e il trauma delle ustioni
    hanno giocato un ruolo fondamentale nelle sue scelte di donna adulta. McKenna ha trasudato fascino fin dai primi capitoli, e così come Shaw, rimane uno dei personaggi maschili di punta dell'universo kleypasiano.
    L'espediente narrativo della lontananza di anni degli innamorati, causata da incomprensioni e bugie, è sempre uno dei miei preferiti, e qui la Kleypas lo sa sviluppare sapientemente. La parte finale, poi, è davvero una delle più intense che ricordi, non nascondo di essermi commossa più volte di fronte ad alcune straordinarie dichiarazioni d'amore di McKenna, che ripagano ampiamente delle sofferenze che vivono tutti i personaggi nel corso del romanzo.
     
    Top
    .
  5. la coccimela
     
    .

    User deleted


    Un libro che comunque ti tiene incollata fino alla fine.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    A fine Settembre la ristampa di questo libro da parte di Leggereditore
     
    Top
    .
5 replies since 14/7/2011, 10:22   56 views
  Share  
.