La serie Nightside

Simon Green

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Simon Green è un autore di fantasy e fantascienza tra i più prolifici ed è diventato famoso nell’89 con la stesura di un romanzo ispirato al più famoso film di Kevin Costner Robin Hood: il principe dei ladri.
    La casa editrice Fanucci ha iniziato a pubblicare la sua serie Nightside composta da 11 volumi.

    1-7
    1. Nightside
    Titolo: Nightside
    Autore: Simon Green
    Data di pubblicazione: aprile 2011
    Titolo originale: Something from the Nightside
    Prezzo: € 9,90
    Editore: Fanucci
    Pagine: 240

    John Taylor è un investigatore privato con il dono di ritrovare cose e persone perdute. Una sera nel suo ufficio di Londra entra Joanna Barrett, una ricca e affascinante donna d’affari; sta cercando la figlia scomparsa e Taylor rappresenta la sua ultima speranza. Joanna possiede un unico indizio: sua figlia Cathy è fuggita a Nightside, e Taylor quel posto lo conosce bene perché lo aveva lasciato cinque anni prima, giurando che non vi avrebbe più rimesso piede... Nightside è un mondo pericoloso, nascosto nel cuore di Londra, un luogo dove sono sempre le tre di notte, dove tutto è possibile e niente è come sembra. È popolato da storie ed esseri di ogni sorta: mostri, miti, leggende, ma anche persone comuni, che vi arrivano dal mondo ordinario per abbandonarsi a indicibili piaceri. La ricerca della fuggiasca non si rivela facile: John si troverà ad affrontare una vorticosa serie di peripezie e slittamenti temporali, che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.

    QUI andate a leggere l'estratto se volete


    1-9
    2. Ritorno a Nightside da oggi in libreria
    Titolo: Ritorno a Nightside
    Autore: Simon Green
    Data di pubblicazione: 2011
    Titolo originale: Agents of Light and Darkness
    Prezzo: € 9,90
    Editore: Fanucci
    Pagine: 208

    A Nightside sono sempre le tre del mattino e l’alba non arriva mai. Nightside è il cuore malato, segreto e magico di Londra, in cui divinità e mostri vengono a patti e si dedicano a piaceri che non potrebbero trovare da nessun’altra parte. I sogni diventano realtà a Nightside, specialmente quelli più intimi. Il mio nome è John Taylor, investigatore privato. Ho un dono che mi permette di trovare le cose e le persone. Non prometto giustizia, o vendetta, o quel che desideri. Ma per te troverò la verità, ogni stramaledetto frammento che la compone. Benvenuto a Nightside. Guardati le spalle, o qualcuno potrebbe rubartele.

    Siamo di nuovo immersi nello strano e inquietante mondo di Nightside. Questa volta John Taylor viene ingaggiato da un emissario del Vaticano per occuparsi di una missione ben remunerata: trovare l’Empio Graal, che a quanto pare è finito proprio a Nightside. Si tratta del calice da cui bevve Giuda Iscariota durante l’ultima cena; una coppa spregevole e dannata che dona potere supremo ma corrompe chiunque ne entri in possesso. La ricerca non si rivela affatto semplice. D’altronde, ci troviamo a Nightside, dove tutto è possibile e niente è come sembra. Taylor non è l’unico a voler ritrovare l’Empio Graal e a dargli la caccia vi sono esseri di ogni sorta, malvagi e spaventosi, demoni, angeli del paradiso e dell’inferno. John dovrà sfruttare tutta la sua abilità per sopravvivere, trovare l’oggetto della sua ricerca e salvare dalla distruzione totale Nightside. Con l’aiuto dell’amica Suzie la Tiratrice, di Eddie il Rasoio e addirittura di Merlino, l’investigatore si avventura in luoghi malfamati e misteriosi, come il quartier generale del Quarto Reich, il vecchio teatro dello Stige e il magazzino ricco di tesori del Collezionista. Intanto, all’orizzonte, si profila l’ipotetico futuro che attende quel luogo oscuro di Londra...

    Anche qui c'è l'estratto

    2-8
    3. Omicidio a Nightside in uscita il 14 luglio
    Titolo: Omicidio a Nightside
    Autore: Simon Green
    Data di pubblicazione: 2011
    Titolo originale: Nightingale's Lament
    Prezzo: € 9,90
    Editore: Fanucci
    Pagine: 192

    John Taylor ha appena risolto il mistero della morte di due amici, quando viene chiamato per risolvere un nuovo caso. Charles Taylor Chabron non riesce a mettersi in contatto con la figlia Rossignol, una giovane cantante caduta sotto la pericolosa influenza di una spietata coppia di assassini. Taylor va a trovarla durante un’esibizione al club in cui si esibisce ogni notte, e dal comportamento della ragazza capisce subito che qualcosa non torna; ma per salvarla sarà costretto a giocare tutte le sue carte e rivolgersi a un vecchio nemico...





    La serie prosegue con questi altri libri ancora inediti in italia:

    1-8 4. Hex and the City 2-9 5. Paths Not Taken 3-8 6. Sharper than a Serpent’s Tooth

    4-5 7. Hell to Pay 5-5 8. The Unnatural Inquirer 6-4 9. Just Another Judgement Day

    7-2 10. The Good, the Bad, and the Uncanny 8-2 11. A Hard Day’s Knight

    Edited by *Tabatha* - 19/8/2011, 12:26
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Questa serie mi incuriosisce, grazie Silvietta per averla aggiunta! :bacetto:

    Mi piace il modo in cui sceglie i titoli - i titoli originali dei primi tre per chi legge in inglese sono:
    1. Something from the Nightside
    2. Agents of Light and Darkness
    3. Nightingale's Lament

    E mi piace la commistione di mystery/giallo, fantasy e fantascienza - perché a Nightside sembra convivano magia ed alta tecnologia. Ho un po' più di problemi con la componente "pulp" citata da alcuni siti, e sono curiosa di sapere se sono romanzi più virati al noir (che non è quasi mai pane per i miei denti) o al fantathriller (decisamente più "my cup of tea" :lol:)

     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    prego tesoro :bacione:
     
    Top
    .
2 replies since 23/6/2011, 12:24   39 views
  Share  
.