Inattese seduzioni e Lasciati amare

Elizabeth Hoyt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    jpg


    Titolo: Inattese seduzioni
    Autore: Elizabeth Hoyt
    Data di pubblicazione: maggio 2011
    Titolo originale: To seduce a sinner
    Prezzo: € 5,40
    Editore: Mondadori
    Pagine: 297

    Inattese seduzioni è il 2° libro della serie La leggenda dei quattro soldati la serie, che si è aperta con Lasciati amare, proseguirà con To Beguile A Beast e To Desire a Devil, di prossima pubblicazione.

    Trama:
    Per anni Melisande Fleming ha amato lord Vale da lontano, osservandolo sedurre innumerevoli amanti. Tuttavia una volta, dietro la maschera dell’impenitente donnaiolo, è riuscita a cogliere in lui i segni di un dolore straziante. Così, quando Vale viene piantato proprio in procinto di sposarsi, Melisande si offre a lui proponendogli un matrimonio di convenienza, seppur celando i propri sentimenti. Ma Vale avrà una sorpresa: timida e riservata di giorno, sua moglie si fa sensuale e disinibita di notte. Deciso a scoprire i suoi segreti, Vale dovrà prima affrontare i fantasmi del proprio passato.

    passione_46


    Titolo: Lasciati amare
    Autore: Elizabeth Hoyt
    Data di pubblicazione: novembre 2010
    Titolo originale: To taste temptation
    Prezzo: € 5,40
    Editore: Mondadori
    Pagine: 300

    Lasciati amare
    Persino una donna così raffinata può desiderare un uomo passionale.

    Lady Emeline Gordon è una giovane vedova, aristocratica e molto ricercata per la capacità di guidare le debuttanti nel loro ingresso in società e nella scelta dell’uomo giusto da sposare. Samuel Hartley è un figlio del Nuovo Mondo, arricchitosi con il commercio. Da poco arrivato a Londra, è già oggetto di chiacchiere per i suoi natali, il modo di vestire poco formale e l’atteggiamento sfrontato, per qualcuno addirittura incivile. Tuttavia Emeline, dietro la maschera di compita e perfetta gentildonna, sente che quell’uomo le sta suscitando emozioni mai provate, scuotendo la sua sicurezza e il suo equilibrio. Ma ha troppo paura di lasciarsi andare...

    Edited by *Tabatha* - 6/8/2011, 13:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Ecco la mia recensione di Lasciati amare:
    La Hoyt continua a piacermi molto.
    Sempre di grande impatto la favola con cui introduce ogni capitolo, la trovo qualcosa di originale e piacevole, ma anche il romanzo si legge con coinvolgimento ed emozione.
    La storia è ben costruita, la passione che nasce tra i due protagonisti viene sviluppata con cura e maestria, e, nonostante la prima vera scena hot sia molto avanti nel romanzo, l'ho trovato comunque un libro all'altezza della collana.
    La caratterizzazione di Samuel è davvero ottima: molto carino e ben costruito il rapporto con la sorella Rebecca, così come la delineazione della sua personalità, così complessa e ricca di chiaroscuri, tanto da renderlo un personaggio molto affascinante e sfaccettato, e viene reso poi in maniera molto reale dallo stile efficace della Hoyt.
    L'unico appunto che posso rilevare è nel personaggio di Emeline, davvero di difficile lettura e probabilmente non del tutto riuscito. I miei sentimenti nei confronti di Emeline sono passati dall'antipatia iniziale, scaturita dal suo atteggiamento snob e scostante, alla totale ilarità dovuta ad alcune scelte narrative che lasciano un po' a desiderare: è mai possibile che una donna vedova, che ha avuto un figlio, che quindi conosce i "fatti" della vita, debba, improvvisamente, rendersi conto che può rimanere incinta se ha rapporti non protetti con un uomo? E questo non è che lo capisca da sola, dopo l'iniziale stordimento... no, dopo che ha avuto 4, e dico QUATTRO, rapporti molto passionali con il suddetto uomo, glielo fa notare l'amica zitella, nonchè vergine!
    A parte l'assurdità di questo frangente, il romanzo è emozionante ed intenso, grazie soprattutto a Samuel, ai suoi tormenti e alla sua determinazione, nonostante le differenze sociali, di affermare l'amore per la donna che ama.


    E quella di Inattese seduzioni:

    Un'altra bella storia d'amore targata Elizabeth Hoyt.
    L'inizio è davvero spiazzante e originale, talmente sorprendente da tenermi incollata alle pagine fin da subito. Solo nella parte centrale, forse, perde il ritmo in qualche frangente, ma è un romanzo che comunque coinvolge con la giusta intensità fino alla fine.
    Entrambi i protagonisti sono azzeccatissimi nella caratterizzazione e, malgrado le apparenze, risultano alla fine molto ben assortiti: lui simpatico, ironico, sexy, nasconde un trauma che, gradatamente, si scopre in tutte le sue sfaccettature; lei è forte, determinata, sicura di se e di quello che vuole, ed è soprattutto capace di sorprendere Jasper e le lettrici per la sua spiccata passionalità, ben celata sotto una spessa coltre di rigidità. E le scene in cui sorprende sensualmente il marito sono le più gustose del romanzo.
    Lo sviluppo della vicenda e dei sentimenti dei protagonisti è narrato in maniera brillante, tanto che la seconda parte del romanzo l'ho divorata in un pomeriggio.
    Complimenti alla Hoyt, come sempre!
     
    Top
    .
1 replies since 17/6/2011, 17:07   33 views
  Share  
.