Rot & Ruin

Jonathan Maberry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    rot_e_ruin rotruin


    Titolo: Rot & Ruin
    Autore: Jonathan Maberry
    Titolo originale: Rot & Ruin
    Data di pubblicazione:2011
    Prezzo: € 15,90
    Editore: Delos
    Collana: Odissea Zombie
    Pagine: 368

    Ieri è uscito Rot & Ruin 1° libro della nuova collana della Delos books chiamata Odissea Zombie che fa parte della quadrilogia The Benny Imura Series

    Romanzo finalista al Bram Stoker Award Vincitore del Dead Letter Award Vincitore del Cybils Award Vincitore del Melinda Award.

    Nell'America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile... prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita.

    Maberry presenta così l'opera ai futuri lettori italiani.

    "Pubblicare Rot&Ruin in Italia è un vero piacere per me. Condividere questa storia con i miei amici italiani significa molto, soprattutto per come la filmografia horror italiana ha contribuito e influenzato la mia crescita professionale, sia come narratore di storie sia come orientamento per le storie inquietanti che scrivo. Sin da quando ero ragazzo ho divorato ogni genere di film dell'orrore, e molti dei miei film preferiti sono stati scritti e realizzati da italiani. Non ricordo neppure il numero di volte che ho guardato La Maschera del Demonio (1960) di Mario Bava con Barbara Steel e I Tre Volti della Paura (1963) con il mitico Boris Karloff; Suspiria di Dario Argento così come le opere di Lucio Fulci: Zombie 2 (1979) e Paura nella città dei morti viventi (1980); e molti altri. Da parte mia posso affermare che c'è una speciale connessione tra la cinematografia horror italiana e Rot&Ruin.
    Rot&Ruin è un romanzo di formazione ambientato in un mondo post-apocalittico devastato dai Non Morti. Un'esperienza condivisa che vede il giovane Benny Imura crescere tra leggi non scritte. In questo scenario di desolazione e morte, capirà che bisogna essere forti e coraggiosi abbastanza per sopravvivere, ma soprattutto apprenderà una dura lezione di vita su ciò che significa essere umani. E' un piccolo mondo, dopo tutto. Ognuno di noi è qui, tutti ammucchiati al buio ad ascoltare nel silenzio della notte il lento trascinarsi di passi di fronte a noi: sempre più vicini, sempre di più...
    Spero con tutto il cuore che Rot&Ruin possa piacervi. Viva gli Zombie... E viva l'Italia!"





    Titolo: Dust & Decay
    Autore: Jonathan Maberry
    Data di pubblicazione: Maggio 2012
    Titolo originale: Dust & Decay
    Prezzo: € 15,90
    Editore: Delos
    Collana: Odissea Zombie
    Pagine:

    Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.
    Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.
    Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di strano aleggia tra i boschi; non si tratta solo di zombie, ma anche di animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza.
    E peggio che mai… può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo?
    A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...


    a12a3c28-16b7-4a92-ae73-539e75dc4b4a_zps9f416180



    Titolo: La notte degli zombie
    Autore: Jonathan Maberry
    Data di pubblicazione: 13 Marzo 2013
    Titolo originale: Dead of Night
    Prezzo: € 15,90
    Editore: Delos
    Collana: Odissea Zombie
    Pagine: 336

    Il medico di una prigione inietta nelle vene di un condannato a morte una sostanza progettata per mantenere sveglia la sua coscienza mentre il corpo marcisce nella tomba. Ma come tutte le droghe, anche questa ha un effetto indesiderato: prima che possa essere sepolto, il detenuto si sveglia.

    L'agente di polizia Desdemona "Dex" Fox risponde alla chiamata che l'avverte di un'effrazione proveniente dall'interno della camera mortuaria della prigione. Quando arriva scopre una scia di sangue, corpi mutilati e gli evidenti segni di morsi umani protagonisti della carneficina. E poi i cadaveri cominciano a muoversi...

    Famelici. Deliranti. Contagiati. Ecco come finirà il mondo: non con un bang...
    ma con un morso.



    Fonte: Delos Books (Horror Magazine)
    La serie continua con:

    fonte

    Edit: Il secondo libro della collana Odissea Zombie, dopo Rot & Ruin, sarà As the World Dies: The First Days, first_days_frater_cover_originale_delos_odissea_zombie-1 di Rhiannon Frater, primo volume della trilogia As the World Dies, che comprenderà anche Fighting to Survive e Siege

    Edited by lucia63 - 13/3/2013, 14:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire la verità ogni volta che vado in libreria giro attorno a questo libro e non riesco a convincermi a comprarlo, ho letto buone recensioni ma a parte che sinceramente gli adolescenti mi hanno un po stufato è proprio l'idea del protagonista zombi che non mi riesce a piacere. Anche il telefilm che fra l'altro era anche fatto molto bene e che è stato il successo dell'inverno non è riuscito a piacermi più di tanto. Qualcuno di voi ha letto questo libro?
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    il libro non l'ho letto, il telefilm xò non mi è dispiaciuto......tutto sommato
     
    Top
    .
  4. Blackwood
     
    .

    User deleted


    Il libro non ha per protagonista uno zombie. Il romanzo è epico e di formazione di un gruppo di ragazzi che cresce in un mondo invaso dagli zombie. E' un romanzo affascinante, e non centra nulla con The Walking Dead. Rot&Ruin è davvero bello. Il protagonista è un adolescente, ma che imparerà a crescere subito. Rot&Ruin è il primo di una quadrilogia. Seguiranno: Dust&Decay, Flash&Bone e Fire&Ash.

    E Dead of Night non rientra nella quadrilogia, ma è un romanzo a parte di Maberry sugli Zombie.
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Benvenuto/a Blackwood e grazie delle info - provvediamo quanto prima a correggere la scheda :)

    Se ti va, presentati in Benvenuti nel club
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita la scheda del nuovo libro
     
    Top
    .
5 replies since 16/6/2011, 17:08   61 views
  Share  
.