Una scommessa per amore

Jennifer Crusie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CopScommessaAmore Betme



    Titolo: Una scommessa per amore
    Autore: Jennifer Crusie
    Data di pubblicazione: giugno 2011
    Titolo originale: Bet Me
    Traduttore: Tommaso Tocci
    Prezzo: € 14,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 416

    Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

    Qui potete leggere un piccolo estratto

    Non so a voi, ma a me ispira molto questo libro :sorriso:

    Edited by PollyM - 29/12/2011, 11:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigfe78 @ 16/6/2011, 13:00) 
    Non so a voi, ma a me ispira molto questo libro :sorriso:

    pure a me! :risata:
    l'ho già messo nella mia wish list...che si allunga inesorabilmente...
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    è vero diventa sempre più chilometrica! :risata:
     
    Top
    .
  4. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Cercate un romanzo che vi sollevi il morale in una giornata di pioggia o in cui siete giù di morale? Cercate un romanzo rosa che non parli della classica ragazza bella, invidiata da tutte che si innamora e vive felice e contenta con il bello di turno?



    Allora questo romanzo fa per voi.



    Un romanzo romantico, spiritoso, ironico, più realistico di quanto possa farci pensare la trama di questo romanzo...

    Protagonisti di questa storia sono Minerva e Calvin.

    Due persone che sono l'esatto opposto l'uno dell'altro che si incontrano e conoscono a causa di una scommessa in cui Cal viene, involontariamente, ad immischiarsi...

    Ma partiamo per ordine e parliamo un po' della trama...

    Minerva Dobbs è un'attuaria e al contrario delle classiche protagoniste dei romanzi rosa è una donna a cui piace mangiare e in previsione del matrimonio della sorella deve perdere un po' di chili per poter entrare nel vestito da damigella... Le frecchiatine della madre, l'insicurezza della stessa protagonista non la aiuta certamente, ma ha al suo fianco due amiche che la sanno tirare su di morale.

    Però, a poche settimane dal matrimonio di Diana, qualcosa va storto... Il ragazzo, se così lo possiamo definire, di Minerva, David, decide di lasciarla e lei sarà costretta a cercare un sostituto.

    La scelta però non sarà fatta interamente da lei, perchè David, per screditare Calvin, un esperto seduttore, davanti ai suoi amici decide di fare una scommessa includendo anche l'ignara Min. Cal dovrà infatti riuscire a convincere Min a concedersi a lui entro un anno...

    Cal non è per niente d'accordo con la scommessa e si ritiene fuori da quest'ultima, ma qualcosa in Min lo attrae e finirà per passare con lei parecchio tempo fino a iniziare a domandarsi a cosa porterà tutto questo...

    Un romanzo ironico, divertente, romantico, scorrevole, piacevole.

    Un romanzo che ci esprime in chiave moderna le favole a cui siamo abituati a leggere e conosciamo a memoria... ma in un modo tutto diverso e appassionante =)
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ah, da storduta quale sono ero andata oggi ad aprire una scheda per questo libro in Chick lit :lol:

    Okay, perché oggi questo titolo ha attirato la mia attenzione? Perché parecchie ragazze sul gruppo Romance di Yahoo lo stanno votando "romance dell'anno" :D Per questo mi ha incuriosito. Ora devo decidere se prenderlo a prestito dalla biblio in italiano oppure comprarlo in inglese su amazon ;)

    E già che c'ero, ho aggiunto la copertina in inglese, almeno qualcosa di buono l'ho fatto :arrossisco:
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 29/12/2011, 11:58) 
    Ah, da storduta quale sono ero andata oggi ad aprire una scheda per questo libro in Chick lit :lol:

    Okay, perché oggi questo titolo ha attirato la mia attenzione? Perché parecchie ragazze sul gruppo Romance di Yahoo lo stanno votando "romance dell'anno" :D Per questo mi ha incuriosito. Ora devo decidere se prenderlo a prestito dalla biblio in italiano oppure comprarlo in inglese su amazon ;)

    E già che c'ero, ho aggiunto la copertina in inglese, almeno qualcosa di buono l'ho fatto :arrossisco:

    :risata: :risata: sei sempre la solita
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Dopo i due libri (molto belli della Kleypas )avuti in regalo per il mio compleanno, mi trovo in una delle mie pause da vampiri e creature della notte,(in attesa che il 26 esca Bacio di fuoco)e sono in una fase romantico zuccheroso. Perciò fra la fila dei molti, troppi libri che aspettano di essere letti ho preparato questo e Il gioco della seduzione. Ho trovato questo libro adorabile, e per la seconda volta in poco tempo mi sono ritrovata una protagonista che esula dal solito canone, bellissima magrissima e con un carattere adorabile. Min anzi Minerva e tenuta perennemente a dieta da una madre che odia le calorie, e deve farla entrare in un vestito di una taglia in meno per il matrimonio della sorella. Cal è un superfusto, con annessa ex fidanzata psicologa flippata, che è decisa a sposarselo a tutti i costi, (divertentissimo quando analizza il loro rapporto) che ha la tendenza a scappare non appena il rapporto diventa troppo stretto. David ex di Minerva, anche lui con la mania di tenerla a dieta, che l'ha lasciata perché non si conformava ai suoi desideri, ma ne è pentito, e un cretino patentato, che decide di prendersi una rivincita su Cal che è considerato uno a cui una donna non sa dire di no. Dato che Minerva gli ha resistito per tutti i mesi in cui sono stati assieme, propone una scommessa 10.000 Dollari se riesce entro un mese a portarsi a letto Min. E qui comincia una divertente e spassosa storia, Cal NON ha accettato la scommessa ma Minerva ha sentito ed è convinta di si, perciò quando Cal la invita a cena decide di dargli il peggior appuntamento della sua vita, e a non rivederlo più. Ma fra amiche fuori di testa, genitori improponibili. e incontri inaspettati le cose non vanno così, e può una donna che si vede grassa, resistere a un uomo che ti corteggia a base di ciambelle al cioccolato, adora vederti mangiare e pensa che tu sia un' angelo opulento e lussurioso. Dato che nella mia vita non sono mai scesa sotto la 46,(ma più spesso ho portato la 48) la risposta è no, non può specie se riesce a convincerti che sei sexy da morire. Un libro con una grande trama, assolutamente no, ma le cene a casa di lei e di lui, con le rispettive madri, la baraonda di incredibili parenti amici che si ritrovano intorno, più i loro battibecchi da soli valgono il prezzo del libro che io assolutamente consiglio a tutte quelle che si vogliono fare un sorriso ed evadere per qualche ora dalla realtà. Scritto bene, pieno di ironia, con una protagonista tosta e divertente, non sono molti i libri così.
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ce l'ho e lo leggerò quanto prima! Ho smesso di leggere la tua rece a metà saltando all'ultima riga non perché non mi interessasse ma perché mi piace affrontare un libro sapendo il meno possibile :)

    Ma anche dal poco che ho letto, ora sono ancora più curiosa!! :che visione:
     
    Top
    .
7 replies since 16/6/2011, 12:00   101 views
  Share  
.