La serie dei Ghostwalkers

di Christine Feehan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho sempre voluto scrivere una serie di thriller/romanzi d’azione con base scientifica e forti elementi paranormali. Questa serie ha eroine forti e splendidi eroi che devono lavorare fianco a fianco come partner paritari, unendo le loro forze e abilità per sopravvivere.

    Così l’autrice, Christine Feehan, sulla sua serie Ghostwalkers. (Fonte)

    Chi sono i Ghostwalkers?
    Sono elementi selezionati delle forze militari e dell’ordine, riuniti in una squadra speciale che è stata sottoposta, prima dell’inizio del primo romanzo della serie, a un esperimento segreto finanziato dai militari presso la Donovans Inc, un esperimento ideato, guidato e condotto dal brillante scienziato Peter Whitney, principale azionista e fondatore dell’azienda. Da sempre Whitney è affascinato, ossessionato dai poteri della mente, e anche questo esperimento è volto a potenziare le capacità mentali già presenti negli individui selezionati in modo da renderli in grado di leggere e influenzare i pensieri altrui. Sul campo, saranno in grado di bloccare una muta di cani, convincere una guardia a voltarsi dall’altra parte, insomma entrare e uscire non visti, “come fantasmi” appunto, in un accampamento o in una struttura nemica.

    All’inizio del primo romanzo, l’esperimento sta andando male, gli effetti collaterali stanno reclamando delle vittime, e Peter Whitney sembra voler cercare un modo per invertire il processo tramite il quale le barriere mentali di quegli uomini sono state abbattute, esponendoli a tutti i “rumori” e le sollecitazioni esterne, che non sembrano in grado di gestire. Per vincere le resistenze dell’ufficiale di collegamento, il colonnello Higgens, Whitney coinvolge la figlia Lily, anche lei brillante scienziata. Anche lei dotata di poteri psichici. Destinata a scoprire, nel tentativo di salvare gli uomini che stanno morendo, un insospettabile, insondato mistero del proprio passato.


    La serie è composta da nove libri, ciascuno dedicato a un membro della squadra dei Ghostwalkers, alcuni dei quali già presentati nel primo romanzo. In Italia, Nord ha pubblicato i primi due.

    - Shadow Game, 2003 (Vieni da me, Nord 2005, TEA 2007)
    - Mind Game, 2004 (Fuoco nel fuoco, Nord 2006)
    - Night Game (2005, la storia di Gator Fontenot)
    - Conspiracy Game (2006, la storia di Jack Norton)
    - Deadly Game (2007, la storia di Ken Norton)
    - Predatory Game (2008, la storia di Jess Calhoun)
    - Murder Game (2008, la storia di Kadan Montague)
    - Street Game (2009, la storia di Mack McKinley)
    - Ruthless Game (2010, la storia di Kane Cannon)


    Qui di seguito riporterò man mano le schede dei libri della serie, cominciando dai due pubblicati in Italia.

    Sul sito dell’autrice potete trovare informazioni e curiosità sulla serie, dagli stemmi dei Ghostwalkers al loro motto, e i primi capitoli di tutti i libri.



    Vieni da me



    GhostwalkersVienidame GhostwalkersShadowgame


    Titolo: Vieni da me
    Autore: Feehan Christine
    Data di pubblicazione: 2005
    Titolo originale: Shadow Game
    Prezzo: € 8,60
    Editore: Nord
    Pagine: 378



    Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...


    Fuoco nel fuoco




    Titolo: Fuoco nel fuoco
    Autore: Christine Feehan
    Data di pubblicazione: 2006
    Titolo originale: Mind Game
    Prezzo: € 18,60
    Editore: Nord
    Pagine: 416

    Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in una maledizione: la telecinesi. Questo singolare talento la rende molto vulnerabile e la costringe a vivere in un isolamento pressoché totale, lontana dalla violenza delle emozioni umane, all’interno di una casa-rifugio cui hanno accesso solo poche persone fidate.
    Tuttavia, proprio quando crede di aver raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, un gruppo di assassini irrompe nel suo nascondiglio e tenta di ucciderla. Costretta a fuggire, Dahlia si ritrova sola e indifesa, senza un posto in cui rifugiarsi, senza nessuno cui chiedere aiuto… a parte Nicolas Trevane, un enigmatico soldato apparso dal nulla, che sostiene di volerla proteggere.
    Anche Nicolas dispone di poteri psichici eccezionali e tra i due nasce ben presto un’attrazione irresistibile ed estremamente pericolosa, una passione che una donna fragile come lei non avrebbe mai immaginato di poter vivere e che rischia di distruggere entrambi.
    Ma fino a che punto Dahlia può fidarsi di un uomo tanto affascinante quanto ambiguo come Nicolas, capace di entrare in contatto intimo con la sua mente come nessuno aveva mai fatto?
    Per trovare le risposte a questa e ad altre inquietanti domande, Dahlia dovrà affrontare una verità sconvolgente, che affonda le radici in un passato doloroso che aveva cercato in ogni modo di dimenticare…



    Night game



    GhostwalkersNightgame-1



    Titolo: Night game (inedito in Italia)
    Autore: Christine Feehan
    Data di pubblicazione: novembre 2005
    Prezzo: € 7,20
    Editore: Jove
    Pagine: 496


    Gator Fontenot of the Special Forces paranormal squad can't refuse an urgent request to save the elusive Iris Johnson, a victim of the same horrific experiments that warped Gator. Now unleashed, she's a flame-haired weapon of unimaginable destructive powers, a walking time bomb bent on revenge in the sultry bayous of New Orleans, and hunted by a shadowy assassin. It's Gator's job to reel Iris in. But can two people haunted by violent betrayals trust the passion that soon ignites between them? Or is one of them just playing another seductive and deadly night game?


    Mia traduzione della sinossi per gli utenti di questo forum:

    Gator Fontenot della squadra paranormale delle Forze Speciali non può rifiutare una richiesta urgente di salvare l'inafferrabile Iris Johnson, una delle vittime degli stessi orribili esperimenti che hanno cambiato per sempre la sua vita. Ora libera, Iris è un'arma dai capelli color del fuoco dotata di poteri distruttivi inimmaginabili, una vera e propria bomba a orologeria che cerca la propria vendetta nell'afoso bayou di New Orleans, inseguita a sua volta da un misterioso assassino. Sarà compito di Gator trovarla e convincerla a unirsi agli altri Ghostwalkers. Ma due persone perseguitate da violenti tradimenti potranno fidarsi della passione che divampa tra loro? Oppure uno di loro sta solo giocando un altro seducente, letale gioco notturno?

    Edited by PollyM - 5/9/2011, 16:19
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mio commento al primo libro della serie: Vieni da me (Shadow game)

    Alcuni romanzi hanno un innegabile merito in termini di soggetto e/o di stile che non puoi non apprezzare ma ti lasciano indifferente perché creano poca risonanza con te, altri sono magari meno meritevoli, ma la storia ti coinvolge di più e la lettura risulta più piacevole, a dispetto dei difetti che la scrittura può avere.

    Vieni da me appartiene sicuramente a questa seconda categoria. Nella traduzione che ne ho letto (e vai a sapere quanto sia "colpa" dell'autrice e quanto della traduttrice, impossibile a dirsi finché non riuscirò a leggere un romanzo di questa serie in inglese - presto, spero, l'ho già ordinato), la Feehan non è priva di difetti e di ingenuità, ma la storia mi ha tenuto buona compagnia. Non tanto per la parte "sensuale" (forse meglio chiamarla "sessuale") che ha incontrato l'apprezzamento di altre lettrici, che ho trovato invece abbastanza "nuda" (gioco di parole voluto :P) e povera di capacità di emozionare (mancava del tutto la poesia, insomma!), quanto per la tematica dei poteri psichici & Co che da sempre mi affascina. Ho trovato intrigante una squadra che, sul campo, non solo comunica telepaticamente ma condivide energia mentale e la usa per aprirsi un varco e raggiungere lo scopo. E se a livello di sensualità la Feehan non mi ha convinto, il lato più genericamente sentimentale e romantico non è stato male, grazie alla famiglia davvero sui generis che circonda Lily Whitney, alle schermaglie macho vs. donna dotata di IQ superiore tra Ryland e Lily e allo scenario "donna che si prende cura di gruppo di soldati super-dotati".

    Insomma, la voglia di continuare a leggere questa storia c'è. E dato che il secondo era a disposizione in italiano in biblioteca, ho ordinato il terzo in inglese. Su tre romanzi, vedrò di farmi un'idea più precisa :)




    Edited by PollyM - 5/9/2011, 15:48
     
    Top
    .
  3. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    A me il primo (Vieni da me) è piaciuto davvero molto :)

    Protagonisti di questo romanzo sono i Ghost Walter, soldati che si sono offerti volontari per un esperimento della massima segretezza per aumentare le loro capacità e farli diventare dei "cacciatori fantasma", infatti invece di comunicare a voce utilizzano il potere mentale e fanno lo stesso anche per influire sulle decisioni delle altre persone.

    A capo di questa unità vediamo il capitano Ryland Miller, un uomo che ha promesso di mettere in salvo tutti i suoi uomini da quell'esperimento che li ha costretti a stare in stanza isolati l'uno dall'altro perchè troppo potenti e pericolosi se lasciati insieme.

    Il professore che ha effettuato questo esperimento è lo scienziato Peter Whitney, un uomo dedito alla scienza che capisce che l'esperimento sta per scappargli di mano, ma prima di poter far qualcosa viene brutalmente ucciso.

    Tutto il lavoro ora è nelle mani della figlia, Lily. Una scienziata come il padre che ha scoperto del progetto sugli uomini di Ryland lo stesso giorno della morte del padre.
    Una cosa che le altre persone che fanno parte dell'esperimento non sanno, è che Lily ha poteri telepatici fin da piccola e quindi riesce a comunicare con il capitano Miller senza farsi scoprire.

    Fin dal primo incontro tra Ryland e Lily c'è un'attrazione potentissima che viene particolarmente attribuita ai poteri telepatici che hanno entrambi e amplificano la sensazione.

    Una volta venuto a conoscenza del potere di Lily, Ryland decide di spiegarle tutto quello che il padre di lei gli ha fatto e le chiede di aiutare se stesso e i suoi uomini a fuggire da questa "prigione".

    I personaggi sono entrambi forti, coraggiosi, testardi, pronti a tutto pur di salvare i soldati coinvolti.

    Lo stile della scrittrice è sempre molto scorrevole, i discorsi tra i personaggi ben descritti e smorzati da commenti comici o dalle situazioni che vengono a scatenarsi a causa della passione che li coinvolge.

    Un buon romanzo che, una volta arrivati alla fine, preghi che non finisca e di riuscire a leggere l'altro per scoprire cosa accadrà agli altri uomini presenti nella storia.
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Ary per averci lasciato anche il tuo commento :)

    A proposito di "schermaglie macho vs. donna dotata di IQ superiore tra Ryland e Lily", eccone una che mi ha fatto davvero sorridere...

    Lo guardò dall’alto in basso, come una principessa avrebbe fatto con un plebeo. "Gli uomini obbediscono ai tuoi ordini per via del tuo grado. Le donne valutano le cose e decidono da sole, con la propria testa, cosa fare." Poi gli diede una pacca affettuosa sulla testa, indugiando solo per un istante su un ricciolo. "Non ti preoccupare, ora che so del piccolo problema cole tuo ego, mi sforzerò di fare un po' di scena quando ti batti il petto".
    "Il piccolo problema col mio ego? Non ha niente che non va, il mio ego. Come diavolo hai fatto a girarla in questo modo? Donna, continua così e vedrai quanto perverso posso diventare".
    Lily aveva un’aria divertita. "Oh, certo, il sesso. Quando non sanno più che dire, gli uomini ricorrono sempre alle allusioni sessuali. Presumo ti riferisca a qualche sorta di perversione da cavernicoli".
    [...]
    "Quando non sa più che dire, Lily ricorre sempre alla scienza e al lavoro".
    "Non è vero che non so più che dire", ribatté subito lei. "Io so sempre cosa dire. Solo, non voglio più continuare questa stupida discussione quando c’è del lavoro da sbrigare . Va a tormentare i tuoi uomini. Probabilmente ti aspettano per una bella riunione di cavernicoli".
     
    Top
    .
  5. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    ihihih :D sono una coppia stupenda ed è bello vedere in un libro una donna che gli tiene testa in questo modo :) da quanto ho capito anche "Il bacio svelato" della Adrian ha un personaggio così ma lo devo ancora leggere insieme a "Il bacio del risveglio" :P
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arianna1989 @ 5/6/2011, 23:05) 
    ihihih :D sono una coppia stupenda ed è bello vedere in un libro una donna che gli tiene testa in questo modo :)

    I loro scambi sono molto carini perché si punzecchiano e non se le mandano a dire, ma senza vera aggressività perché si accettano così come sono.
    Ryland non ha i suoi soldi e non ha la sua cultura, c'è un momento in cui dice che neanche studiando tutta la vita riuscirebbe a competere. Il punto è proprio questo: rinuncia a competere con l'IQ e le competenze scientifiche della sua donna, ammette con un altro personaggio che non è il massimo per il proprio ego ma riesce a gestire la situazione senza grossi problemi. Sono temi molto moderni :)
    Anche il modo in cui il resto della squadra lo prende in giro mi ha strappato diversi sorrisi :lol:
    CITAZIONE
    da quanto ho capito anche "Il bacio svelato" della Adrian ha un personaggio così ma lo devo ancora leggere insieme a "Il bacio del risveglio" :P

    Neanch'io li ho ancora letti. Il risveglio è Tegan, vero? Me ne hanno parlato bene :)
     
    Top
    .
  7. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    No :) Tegan è il protagonista del terzo "Il bacio perduto"...
    Il bacio del risveglio c'è Rio mentre nel quinto Il bacio svelato è dal punto di vista di Renata e come guerriero c'è Nikolai :)
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    mi inspira molto questa saga grazie mille tesoro x averla postata la vado amettere subito nella lista dei desideri di anobii
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Ho letto solo il primo e mi è piaciuto pochissimo, e ho rinunciato ad andare avanti. Ecco la recensione che postai su anobii:



    Mi stupiscono i molti commenti positivi a questo romanzo: io l'ho trovato fin troppo inverosimile, con una trama inconcludente e costruita con pochissima suspence.
    Inoltre quello che doveva essere il punto focale del romanzo, l'attrazione tra i due protagonisti, è sviluppata in maniera poco naturale, tutto sembra troppo artificioso, forzato, oltre che inutilmente fuori luogo in più punti, con scene di sesso francamente evitabili e gratuite.
    Noioso e irritante.
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Sì, Manu, l'avevo letta e mi ero un po' spaventata :lol: Ma la trama mi incuriosiva troppo per demordere, come scrivevo sopra è un tema/soggetto che mi intriga.

    Forse per questo, nonostante i difetti, l'ho trovato una lettura piacevole, con alcune parti deludenti ma altre carine. Ho preso il secondo in biblioteca ma soprattutto ho preso il terzo in inglese su amazon, voglio capire come scrive la Feehan senza il passaggio della traduzione :)
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho finito ieri sera "Fuoco nel fuoco", secondo libro della serie (e ultimo pubblicato per ora in Italia).

    Ecco la mia recensione, che ho appena postato anche su anobii :)


    Manca ancora qualcosa a questa serie per arrivare alle quattro stelline, ma continua a essere una lettura tutto sommato piacevole.

    Le spiegazioni scientifiche denotano una buona ricerca, ma in alcuni paragrafi la Feehan sembra perdersi, "annodarsi" un po' (almeno nella versione italiana) nel descrivere le emozioni e le reazioni emotive dei suoi personaggi - che sono centrali nella sua storia, e a volte descritte in modo un po' confuso.

    Inoltre, mentre nei Troubleshooters della Brockmann (per quello che ho letto finora) il lato sentimentale/sensuale è totalmente immerso nella storia, qui si ha un po' l'impressione che la storia sia funzionale alla presentazione dell'incontro e della love story della coppia di turno.

    Ho il prossimo (il terzo) in inglese, e il protagonista è il simpatico cajun Gator. Sono curiosa :)
     
    Top
    .
  12. PollyM
     
    .

    User deleted


    Night game, terzo libro della serie.

    Chi ha letto le mie due recensioni sopra sa che ho trovato i primi due libri di questa serie piacevoli ma non travolgenti. Che sia perché li ho letti tradotti in italiano (una traduzione che suonava assolutamente corretta, ma in ogni traduzione è inevitabile che qualcosa del tono dell'originale vada perso) e questo è il primo che leggo in inglese, o perché davvero la Feehan con questi personaggi è riuscita a tessere una storia migliore, non saprei dirlo. Ma dalle tre stelline dei primi due siamo passati alle cinque :)

    Gator Fontenot è un cajun, ovvero nato e cresciuto nel bayou di New Orleans, parlata strascicata inframezzata di espressioni francesi. Come gli altri Ghostwalkers appartenenti al gruppo militare sul quale Whitney stava conducendo esperimenti di potenziamento dei poteri psichici quando è stato ucciso, oltre al training militare acquisito nelle Forze Speciali ha poteri particolari (il suo, in modo specifico, è quello di saper manipolare il suono, usandolo per comunicare o come arma), ma è il suo background che gli fa acquisire una dimensione umana molto palpabile che non avevo trovato nei suoi due predecessori. Dietro a un modo di fare scanzonato nasconde un ragazzo leale e determinato cresciuto in fretta, primo di quattro fratelli allevati da una nonna che è ancora presente - nella sua vita, e nella storia.
    Iris "Flame" Johnson è il suo corrispettivo femminile - una delle orfane sulle quali Whitney aveva condotto i suoi esperimenti di (molto) dubbia moralità prima di ricevere fondi dall'esercito. Anche lei può fare cose incredibili (e molto pericolose) usando la voce e le onde sonore. Ma contrariamente a Gator e ai suoi commilitoni, non gioca in squadra. E' fuggita dalle grinfie di Whitney e determinata a non avvicinarsi mai più a nessuno che porti quel cognome - neanche a Lily che è diventata il punto di riferimento di tutti loro, quindi.
    Nel bayou di New Orleans in cui è cresciuto, Gator cerca Flame ma entrambi cercano anche una cantante amica della famiglia Fontenot scomparsa di recente. Tra ipotesi di complotto che assumono un aspetto sempre più reale e uomini d'affari locali corrotti, Gator trova l'unica donna che vuole al suo fianco, e Flame la famiglia che non ha mai avuto. Il problema è che è convinta di non poterla ancora avere.

    Questa più o meno la storia. Il gruppo dei Ghostwalkers, i loro poteri e il loro cameratismo, è quello che ha reso piacevole anche i primi due libri. Ciò che la Feehan ottiene qui in più rispetto ai precedenti è a mio avviso un duetto di protagonisti che eludono i cliché e ispirano simpatia, in entrambi i significati del termine, dall'inizio alla fine del romanzo. Flame è testarda, tosta, cinica, sospettosa - senza però mai perdere credibilità come personaggio. Gator Fontenot è esattamente come lo descrive Flame: un pazzo furioso, a "perv" (pervertito in italiano suona molto peggio :P), talvolta troppo sicuro di sé. Ma è anche incredibilmente leale, il ragazzo che Nonny "ha educato bene". Insomma, non si può non volergli bene, con il sorriso sulle labbra, dalla prima all'ultima pagina :)

     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    Vi lascio qualche brano da Night game, terzo volume della serie - sono tutti scambi tra i due protagonisti, Raoul "Gator" Fontenot e Iris "Flame" Johnson :)

    (inglese sotto spoiler, perché so che non molti lo leggono, seguito da una mia traduzione per gli utenti di questo forum)


    Pag. 122 - Gator e Flame parlano di Lily Whitney
    “You could be wrong, you know” Gator pointed out. “You might consider that”.
    “You might consider that Lily wasn’t the only one of us with an enormous IQ. If I’m wrong, why do we have this thing between us?”
    “Which thing? The knife? The bike? The baby? Or the sexual attraction that, quite frankly, might be off the Richter scale?”
    “The sexual attraction”.

    “Potresti sbagliarti, sai”, Gator le fece notare. “Potresti considerare quell’eventualità”.
    “E tu potresti considerare che Lily non era l’unica di noi ad avere un QI altissimo. Se mi sbaglio, perché abbiamo questa cosa tra noi?”
    “Quale cosa? Il coltello? La moto? Il bambino? O l’attrazione sessuale che, francamente, sembra essere oltre la scala Richter?”
    “L’attrazione sessuale”.

    Pag. 131 – dopo il loro primo bacio
    “Let’s not do that again” Flame said, shaken.
    “I was thinking we should do that all the time”, he countered. “You have the right name. I thought for a minute there I might go up in smoke".

    “Non facciamolo più”, disse Flame, scossa.
    “Stavo pensando che dovremmo farlo in continuazione”, ribatté lui. “Hai il nome giusto. Per un minuto ho pensato di stare andando a fuoco”.

    Pag. 220 – Si trovano a passare la notte nel capanno di caccia di Gator
    “I’m not sleeping with you so you may as well take the bed. I can sleep on the floor”.
    Gator sat down beside her. She flinched when he jarred her leg. “I didn’t ask you nor was I going to seduce you, not, mind you, that it wouldn’t work”.
    “You were going to ask me. And seduction wouldn’t have worked”.
    “I wasn’t going to try”, he repeated.
    She frowned. “Why not? What’s wrong with me? I think you’d try with an alligator so why not me?”
    “An alligator? I draw the line at reptiles”.
    “Fine, I take it back. Why aren’t you going to try to seduce me?”
    He raised his eyebrows at her. “You mean why aren’t I going to seduce you? Grand-mere raised a gentleman. You’re too upset for me to take advantage of you right at this moment. We can both sleep on the bed and I’ll behave myself”.
    Her gaze moved over his face. “But you would have tried to seduce me if I wasn’t so upset, right?”
    “W-e-l-l” he drawled. “I don’t know if I would have or not. You have a thing about knives”.
    She made a face at him. “You like my knives and you know you do. It turns you on every time you think about them”.
    He didn’t deny the obvious. “Did you huck one at me the other night after you left the club? Inquiring minds want to know”.
    “Huck? Is huck a word? No, I don’t huck knives; I throw them with deadly accuracy. If I threw a knife at you, you’d be in the bottom of the bayou. I saved your ass, actually”.
    “What the hell does that mean?”
    “It means you aren’t quite the Mr. Invincible you like to think you are”.

    “Non ho intenzione di dormire con te, quindi puoi prendere il letto. Io posso dormire per terra”.
    Gator si sedette accanto a lei. Flame sussultò quando lui sfiorò la sua gamba ferita. “Non te l’ho chiesto né avevo intenzione di sedurti,
    non, bada, che non funzionerebbe”.
    “Me lo avresti chiesto. E la seduzione non avrebbe funzionato”.
    “Non ci avrei provato”, ripeté.
    Lei si accigliò. “Perché? Che cos’ho che non va? Penso che ci proveresti con un alligatore quindi perché non io?”
    “Un alligatore? No, ai rettili non ci arrivo”.
    “Okay, ritiro allora. Perché non
    proverai a sedurmi?”
    Gator aggrottò la fronte. “Intendi perché non ti
    sedurrò? Grand-mere ha cresciuto un gentiluomo. Sei troppo provata perché mio mi approfitti di te in questo momento. Possiamo dormire entrambi sul letto, mi comporterò bene”.
    Lo sguardo di lei si fissò sul suo viso. “Ma
    avresti provato a sedurmi, se non fossi così provata?”
    “Beh, non lo so” iniziò, strascicando le parole. “Hai questa passione per i coltelli…”
    Gli rispose con una smorfia. “Ti piacciono i miei coltelli, lo sai benissimo. Ti ecciti ogni volta che pensi ai miei coltelli”.
    Lui non negò ciò che era ovvio. “Me ne hai fiondato uno addosso l’altra notte, dopo che hai lasciato il night-club? Le menti indagatrici vogliono sapere”.
    “Fiondato? Si fiondano coltelli? No, io non
    fiondo coltelli; io li lancio con precisione mortale. Se ti avessi lanciato contro un coltello, in questo momento saresti sul fondo del bayou. Ti ho salvato il culo, ecco che cosa ho fatto”.
    “Che cosa cavolo significa?”
    “Significa che non sei il Mister Invincibile che credi di essere”.

    Pag. 386
    “You look tired”.
    She flashed a smile. “Now you sound concerned. I’m just tired. I don’t think wading through the water agrees with me. All I think about is when the next alligator is going to take a bite out of me”.
    “You don’t have to worry about that kind of gator taking a bite, cher. This one is the hungry one”.
    She rolled her eyes, her smile widening. “Does your grandmother know you’re such a goof?”
    “At least you smiled for me”.

    “Hai l’aria stanca”.
    Flame gli rivolse un piccolo sorriso. “Ora sembri preoccupato. Sono solo stanca. Camminare nell’acqua non fa per me. Non faccio altro che pensare quando il prossimo alligatore si farà sotto per darmi un altro bel morso”.
    “Non devi preoccuparti dei morsi di quel tipo di alligatore, cher. E’ questo, quello affamato”.
    Flame also gli occhi al cielo, e il suo sorriso si allargò. “Tua nonna lo sa quanto sei sciocco?
    “Almeno hai sorriso”.



    Non so se questi estratti riescono a rendere l'idea, ma gli scambi tra Gator e Flame sono davvero pieni di verve e scintille :D

    Edited by PollyM - 14/12/2011, 10:30
     
    Top
    .
  14. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie tesoro sono molto stuzzicanti ^_^
     
    Top
    .
  15. cris751
     
    .

    User deleted


    Beh, di Christine Feehan, ho letto solo il "principe vampiro" incuriosita dalle recensioni positive. Io l'ho trovato di una noia mortale. Scontato e assurdo. I personaggi non emergono. Risulatno piatti e monotoni. Insomma due p..... Manco l'ho finito e ceduto al mercatino dell'usato senza tanti rimpianti. Il problema è che, questa serie dei Ghostwalkers mi intriga molto... Mi affascina il soldato che legge nella mente, ma ho paura di incorrere nell'ennesima delusione
     
    Top
    .
16 replies since 5/6/2011, 15:13   222 views
  Share  
.