Due Candele per il Diavolo

di Laura Gallego Garcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    41kaU77kZZL__SL500_AA300_-1


    Titolo: Due candele per il diavolo
    Autore: Laura Gallego Garcia
    Traduttore: E. Rolla
    Titolo originale: Dos velas para el diablo
    Data di pubblicazione: novembre 2009
    Prezzo: € 18,60
    Pagine: 375
    Editore: Salani

    Sito internet del libro edito da Salani:

    www.duecandeleperildiavolo.salani.it/index.php

    Sinossi:

    VALENCIA, BERLINO, FIRENZE, FINO ALLE PIRAMIDI MAYA: IL VIAGGIO SENZA FINE DI CAT ALLA SCOPERTA DELLA VERITÀ, FINO ALLA BATTAGLIA FINALE. PERCHÉ SE NON TUTTI I DEMONI SONO MALVAGI, NEANCHE TUTTI GLI ANGELI SONO BUONI…

    Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull’equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli: un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere.

    Arriverà un’altra peste e sarà la fine di tutto?

    Per leggere gratuitamente il primo capitolo:

    www.apelibri.it/UPLOADS/file/capito...erilDiavolo.pdf



    L'autrice:

    Laura Gallego García è nata nel 1977 in una cittadina nei pressi di Valencia. Da sempre lettrice onnivora, ha cominciato a scrivere a dieci anni, e a tredici ormai sapeva che sarebbe diventata scrittrice. Eccezionalmente popolare nel suo paese, ha pubblicato dodici romanzi ed è tradotta in quindici lingue, cinese compreso.

    Alla domanda frequentissima che le fanno, «Perché scrivi per i giovani?» Lei risponde: «Innanzitutto quando scrivo i miei libri non penso all’età dei miei lettori. Scrivo soprattutto quello che piacerebbe leggere a me, e la cosa che mi colpisce è che ho una particolare sintonia con gli adolescenti. E, in ogni caso, credo fermamente che i giovani abbiano il diritto di leggere». Due candele per il diavolo è diventato in Spagna un evento editoriale, e i suoi fan, muniti di ali bianche o nere, organizzano veri e propri “raduni” di angeli e diavoli.



    Parere personale:

    E' una storia travagliata di anime perse, angeli e demoni..ce n'è per tutti i gusti.

    Ci porta in viaggio per il mondo, partendo dall'Europa toccherà tutti i contenti.
    E' stato uno dei primi libri che ho letto ( lo ammetto sono dedita alla lettura in modo ossessivo solo da più o meno 3 anni :ashamed0001.gif: ) e mi ha decisamente presa, alla fine ricordo di aver pianto come una fontana ( per fortuna erano tipo le 2.30 della mattina e nessuno ha potuto vedermi :485c3a61.gif: ).

    E' sempre un YA molto veloce da leggere, anche se non bisogna perdere di vista i vari elementi che man mano si incontrano, perchè alla fine sono quelli che aiuteranno a capire il finale.
    La scrittrice ha detto che "Due candele per il diavolo" non avrà un seguito, ma il modo in cui finisce fa sperare in qualcosa. Ma vi dirò meglio così, perchè ognuno possa vedere la sua propria continuazione ( sono mentalmente instabile...ogni libro che finisco penso, ipotizzo faccio congiutture... :yoyo-emoticon-1-045.gif: ).

    Va bene, spero che nessuno mi possa sgridare per tutto ciò che ho partorito perchè era da un pò che volevo recensire questo libro :occhioni.gif: .

    Edited by bigfe78 - 10/9/2011, 11:07
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo a inserirlo e recensirlo Ste!
    Lo sposto di sezione perché - correggimi se sbaglio - è un urban fantasy, ovvero un fantasy ambientato nel nostro mondo contemporaneo, giusto?

    CITAZIONE (La Vampira Ste @ 1/6/2011, 18:51) 
    Ma vi dirò meglio così, perchè ognuno possa vedere la sua propria continuazione ( sono mentalmente instabile...ogni libro che finisco penso, ipotizzo faccio congiutture... :yoyo-emoticon-1-045.gif: ).

    Non direi mentalmente instabile, direi dotata di ricca immaginazione e stimolata dalle (buone) storie che legge, il che è cosa buona :)

    Quando una storia e dei personaggi ci piacciono, non vorremmo mai lasciarli andare :innamorato23.gif:
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    come ha detto Mony hai fatto benissimo Ste ognuno di noi può postare tutti i libri che vuole!
     
    Top
    .
  4. Sophie86
     
    .

    User deleted


    Libro piuttosto carino, "Due candele per il diavolo", sono d'accordo con te! ^_^

    Avevo letto un altro libro di Laura Gallego Garcia prima, "Ali di fuoco", ma "Due candele per il diavolo" l'ho gradito decisamente di più, sia dal punto di vista della trama che della costruzione dei personaggi! E c'è pure quello che io considero un "colpo di scena" semplicemente enorme, verso la metà del romanzo... un evento che decisamente non mi aspettavo, e che mi ha lasciato a bocca aperta!
     
    Top
    .
  5. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    E' vero Sophie in colpo di scena c'è eccome....;)

    Hai colpito nel segno Polly.
    PERFETTO!!!!!
     
    Top
    .
  6. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Libro che ho già inserito nella mia wish list (che è arrivata ad una lunghezza pazzesca)
     
    Top
    .
  7. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    A parer mio non ti deluderà!!
     
    Top
    .
  8. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Bene, appena ho smaltito qualche libro che devo ancora leggere lo prenderò sicuramente. Se nel frattempo uscisse l'edizione economica sarebbe ancora meglio... :imbarazzo:
     
    Top
    .
  9. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    per l'edizione economica non saprei proprio che cosa dirti... :dubbio:
     
    Top
    .
8 replies since 1/6/2011, 17:51   128 views
  Share  
.