Il traditore di Versailles

di Arnaud Delalande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilith97
     
    .

    User deleted


    il-traditore-di-versailles1


    Titolo: Il traditore di Versailles
    Autore: Arnaud Delalande
    Data di pubblicazione: settembre 2010
    Titolo originale: Les Fables de Sang
    Prezzo: € 18,60
    Editore: Nord
    Pagine: 334

    Versailles, 1774. Giocatore d’azzardo, spadaccino, violinista ed ex spia del Doge di Venezia, Pietro Viravolta ha abbandonato la Serenissima per entrare nel Segreto del Re, una rete d’informatori al servizio di Luigi XV. Perciò non è sorpreso quando il duca d’Aiguillon, ministro della corona, lo convoca d’urgenza a corte per far luce sul brutale omicidio di una giovane donna. Tuttavia non può immaginare ciò che l’assassino ha lasciato accanto al cadavere: un’elegante edizione delle opere di La Fontaine e una pergamena, sulla quale sono stati vergati col sangue i titoli di dieci favole e una firma: «il Favolista». Il messaggio è chiaro: qualcuno si appresta a compiere una serie di omicidi, inscenando macabre rappresentazioni delle opere del celebre autore. E c’è un altro dettaglio, ancora più sconcertante: quattro anni prima, lo stesso Viravolta aveva ucciso un agitatore politico che si faceva chiamare il Favolista… In bilico tra lo sfarzo abbagliante di Versailles e gli oscuri meandri di una nobiltà inquieta, la spia veneziana verrà risucchiata in un vortice di tradimenti, inganni e morti efferate, un vortice che potrebbe cambiare pure il destino del regno di Francia...
    «Qualche notte fa è stato rinvenuto il cadavere di una donna nel cuore di Versailles. Lo sa Iddio come c’è arrivato. La favola era accanto al corpo: Il lupo e l’agnello. Qualcuno vuole farci la morale! E, come avrete constatato, l’assassino v’invita a giocare al gatto e al topo...»

    ---

    Amo questo libro. Avvincente e ben scritto, con una bellissima ambientazione.(Grazie alla Rice, ho un debole per la Francia settecentesca.)
    Spero di leggere presto La Trappola di Dante, sempre dello stesso autore e con lo stesso protagonista quando era più giovane, ambientato a Venezia.**

    Edited by *Tabatha* - 19/8/2011, 12:15
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Farà sicuramente gola agli amanti del thriller storico!

    Grazie della segnalazione, Lilith. Ho aggiunto la copertina :)
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie mille lilith, solo una richiesta: quando posti la scheda di un libro nuovo ti va di scriverlo anche nella libreria così possiamo modificare l'elenco? ci faresti un enorme favore tesoro.......^_^
     
    Top
    .
  4. Lilith97
     
    .

    User deleted


    Va bene.^^
     
    Top
    .
  5. methos06
     
    .

    User deleted


    image grazie per la dritta! sarà che essendo un'appassionata di maria antonietta (e lady oscar :P) solo il titolo mi ha attirata tantissimo! la storia mi intriga...e un pò mi ricorda, ma vagamente è, "niente di vero tranne gli occhi" di Faletti in cui l'assassiono inscenava con le vittime non opere d'arte come qui, ma immagini dei peanuts O.O
    ...ma è già uscito? oggi sono passata in libreria, ma mica l'ho visto .____.
     
    Top
    .
  6. Lilith97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...ma è già uscito? oggi sono passata in libreria, ma mica l'ho visto .____.

    Allora ordinalo, ne vale la pena.**
    Anche io mi sono innamorata già dal titolo. Leggendo la trama, poi, ho deciso immediatamente che un giorno sarebbe stato mio.u_u
     
    Top
    .
5 replies since 30/5/2011, 20:19   56 views
  Share  
.