Cuore nero

Amabile Giusti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    cuorenero


    Titolo: Cuore nero
    Autore: Amabile Giusti
    Data di pubblicazione: 31 maggio
    Prezzo: € 22,00
    Pagine: 523
    Editore: Dalai

    A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali.
    Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia.
    Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
    Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
    Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

    Edited by bigfe78 - 8/9/2011, 08:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Io questo libro ve lo consiglio assolutamente bello, originale, scritto bene e con dei personaggi che non si dimenticano.Qui sotto vi posto la recensione messa alla mia libreria su anobili.

    Bello bello veramente, un libro i cui capitoli scivolano via uno a uno con una fluidità sorprendente. Con frasi piene di aggettivi strutturate benissimo, che solo un libro scritto in italiano può dare. Una trama che non diventa mai banale, perché c'è sempre quel particolare che la rende diversa da tutte le altre.
    I personaggi maschili sono tutti molto belli, anche quelli che alla fine finisci per odiare, i personaggi di contorno femminili hanno ognuno proprie caratteristiche che li rendono vivi e reali come le persone che incontri tutti i giorni e li ho amati tutti. La protagonista è però quella che più di tutto mi è rimasta impressa di questo libro, che è sicuramente uno dei migliori letti recentemente.
    Mentre leggevo questo libro, ogni tanto tornavo indietro di qualche pagina per rileggere qualche passaggio, mi sono continuata a chiedere ma Giulia ti piace oppure no? E stranamente non ho ancora deciso, non saprei se definirla la ragazza più testarda e cocciuta che abbia mai incontrato in un libro, o la donna con meno orgoglio della terra. Quante volte una donna può essere disposta a farsi dire di no, ingiuriare, lasciare, calpestare, prima di rendersi conto che forse sarebbe in caso di lasciar perdere. E conta poco che alla fine per così breve tempo il fato le dia ragione. E per la cronaca sto ancora decidendo. Per quanto riguarda il finale, proprio la sua tristezza lo rende così raro e bello.
    Sia in rete che qui so che parecchia gente desidera un seguito, se l'autrice lo farà io sarò una delle prime a comprarlo, ma comprenderei anche la titubanza di mettere mano a qualcosa che così com'è è praticamente perfetto.
     
    Top
    .
  3. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Questo libro mi era scappato...devo averlo!!!!
     
    Top
    .
  4. bigfe78
     
    .

    User deleted


    anche io lo leggerò senz'altro
     
    Top
    .
  5. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Altro libro inserito nella lista della spesa
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Dopo Lover Unbound di J. R. Ward e PS. I love you di Cecelia Ahern, Cuore Nero di Amabile Giusti è il 3° libro che mi coinvolge a tal punto da farmi piangere come una bambina.
    La storia ricorda vagamente quella di Twilight di Stephanie Meyer, ma a parer mio è di gran lunga migliore.
    Giulia, ragazza insicura, non troppo bella, ma molto simpatica, si innamora di Max, il ragazzo più figo e ricercato di tutta la scuola, inizialmente lui sembra interessato, arrivando perfino a baciarla, ma subito dopo l’allontana ignorandola poi completamente.
    All’inizio lei soffre come un cane, poi guardandosi intorno scopre un altro ragazzo di nome Victor, bello come il sole e con un viso angelico da togliere il fiato.
    Da quel momento in poi Max si rifà sotto tartassandola e chiedendole di rimettersi insieme.
    Giulia non comprende il motivo di tale comportamento, ma è decisa a non soffrire più per lui, e quindi cerca di non avvicinarglisi troppo.
    Secondo voi ci riuscirà? Non vi svelo oltre……..:)
    Ho amato fin da subito i due protagonisti: Max, con la sua immensa dolcezza e altrettanta sofferenza, nascoste dietro una facciata di strafottenza e spacconaggine.
    Giulia, dolcissima e divertentissima con la sua montagna di ricci ribelli e testarda come un mulo.
    Il modo di scrivere di Amabile è semplice, ma molto efficace, arriva dritto al cuore riuscendo a farti immedesimare nei tormenti di Max e nel cuore spezzato di Giulia (tutte le volte che lui va e poi torna).
    Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Lisa, madre tenera e affettuosa, che spera fino all’ultimo il meglio per suo figlio, ma che soprattutto trovi la pace con se stesso.
    Ho pianto molto per quello che le è successo, la sua scena è raccontata così bene, in modo delicato e nei minimi particolari, che mi è sembrato di essere su quel divano a guardare anch’io il tramonto.
    Brava Amabile, il tuo libro è stupendo, anche se come ti ho detto, mi ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca, quindi spero vivamente di poter leggere al più presto il seguito e poter tornare ancora a ridere con i continui battibecchi di Giulia e Max e a sospirare con lo stomaco attorcigliato sui loro momenti d’amore.
     
    Top
    .
  7. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Ho terminato a notte inoltrata, non riuscivo a staccarmi.
    Ho pianto. Non mi ricordo di aver pianto per un libro...
    Vi rimando alla recensione du anobii..

    www.anobii.com/lavampiraste/comments?public=0
     
    Top
    .
6 replies since 26/5/2011, 16:08   64 views
  Share  
.