Paranormalmente

Kiersten White

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    paranormalmentewhitegiuntiy Paranormalcy_jkt_ed2_84144752_std


    Titolo: Paranormalmente
    Autore: Kiersten White
    Traduttore: S. Reggiani
    Titolo originale: Paranormalcy
    Data di pubblicazione: maggio 2011
    Prezzo: € 14,50
    Pagine: 416
    Editore: Giunti

    Paranormalmente, di Kiersten White, è il primo, libro della serie Paranormalcy, trilogia urban fantasy YA ricca d’azione, romance, amicizia, misteri, segreti, ironia e caratterizzata da un ottimo world-building.
    Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, Paranormalmente è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.
    Kiersten White ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo dai personaggi carismatici, il più fresco ed originale libro sul paranormale dell'anno.


    Cacciaallefate_LOW-1Supernaturally_Frontcover



    Titolo: Paranormalmente Caccia alle fate
    Autore: Kiersten White
    Traduttore: S. Reggiani
    Titolo originale: Superanturally
    Data di pubblicazione: Luglio 2012
    Prezzo: € 12
    Pagine: 432
    Editore: Giunti

    È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.


    55b53977-69e4-4fce-b0cf-792f129288e7_zpsb8497869 paranorm-1




    b>Titolo: Paranormalmente Senza fine
    Autore: Kiersten White
    Traduttore: S. Reggiani
    Titolo originale: Endlessly
    Data di pubblicazione: Maggio 2013
    Prezzo: € 12
    Pagine: 416
    Editore: Giunti

    Un finale esplosivo per l'ultimo divertentissimo capitolo della serie comico paranormale di Kiersten White.
    Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai.
    Inaspettatamente, l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, a rendere le cose più difficili, viene fuori che proprio lei è la prescelta per salvare da un oscuro destino, il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.
    Un ex fidanzato fata, un'amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato.
    Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!

    Edited by lucia63 - 26/4/2013, 15:12
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Accidenti, un altro da mettere in lista :yoyo-emoticon-1-054.gif: :e163np.gif:
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    eh già stanno diventando decisamente troppi x le mie tasche uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho appena compilato il modulo online per proporre un acquisto al consorzio bibliotecario ;)
    Ma l'ho anche messo nello scomparto "salva per dopo" del carrello di Amazon, just in case :yoyo-emoticon-1-054.gif:
     
    Top
    .
  5. Lilith97
     
    .

    User deleted


    Uhm... se è davvero così originale, ci faccio un pensierino.
     
    Top
    .
  6. Lilith97
     
    .

    User deleted


    Ok, me l'ha prestato la libraia chiedendomi di leggerlo e restituirlo dicendole se lo consigliavo o no, e adesso posso esprimere il mio parere.u_u
    Paranormalmente è un libro davvero molto carino e ironico, oltre che originale. I cliché non ci sono. I vampiri sono esseri apparentemente belli ma nascondono il loro vero corpo, cioè quello di uno schifoso cadavere.
    Evie non si fa ingannare dal loro fascino.
    E poi ci sono le fate, e potete dire addio ad angeliche e dolci creature che lanciano polvere magica.
    Sia maschi che femmine, le fate di questo libro hanno normali sembianze umane, (In quanto a corporatura e cose del genere.) anche se sono bellissime... e cattive.
    Agiscono solo per i loro scopi, detestano gli umani, possono essere calcolatrici e infide. Reth, la fata che piace tanto a Evie, è inoltre uno degli esseri più odiosi, scassa pluffe e detestabili che io abbia mai incontrato durante le mie letture.^^
    Invece Evelyn è simpatica, mi piace il suo carattere ironico, oltre che la voglia di essere una ragazza normale e vivere una vita normale, come qualsiasi adolescente.
    Vivian è molto interessante, mi affascina, mentre Preston è simpatico.
    La storia tra lui ed Evie non è esagerata e ossessiva, hanno un bel rapporto spontaneo e libero, insieme sono carini. (Anche se niente di più. Il romantico non è esattamente il mio genere.)
    L'unico neo nella loro storia è Evelyn che pensa di amarlo anche se si conoscono da qualche mesetto. Purtroppo in tutti i libri che leggo è così.
    Riguardo alla scrittura, la trovo un pò troppo semplice, penso che avrebbe bisogno di più descrizioni, dato che a volte le scene sono rapide e, inizialmente, un pò confuse.
    Diciamo che è migliorata mentre andavo avanti con la lettura, si è fatta più stabile, ma sempre molto semplice.
    Comunque, la trama è avvincente e piacevole. In definitiva lo consiglierei.
     
    Top
    .
  7. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Bella opinione, complimenti. A questo punto, entra nella mia interminabile wish list
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito il secondo libro e la cover del terzo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita la cover italiana del terzo libro
     
    Top
    .
8 replies since 14/5/2011, 14:03   63 views
  Share  
.