Angelology

Danielle Trussoni uscita il 26 maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    51am0SoUuFL__SS500_ angelology_trussoni_nord



    Titolo: Angelology
    Autore: Danielle Trussoni
    Titolo originale: Angelology
    Editore: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Traduttore: Rusconi A.; Februari V.
    Anno: 2011
    Prezzo: € 18.60
    Pagine: 498


    Quando il padre l’aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un’eccezionale collezione d’immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni ’40 dall’ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, le creature generate dall’unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Perché il destino dell’umanità è nelle sue mani.

    La Columbia Pictures si è aggiudicata i diritti per farne un film che sarà prodotto da Will Smith e Marc Forster.

    Qui potete leggere un estratto.

    Photobucket



    Titolo: Le città degli angeli. Angelopolis
    Autore: Danielle Trussoni
    Titolo originale: Angelopolis
    Editore: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Anno: 5 Settembre 2013
    Prezzo: € 18.60
    Pagine: 520

    Le città degli angeli rappresenta il secondo capitolo delle avventure urban fantasy raccontate dalla scrittrice francese Danielle Trussoni. In Angelology, il primo libro, avevamo conosciuto la storia di Evangeline, la quale, quando aveva solo sette anni, è stata affidata alle suore del convento di Saint Rose, nei pressi di New York. Dopo aver preso i voti ed essere diventata suora, ha rinvenuto una lettera degli anni '40. Nella lettera, indirizzata alla Madre Superiora, si parla di una spedizione esplorativa presso la Gola del Diavolo, in Bulgaria e del ritrovamento del cadavere di un angelo caduto. Tale scoperta è il primo passo verso un mondo nascosto, in cui il bene e il male si contedono il destino dell'umanità, in una guerra che coinvolgerà anche Evangeline. Da generazioni, infatti, la sua famiglia aiuta gli angelologi a combattere gli angeli caduti. Ora, dopo che ha lottato a lungo, Evangeline scopre una verità che stravolge qualsiasi precedente prospettiva. In Angelopolis, le città degli angeli, la protagoinsta dell'avventura di Danielle Trussardi dovrà compiere una scelta che potrebbe segnare il destino del mondo.

    Edited by lucia63 - 16/8/2013, 18:56
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Interessante!

    Ho appena finito un libro che tratta dell'argomento, ma molto più all'acqua di rose, questo sembra affrontarlo in modo più "tosto".

    E poi, Will Smith di solito ha naso - negli ultimi anno ha scelto delle bellissime storie :)
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    si è vero
     
    Top
    .
  4. methos06
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMO!!! *___*
    l'ho finto proprio oggi e anche se sono qualcosa come 500 pagine, non avrei mai smesso di leggerlo!
    alcuni punti sono un pò "difficili" per le descrizioni che rallentano un pò la storia, ma credo che sia una cosa voluta: un modo per dare al lettore un pò di respiro dalla trama che è decisamente molto avvincente.
    Quando i misteri vengono protratti troppo solitamnente mi indispongo perchè alla fine, i modi per tirare in lungo fanno perdere interesse e si rischia du cadere nel banale, ma qui non accade mai. MAI. è un colpo su colpo continuo.
    La parte in cui Celestine racconta la sua storia è bellissima e estremamente coinvolgente; e il rapporto tra Gabrielle e Percival è contrastante: bello, ma difficile. passionale, ma doloroso.
    L'idea degli angeli cattivi-davevro-cattivi è intrigante ed elaborata benissimo.
    "Angelopolis" dovrebbe uscire l'anno prossimo e non so proprio come fare a resistere.
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Meth per il tuo commento!

    Porca paletta (si può dire porca paletta su un forum? :P ), un altro libro da comprare, Silvietta.... :485c3a61.gif:

    Meth, se il 14 ci vediamo, se vedi qualcosa nella mia libreria che ti intriga, non è che potremmo farci un prestito reciproco? Così poi per Natale ci si vede un'altra volta :e163np.gif:
     
    Top
    .
  6. methos06
     
    .

    User deleted


    fidati, è davvero bello!
    ho avuto una gran botta di...fortuna ad averlo trovato la settimana scorsa addirittura in una bancarella dell'usato quindi pagato anche meno di quanto costerà il libreria o__O

    OT . il 14 dovrei esserci: i referendum sono il 12 e 13 quindi il 14, se non muoio prima, ci sono -__^
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methos06 @ 25/5/2011, 23:20) 
    fidati, è davvero bello!
    ho avuto una gran botta di...fortuna ad averlo trovato la settimana scorsa addirittura in una bancarella dell'usato quindi pagato anche meno di quanto costerà il libreria o__O

    Pur essendo appena uscito? Una botta di ... fortuna davvero!!!

    CITAZIONE
    OT . il 14 dovrei esserci: i referendum sono il 12 e 13 quindi il 14, se non muoio prima, ci sono -__^

    Me very felixxxxx :occhioni.gif: (e of course starai benissimo e ci sarai :) )
     
    Top
    .
  8. methos06
     
    .

    User deleted


    tecnicamente non è manco uscito! esce domani O__O
    infatti all'inizio credevo fosse in inglese e invece è la versione della Nord...mmmmah
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methos06 @ 25/5/2011, 23:20) 
    fidati, è davvero bello!
    ho avuto una gran botta di...fortuna ad averlo trovato la settimana scorsa addirittura in una bancarella dell'usato quindi pagato anche meno di quanto costerà il libreria o__O

    saretta ma quanto è grande il tuo lato B!!!!!!!!!!! :1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo, sono a pag. 140, sta prendendo forma ma per ora non mi convince del tutto :dubbio: Vediamo andando avanti.... :caduta:
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Niente, non mi ha convinto.

    L'ho finito ieri sera, ho pigiato sull'acceleratore per finire queste 500 pagine, ed ecco le mie impressioni, purtroppo abbastanza negative...

    Primo problema: al suo primo romanzo (il primo che ha pubblicato era costituito più che altro da "memorie" della sua vita accanto al padre), Danielle Trussoni si pone un obiettivo molto ambizioso (500 pagine SONO un obiettivo ambizioso, complesse da gestire, o sei un fuoriclasse o finisce male no)

    Secondo problema: la Trussoni è affascinata dall'angelologia, la conosce per formazione o ha fatto ricerce approfondite chissà, così molti dialoghi, soprattutto nella seconda parte, ambientata a Parigi, finiscono con l'essere dei mini-trattati in cui i personaggi si dividono le cose da dire senza un apparente filo logico, senza una parvenza di "conversazione" reale, senza la possibilità, per il lettore, di riconoscere chi sta parlando da quello che dice :rinco:

    Terzo problema: il ritmo narrativo. Lentissimo in alcune parti che vengono allungate senza motivo, quasi affrettato in altre che avrebbero meritato più peso, ne esce fuori una storia che avrebbe potuto essere interessante, ma non ha equilibrio.

    Il risultato: una prima parte in cui vengono presentati i tre protagonisti, senza che il lettore capisca chi è il buono e chi il cattivo tra i due protagonisti maschili - e in questo caso non è un complimento, significa che la loro personalità fatica molto, a venire alla luce... Una seconda parte di flashback che tutto dovrebbe spiegare e in fondo spiega, ma è ammazzata dagli inserti teorici di cui dicevo sopra. In mezzo alle lunghe dissertazioni, i personaggi si perdono...
    E siamo a pagina 300, e il libro è ancora noioso!!!
    Poi, si riprende, con un centinaio di pagine che sono come il tutto avrebbe dovuto essere. Con personaggi che finalmente agiscono, interagiscono, succede qualcosa e tu lettore volti finalmente le pagine acceso dall'interesse.
    Ma la tensione non regge. O meglio, il gran finale, in cui confluisce tutto ciò che è stato a fatica narrato e spiegato nelle 400 pagine precedenti, fluisce via in modo superficiale e affrettato
    (ops, uno dei personaggi principali è morto in modo eroico, e il lettore non è neanche sicuro che sia morto davvero perché viene lasciato lì senza che gli altri gli dedichino neanche mezzo pensiero :senza parole: ),
    et voilà è tutto finito. O meglio, no, tutto è cambiato.
    E il lettore rimane lì, a bocca asciutta .

    Insomma, se proprio volete leggerlo, fatevi fare un riassunto delle prime 300 pagine da qualcuno che lo ha letto (sono disponibile ;) ), e leggetevi le ultime 200 :P


    Nota!!! Ovviamente, visto come finisce, è previsto un seguito: Angelopolis, in uscita in America nel 2012.
     
    Top
    .
  12. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Guarda, è uno di quei libri che sin dall'inizio non tanto m'attirava, ma adesso non mi prende per ombra.
    Non ho sbagliato a non prenderlo, meno male!
     
    Top
    .
  13. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissMeiko @ 25/10/2011, 13:54) 
    Guarda, è uno di quei libri che sin dall'inizio non tanto m'attirava, ma adesso non mi prende per ombra.
    Non ho sbagliato a non prenderlo, meno male!

    Concordo decisamente con te....non mi ispirava particolarmente prima ed ora, dopo aver letto la tua recensione, meno che mai.

    Grazie Polly, perchè probabilmente avrei solo speso i miei soldi.
    :bacetto:

    Stef
     
    Top
    .
  14. Mya11
     
    .

    User deleted


    Vedi? sono andata a istinto e non l'ho comprato.... :perplesso:
    quindi continua a non attirarmi nonostante anche io abbia una certa...PREDILEZIONE per gli Angeli!!! :imbarazzo:

    CITAZIONE
    Secondo problema: la Trussoni è affascinata dall'angelologia, la conosce per formazione o ha fatto ricerce approfondite chissà, così molti dialoghi, soprattutto nella seconda parte, ambientata a Parigi, finiscono con l'essere dei mini-trattati in cui i personaggi si dividono le cose da dire senza un apparente filo logico, senza una parvenza di "conversazione" reale, senza la possibilità, per il lettore, di riconoscere chi sta parlando da quello che dice

    In particolare è questo che mi scoraggia Polly... ma magari lo leggerò...!!!
    Ciao!!!! :bacione:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito il secondo libro
     
    Top
    .
14 replies since 6/5/2011, 07:12   174 views
  Share  
.