Jack Reacher

di Lee Child

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Lee Child (vero nome James, o Jim, Grant), classe '54, è uno scrittore britannico che vive a New York (è sposato con un'americana).

    Jack Reacher è il protagonista di tutti i suoi romanzi finora - scritti alcuni in prima persona altri in terza persona. Ex ufficiale della polizia militare (solo nel prequel The enemy Reacher viene mostrato dall'autore ancora nel suo ruolo di maggiore dell'esercito) ora senza fissa dimora che vaga per gli Stati Uniti ("Reacher" può essere tradotto "colui che raggiunge", chissà se la scelta è casuale) per conoscere il proprio paese dopo tanti anni trascorsi all'estero, Reacher ha molto del vagabondo. Non solo non ha fissa dimora, ma si sposta in autobus o facendo l'autostop perché non ha un'automobile (non ha la patente, in realtà), non ha nemmeno un reddito fisso ma solo dei risparmi da cui attinge, oltre a dei lavoretti in cui si impegna ogni tanto.

    Freddo, di poche parole, ha anche un po' del "cavaliere solitario". Non va in cerca di guai ma il suo innato senso della giustizia spiega forse come mai i guai cerchino lui.

    Fisicamente è un gigante, quasi 100 chili per 1.96 di altezza. Ha occhi azzurro ghiaccio e capelli biondo sabbia.


    L'elenco dei romanzi della serie (clicca su "spoiler" se vuoi visualizzare tutte le trame):

    1. Killing Floor (1997) - Zona pericolosa (Longanesi, 2000 - TEA 2008)
    SPOILER (click to view)
    Nome: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, un vero duro, onesto, coraggioso, praticamente una leggenda vivente. Luogo: Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove non succede niente, dove è difficile immaginare che qualcosa possa succedere. Ora, quasi per caso, sull'onda di un vago ricordo, Jack arriva a Margrave, proprio nel momento in cui viene scoperto un efferato delitto. Mezz'ora dopo è arrestato per omicidio. Ma Jack non ha ucciso nessuno, perlomeno non a Margrave.

    2. Die Trying (1998) - Destinazione inferno (Longanesi - TEA 2008)
    SPOILER (click to view)
    Jack Reacher, ex agente della polizia militare, è a Chicago e si sta godendo una bella giornata di sole in giro per la città. Almeno fino a quando s'imbatte in una giovane donna, che si appoggia faticosamente a una stampella. Jack si ferma per aiutarla, ma, non appena i due si avviano, si trovano davanti tre individui armati e vengono caricati di forza su un furgone che riparte a folle velocità. Jack ha una sola certezza, quella di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. La donna gli rivela di chiamarsi Holly Johnson e di essere un'agente dell'FBI e lui le crede, perché dimostra una saldezza di nervi fuori dal comune, ma è anche sicuro che gli nasconde qualcosa.

    3. Tripwire (1999) - Trappola mortale (Longanesi - TEA 2008)
    SPOILER (click to view)
    West Point, tredici anni di servizio nella polizia militare, una serie interminabile di medaglie e riconoscimenti: Jack Reacher ha deciso di ritirarsi a Key West, in Florida, a scavare fosse per piscine - un lavoro senza troppi problemi per un uomo che, di problemi, ne ha avuti fin troppi. Ma quando Costello, un detective privato di New York, arriva a Key West e si mette a cercare proprio Reacher, finendo poi brutalmente ucciso prima di riuscire a parlargli, Jack capisce ch'è arrivato il momento di tornare in pista. E anche in fretta, se vuole salvare la pelle. Perché Costello stava cercando proprio lui? E chi lo aveva assoldato? La strada, sempre più pericolosa, verso la soluzione dell'enigma lo porterà a una terza, ancor più inquietante domanda: chi è davvero Hook Hobie, il mostruoso individuo coperto di cicatrici e con un uncino al posto della mano destra?

    4. Running Blind (The Visitor in UK e Australia) (2000) - Via di fuga(Longanesi - Tea 2009)
    SPOILER (click to view)
    Si è stabilito a New York. È felicemente fidanzato con Jodie. Ma l'ex maggiore della polizia militare Jack Reacher ha qualche difficoltà ad abituarsi a una vita tranquilla. Del resto, sembra proprio che i guai vengano a cercarlo. Questa volta è l'FBI a considerarlo il maggior indiziato in una catena di delitti. Le vittime sono donne in congedo dall'esercito, e il modus operandi dell'assassino è assai vicino al delitto perfetto: nessun segno di effrazione, né di violenza. Solo un cadavere, immerso in una vasca di vernice verde militare. Per Reacher c'è un unico modo di scagionarsi: aiutare l'FBI a trovare il colpevole, prima che la lista delle vittime si allunghi.

    5. Echo Burning (2001) - Colpo secco (Longanesi 2004 - TEA 2009)
    SPOILER (click to view)
    Nell'assolato deserto del Sudovest americano, il maggiore Reacher si imbatte in una bellissima donna di origini messicane, Carmen Greer. Sposata a un uomo violento, in carcere per problemi con il fisco, Carmen è sola, senza mezzi e con una bambina. Quando incontra Reacher decide di chiedergli aiuto, proponendogli di uccidere il marito quando uscirà dal carcere. Reacher non è un assassino, ma non può voltare le spalle a una donna disperata...

    6. Without Fail (2002) - A prova di killer (Longanesi 2006 - TEA 2008)
    SPOILER (click to view)
    Questa volta succede tutto per colpa di una donna. Un'agente dei Servizi Segreti, assegnata alla protezione di personalità politiche avvicina Reacher e, in virtù del suo passato militare, gli chiede di commettere un crimine: violare le difese che proteggono il vicepresidente. Dovrebbe essere un test, una prova per vedere quanto è sicuro il sistema che circonda il politico. La paga è buona. La ragazza gli piace e poi... perché no? Tanto dovrebbe essere tutto per finta. Si tratta di eludere dei veri professionisti ma nessuno si farà male, nessuno sparerà... e Jack accetta.

    7. Persuader (2003) - La vittima designata (Longanesi 2007 - TEA 2009)
    SPOILER (click to view)
    Xavier Francis Quinn: un nome rimasto nella memoria di Jack Reacher sin dai tempi in cui era maggiore della Polizia militare. Un criminale, un traditore del suo Paese e, soprattutto, un sadico assassino che ha ucciso barbaramente una collega di Jack che stava indagando su di lui ed era vicina a incastrarlo. Dieci anni dopo, Reacher non ha dimenticato. Adesso lui è tornato a lavorare con l'FBI e insieme con Susan Duffy, un'affascinante e coraggiosa federale, deve infiltrarsi in una banda di trafficanti. L'obiettivo è cercare di salvare un'agente sotto copertura sparita da più di due settimane. Ma Reacher non ci mette molto a capire che dietro tutta l'organizzazione c'è il suo nemico di sempre, Quinn, e vuole due cose sole: giustizia e vendetta, finalmente. Per ottenerle è disposto a giocare il tutto per tutto, anche la sua stessa vita...

    8. The Enemy (Prequel) (2004) - Il nemico (Longanesi 2005 - TEA 2007)
    SPOILER (click to view)
    È il giorno di Capodanno: in uno squallido motel del North Carolina viene trovato il corpo di un generale dell'esercito. Pare un attacco cardiaco, ma la sua valigetta è sparita e nessuno sa che cosa contenesse. Jack, maggiore della polizia militare ha i suoi ordini: controllare la situazione. Solo che la situazione va subito fuori controllo, e in breve intorno a Jack le persone cominciano a cadere come tessere del domino. Qualcuno, all'interno dell'esercito, ha deciso di trasformarlo nel capro espiatorio ideale per un complotto di ben più vaste proporzioni: in fondo sta sui nervi un po' a tutti ed è sacrificabile.

    9. One Shot (2005) - La prova decisiva (Longanesi 2008 - TEA 2010)
    SPOILER (click to view)
    Sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana. Sei colpi di fucile su una folla inerme, in una piazza del centro. A terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, eppure lui sostiene che abbiano preso la persona sbagliata, e chiede una sola cosa: "Trovatemi Jack Reacher". Ma Jack Reacher è un uomo molto difficile da trovare. Dal giorno del congedo, l'ex maggiore della polizia militare vagabonda per il Paese, fedele solo a verità e giustizia. All'insaputa di tutti, però, dalle spiagge di Miami è già partito per l'Indiana: non tanto per aiutare James Barr, ma per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.

    10. The Hard Way (2006) - Inedito in Italia (vedi sotto)

    11. Bad Luck and Trouble (2007) - Vendetta a freddo (Longanesi 2009)
    SPOILER (click to view)
    Obiettivo: contattare urgentemente Jack Reacher. Problema: Reacher non ha fissa dimora. Molto controvoglia, dopo l'11 settembre è stato costretto ad ancorarsi alla civiltà per lo meno con un documento d'identità e un conto in banca, ma lui continua la sua esistenza nomade in difesa della verità e della giustizia. Soluzione: un versamento di 1030 dollari sul suo conto corrente. Una cifra che è anche un codice che solo Reacher può decifrare. È così che Frances Neagley, ex collega di Jack nella squadra speciale, lo contatta dopo anni di silenzio, e c'è una buona ragione per compiere questo tuffo nel passato: la giustizia. E soprattutto la vendetta: spietata e senza esclusione di colpi. Frances vuole riunire la squadra di un tempo perché qualcuno ha ucciso barbaramente uno di loro, Calvin Franz. Ed è così che la vecchia squadra si ritrova, solo per scoprire che Franz non è l'unico che manca all'appello. Chi sta uccidendo i vecchi compagni di Reacher, e perché? Per Jack, Frances e altri due ex commilitoni l'indagine si rivelerà davvero complessa, anche perché c'è qualcuno molto vicino a loro pronto a tradire... Ma la squadra aveva un motto: "Guai a pestare i piedi agli investigatori speciali". E guai, soprattutto, a pestare i piedi a Jack Reacher...

    12. Nothing to Lose (2008) - Niente da perdere (Longanesi 2010)
    SPOILER (click to view)
    In quel posto incredibile che si chiama Stati Uniti esistono, fra le mille stranezze, due piccole città: si trovano in Colorado e una si chiama Hope, l'altra, a pochi chilometri di distanza, si chiama Despair. "Speranza" e "disperazione": due opposti che non sembrano creare alcun problema a Jack Reacher, in fondo lui vuole soltanto un caffè prima di rimettersi in viaggio. Da anni l'ex maggiore dell'esercito Jack Reacher gira l'America; qualcuno potrebbe chiamarlo "vagabondo", lui preferisce "libero". A Despair, però, nessuno vuole stranieri tra i piedi e Reacher si ritrova prima in cella, poi espulso. C'è una sola cosa a cui Reacher tiene ancor più della sua libertà: la giustizia. Per vederci chiaro, per capire che cosa nasconda di così oscuro e minaccioso quel piccolo paese nel nulla, Reacher ha bisogno di un alleato. Lo trova in una poliziotta di Hope, Vaughan, una donna tanto bella quanto determinata che, come lui, vuole scoprire la verità. E, forse, riuscire così a dare un senso al dolore che la attanaglia... Jack Reacher non ha legami, non ha una casa, non ha particolari speranze ma non è nemmeno disperato, non ha un passato e del futuro non si preoccupa mai. Ha però una debolezza, forse l'unica che può permettersi... Ma l'amore è un lusso, per chi non ha niente da perdere.

    13. Gone Tomorrow (2009) - I dodici segni, appena uscito in Italia - per questo e gli inediti in Italia vedi qui sotto


    Il sito dell'autore (e del suo personaggio - di nuovo, sono tutt'uno): The official Lee Child and Jack Reacher website

    Edited by PollyM - 29/4/2011, 14:52
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    In libreria trovate l'ultimo romanzo di Jack Reacher pubblicato in Italia

    image



    Titolo originale: Gone tomorrow

    Manhattan, tre di notte. Un vagone della metropolitana semivuoto corre sotto la città. A bordo, Jack Reacher, l'eroe solitario che ha scelto una vita da vagabondo per le strade d'America, munito solo di un passaporto e di uno spazzolino da denti, un uomo che cerca di sfuggire i guai tanto quanto i guai cercano di raggiungere lui. Mentre cerca di ammazzare la noia del viaggio, Reacher nota qualcosa di strano nel comportamento di una delle passeggere. Tutto in lei sembra corrispondere alle caratteristiche elencate in un documento segreto stilato dai servizi segreti israeliani per individuare un terrorista suicida. Avvicinatosi alla presunta terrorista, Reacher si qualifica, mentendo, come poliziotto e le chiede di togliere lentamente la mano dalla borsa che tiene in grembo, ma invece del pulsante detonatore, la donna estrae una pistola e si suicida. Questa morte assurda e inspiegabile, l'intervento immediato di uomini del dipartimento di Stato e dell'FBI, nonché la rivelazione che la donna, Susan Mak, era un'impiegata del Pentagono, spingono Reacher, come sempre solo contro tutti, a voler vederci chiaro...



    Qui sotto le trame degli altri inediti - tra cui, inspiegabilmente, il decimo libro della serie! :yoyo-emoticon-1-045.gif:

    (Nota: le sinossi sono state prese dal sito ufficiale dell'autore indicato sopra e tradotte da me per gli utenti di questo forum)

    10. The hard way (2007)
    SPOILER (click to view)
    Jack Reacher era solo, proprio come piaceva a lui. Avvolto dalla calda, elettrica notte di New York City, guardava un uomo attraversare la strada fino a una Mercedes parcheggiata, sedersi al posto di guida e andarsene. L’auto conteneva un milione di dollari di riscatto. Edward Lane, l’uomo che l’aveva pagato, sarebbe stato disposto a pagare anche di più per riavere la sua famiglia. Lane gestisce un’agenzia assolutamente illegale di mercenari. E’ disposto a usare qualsiasi somma di denaro e qualsiasi mezzo per ritrovare la sua bellissima moglie e il figlio. E’ pronto a sguinzagliare Jack Reacher dietro a una missione di vendetta— perché Reacher è il miglior cacciatore di uomini in circolazione.
    Sulle tracce di un pericoloso rapitore, Reacher scopre i terribili segreti del passato del suo datore di lavoro… e di un dramma orribile nel cuore di una piccola, disgustosa guerra. Si accorge che Edward Lane nasconde qualcosa. Qualcosa di sporco. Qualcosa di grosso. Ma Reacher sa anche che ormai è troppo coinvolto per fermarsi.
    L’unico modo per scoprire la verità, come si usava dire quando era in servizio, era farlo nel modo più duro. E Reacher ricomincia da capo. Riesamina tutti i dettagli e gli indizi a sua disposizione. E ciò che era iniziato a New York esplode a tremila miglia di distanza, nella sonnacchiosa campagna inglese, dove Reacher si muove da solo nell’ombra, armato e pericoloso, invincibile.


    14. 61 Hours (2010)
    SPOILER (click to view)
    Una terribile bufera di neve e l’incidente di un pullman turistico lasciano Reacher nel cuore del South Dakota—impreparato. Impreparato ad affrontare la neve. Ma è pronto, come solo lui sa esserlo, a rischiare la vita per proteggere una testimone coraggiosa. Se vuole sopravvivere abbastanza a lungo da riuscire a testimoniare, la donna ha bisogno del suo aiuto. C’è un killer che la bracca, e sarà presto in città...o magari è già arrivato...


    15. Worth dying for (2011)
    SPOILER (click to view)
    Reacher è sopravvissuto al finale esplosivo di 61 HOURS? Come dubitarne? Ora sta attraversando il Nebraska diretto in Virginia per vedere il nuovo Ufficiale Capo della 110a Unità Speciale. La donna dovrà essere paziente perché Reacher ha appena incontrato le vittime della famiglia Duncan, e deciderà di mostrare a quei tre fratelli bastardi e al figlio che picchiava la moglie perché non è una buona idea interrompere un uomo che sta andando a incontrare una donna intrigante con una voce molto sexy.


    16. The Affair (in uscita negli Stati Uniti il 27 settembre 2011 - a quanto pare, torniamo di nuovo indietro a quando Reacher era nell'esercito)
    SPOILER (click to view)
    Nel 1997, gli ordini di Reacher sono: andare sotto copertura, mantenere la distanza, osservare l’investigazione.
    Lo sceriffo locale è Elizabeth Deveraux, donna bellissima ed ex ufficiale della polizia militare del corpo dei Marine, che ha tutte le capacità di cui ha bisogno ma non sta facendo progressi. Perché? C’è forse un motivo per cui non vuole che l’assassino venga identificato? A questo si aggiunge una pressione costante dal Pentagono. Figure misteriose del mondo della politica vogliono che il killer venga smascherato - ma solo se è un civile. Qualsiasi altro risultato sarebbe una catastrofe.
    Reacher e Deveraux non riescono ad avvicinarsi alla base. C’è una forza che agisce all’ombra del bosco riuscendo a istituire una zona di quarantena intorno allo steccato. Ma, fianco a fianco, mettono insieme tutti i pezzi del puzzle - e il loro rapporto si fa più che professionale. Alla fine, l’investigazione ufficiale dell’esercito produce un sospetto principale solido come il ferro - e lo stesso vale per l’indagine sotto copertura di Reacher.
    Solo che la risposta di Reacher non è la stessa di quella dell’esercito.
    Se sta zitto, riuscirà a vivere con se stesso? E se parla, l’esercito riuscirà a vivere con lui?



    Edited by PollyM - 30/4/2011, 19:33
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho finito l'altra sera di leggere "I dodici segni", ecco la mia recensione :)


    Un personaggio intrigante, un autore intelligente

    “Jack Reacher è uno dei personaggi più affascinanti tra quelli in circolazione”.
    Says who?
    Mr Stephen King - stando a Longanesi, almeno.
    E ha ragione? Assolutamente sì!

    Non è la stranezza del suo stile di vita, ad avermi colpito – chi mi conosce o ha letto altre mie recensioni sa che il paradigma “più è strano più è interessante” non funziona, con me. Senza fissa dimora, Reacher mangia e dorme dove capita, sugli autobus o negli alberghi godendo di tariffe agevolate grazie ad accordi improvvisati con i portieri di notte. Viaggia “leggero”, nel senso più assoluto del termine. Perché quando gli abiti che indossa sono da cambiare li getta e ne compra di nuovi, in base alle esigenze del momento – incontrare qualcuno in un ristorante di un certo livello o confondersi con i turisti che vagano per le vie di New York.
    Quello che colpisce è il suo intuito e la sua smartness - dietro alla quale si cela, neanche tanto bene, l’intelligenza dell’autore - e il modo assolutamente fluido, senza attrito, in cui queste caratteristiche si fondono e vengono stemperate da un sense of humour che lo porta ad assumere sempre un basso profilo. Reacher è una contraddizione in termini senza mai smettere di apparire al lettore assolutamente coerente: un cinico che affronta le sfide con passione, un uomo che fa di ogni battaglia una questione personale, che ha scelto di vivere in qualche modo staccato dalla società ma non le volta mai le spalle. Fa domande e ottiene risposte, in percentuale molto vicina, per sua stessa ammissione, al 100%. E’ ciò che il suo passato lo ha reso ma vive assolutamente e unicamente nel presente. Si distingue non in virtù di qualche sua mania, per un modo di vestire stravagante o perché tutto gli va storto nella vita. Si distingue perché supera la folla di tutta la testa e parte delle spalle – una scelta di descrizione fisica quanto mai azzeccata, perché riflette la sua unicità. Jack Reacher affronta la realtà in modo diverso, con un “lateral thinking” che, quando si tratta di risolvere un puzzle o vincere una sfida, gli dà una marcia in più rispetto a chiunque altro.

    “I dodici segni” inizia in una carrozza semi-deserta della metropolitana di New York, dove Jack assiste a un evento scioccante e apparentemente senza spiegazione. Reacher potrebbe trasformarsi nella pedina di forze molto più imponenti di lui, ma non è proprio nel suo spirito, essere la pedina di chicchessia. E così, inizia a seguire tracce e collegamenti che solo lui sembra vedere, coprendo chilometri a piedi, in treno o in metropolitana, pazientemente, testardamente alla ricerca dei fili di quella che appare come una trama impossibile da individuare. E di rivelazione in rivelazione, approdiamo a una realtà molto diversa da quella che la scena iniziale poteva lasciare anche solo lontanamente immaginare.

    Sulle cinque stelline che costituiscono il metro di giudizio su anobii: quattro stelline e mezzo per una scrittura senza macchia che si traduce in una lettura intelligente e divertente. La mezza stellina mancante ascrivibile unicamente alla percezione di una storia che ha sicuramente molta testa ma a cui manca forse un po’ di emozione e di cuore.


    E per chi volesse farsi un'idea di questo personaggio davvero particolare e dello stile di questo ottimo autore, alcuni brani del libro :)

    (pag. 21)
    Parlavo tanto per parlare. Il che è insolito. In genere sono piuttosto taciturno. Sarebbe statisticamente molto improbabile che muoia a metà di una frase.
    Forse per quello parlavo.

    (pag. 65)
    Personalmente non ero mai stato aggredito. Il che non stupiva molto. Perché mi trasformi in una potenziale vittima, la popolazione del mondo dovrebbe ridursi a due persone. Io e un rapinatore, e in quel caso vincerei io.

    (pag. 76)
    La Delta è piena di uomini che possono restare svegli per una settimana, percorrere centocinquanta chilometri a piedi e sparare nelle palle a una mosca tzetze, ma è relativamente priva di uomini in grado di fare ciò e di dirti anche la differenza tra uno sciita e uno sciatore.

    (pag. 82)
    Reacher "Forse Sansom ha avuto una relazione molto tempo fa, con qualcun’altra, quando era ancora nell’esercito".
    "A quel tempo non era sposato".
    Reacher "Ma esistevano regole, forse si scopava una subalterna, sono cose che oggi in politica fanno notizia".
    "Succedeva?"
    Reacher "In continuazione".
    "A lei è capitato?"
    Reacher "Ogniqualvolta possibile. In entrambi i sensi. A volte ero io il subalterno".

    (pag. 120)
    Il metodo migliore per risalire a un nome da un numero telefonico dipende da quanto in alto stai nella catena alimentare. Poliziotti e investigatori privati hanno elenchi telefonici al contrario. Controlli il numero, hai un nome e un indirizzo. L’FBI possiede ogni sorta di database sofisticati. Sono lo stesse genere di cose, ma più costose. La CIA probabilmente possiede le compagnie telefoniche.
    Io non ho niente di tutto ciò. Perciò seguo l’approccio low-tech.
    Compongo il numero e vedo chi risponde.

    (pag. 186)
    A quel punto avevo in mano tutto ciò che potevo avere. Sapevo tutto ciò che potevo sapere. Però non sapevo di sapere. Non in quel momento.

    (pag. 213)
    Io stavo valutando una scelta binaria. Ci sono due modi per combattere qualcosa. Dall’interno o dall’esterno. Io ero il tipo che combatte dall’esterno. Da sempre.

    (pag. 244)
    Non mi hanno mai insegnato l’arte di restare invisibile. Per quello selezionavano uomini più piccoli. Persone di corporatura normale. Mi davano un’occhiata e rinunciavano all’impresa.

    (pag. 254)
    Due scelte, come sempre: combatti o fuggi. Eravamo sul marciapiede sud di 56th Street. Avrei potuto attraversare di corsa la strada e cercare di scappare. Ma Leonid e il suo amico sarebbero stati più veloci di me. Era una questione di probabilità. La maggior arte degli esseri umani è più veloce di me. L’anziana con il vestito estivo forse lo era. Il suo vecchio bastardino grigio anche.
    Scappare era abbastanza brutto. Scappare ed essere preso subito assolutamente indecoroso.
    Perciò rimasi dov’ero.

    (pag. 330)
    "Pensa che quegli uomini fossero la squadra B?"
    Reacher "Sinceramente me lo auguro. Se fossero la squadra A, dovremmo trasferirci tutti in Canada."
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Esce il 29 marzo un nuovo libro della serie, L'ora decisiva (in inglese: 61 hours, già incluso nell'elenco sopra)


    Ecco trama e copertina

    ChildLoradecisiva


    Autore: Lee Child
    Titolo: L'ora decisiva
    Titolo originale
    : 61 hours (traduzione di Adria Tissoni)
    Editore: Longanesi
    Collana: La Gaja scienza
    Pagine: 378
    Prezzo: € 17.60
    Data di pubblicazione: 29 Marzo 2012

    Bolton, South Dakota. Un penitenziario federale circondato dai ghiacci ma incendiato dalla tensione. Mancano 61 ore al processo più importante mai avvenuto da quelle parti e c’è una testimone da proteggere. Janet Salter è un’innocente bibliotecaria in pensione, ma ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e ora la sua vita è in pericolo.
    L’ultima cosa di cui Bolton ha bisogno è l’arrivo di uno «straniero» ingombrante e pericoloso come Jack Reacher. E invece è proprio quello che accade. Un incidente ha bloccato il pullman di gitanti che ha dato un passaggio a Reacher e adesso lui è lì, come sempre l’uomo giusto nel posto sbagliato. A Reacher basta poco tempo per intuire che troppe cose non tornano e che, nonostante il dispiegamento delle forze dell’ordine, la vita della testimone non è affatto al sicuro. Qualcuno potrebbe tradire.
    Mentre la temperatura non sale mai sopra lo zero e il conto alla rovescia prosegue implacabile, Reacher decide di indagare e, in quella situazione, c’è solo una persona cui può rivolgersi: il maggiore Susan Turner, la donna che ha preso il suo posto nell’esercito, al comando della 110a unità della polizia militare. È con il suo aiuto che Reacher scoprirà cosa si nasconde veramente in un edificio costruito più di cinquant’anni prima in mezzo alla neve e al nulla, un edificio solo apparentemente abbandonato, ma in realtà custode di un segreto spaventoso.



    Child è un thrillerista coi fiocchi! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
3 replies since 29/4/2011, 10:45   86 views
  Share  
.