Apocalisse Z e I giorni oscuri

Manel Loureiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Apocalisse Z e Apocalisse Z: i giorni oscuri fanno parte di una serie spagnola fanta-horror apocalittica a base di zombie. Nata sul web, dopo tre milioni di lettori da tutto il mondo in tre anni, è stata trasferita su carta con grandissimo successo e apprezzamento da parte di critica e pubblico e poi diffusa anche all’estero.

    codiceatlantide-1


    Titolo: Apocalisse Z
    Autore: Manel Loureiro
    Data di pubblicazione: novembre 2010
    Titolo originale: Apocalipsis Z
    Prezzo: € 16,60
    Editore: Nord
    Pagine: 416

    Ha trent’anni. È un avvocato. Vive in una cittadina della Galizia, in Spagna. Come tutti, apprende la notizia dalla televisione: in una piccola repubblica del Caucaso, un gruppo di guerriglieri ha preso d’assalto una base militare russa. Un «normale» atto terroristico in una delle zone più turbolente e instabili del pianeta? Così sembra.
    Ben presto, però, s’insinua il sospetto che sia successo qualcosa di più grave. Qualcosa che non può essere controllato. Un’esplosione atomica? Un virus? Poi, tra lo sconcerto generale, la Russia annuncia la chiusura delle proprie frontiere e, nel giro di pochi giorni, tutti i Paesi dell’Unione Europea fanno lo stesso. Poi intere città vengono isolate e messe in quarantena. Poi entra in vigore la legge marziale.
    Ma è tutto inutile.
    Ormai niente è più come prima. Non c’è elettricità, manca l’acqua potabile, la benzina è finita, gli scaffali dei negozi sono vuoti. Nessun uomo gira per le strade. Perché chi lo fa non è più un uomo. È diventato uno zombie.
    Ha trent’anni. È un avvocato. Vive in una piccola città della Galizia, in Spagna. E forse è l’unico sopravvissuto all’Apocalisse Z…

    Apocalissei20giorni20oscuri300dpi_grande


    Titolo: Apocalisse Z: i giorni oscuri
    Autore: Manel Loureiro
    Data di pubblicazione: aprile 2011
    Titolo originale: Apocalipsis Z: Los dias oscuros
    Prezzo: € 16,60
    Editore: Nord
    Pagine: 348
    Sono rimasti in quattro: Viktor Pritchenko, l’indomito pilota d’elicotteri ucraino; suor Cecilia, la tenace e abile infermiera; Lucía, la bellissima e impulsiva adolescente; e lui, il giovane avvocato che ha raccontato l’Apocalisse Z su Internet. Almeno fino a quando c’è stata Internet. Adesso, mentre sorvolano la Spagna e l’Africa settentrionale, hanno la prova che la civiltà, come la conoscevano, è davvero finita. Ovunque. L’unica speranza sono le Canarie che, in base alle poche notizie disponibili, sono state risparmiate dall’epidemia che ha trasformato gli uomini in zombie. Ma, quando arrivano a Tenerife, i quattro sopravvissuti scoprono che il cosiddetto «Punto Sicuro» è in realtà un inferno: le isole sono sovraffollate; mancano cibo, acqua e soprattutto medicinali, indispensabili per l’ultimo ospedale ancora operativo. Ecco perché ai due uomini viene immediatamente ordinato di partecipare a una missione rischiosissima: recuperare le scorte di farmaci dell’Hospital La Paz di Madrid, uno dei primi Punti Sicuri a cadere sotto la pressione inarrestabile degli zombie. Il gruppo è quindi costretto a dividersi e, mentre Vicktor e l’avvocato si avventurano in una capitale spettrale e irriconoscibile, Lucía e suor Cecilia rimangono sull’isola, dove scopriranno che esistono creature ancora più pericolose dei morti: i vivi...

    Edited by *Tabatha* - 19/8/2011, 15:25
     
    Top
    .
  2. Astrid von Hardenberg
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare moltissimo,dicono che sia un libro che prende parecchio...quasi quasi ci faccio un pensierino xD
     
    Top
    .
1 replies since 27/4/2011, 15:49   27 views
  Share  
.