La leggenda di Ghelbes Tal - Il destino di un re

Il nuovo fantasy di Virginia Parisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spinnakerlibri
     
    .

    User deleted



    image



    Dormiente, come un guerriero sconfitto in battaglia ma ancora vigile e in grado di riprendere le forze, il potere oscuro dei Negromanti è in attesa che il tempo generi un prescelto. Uno spirito nefasto capace di richiamare le anime dei Grausam dagli Inferi, di armare in segreto uomini e demoni e infrangere la pace stipulata coi Seher, stirpe di Veggenti e guerrieri straordinari. E così è avvenuto.



    Anno 1454. Era del Sole Bianco. Terre Note.
    Akron di Erden è il Mahdir, erede al trono del Regno del Nord. Cresciuto in mezzo ai Grausam, anime di dannati metà uomini e metà lupi, con loro ha appreso l’arte della guerra, dell’omicidio, della vendetta, della violenza, dei sacrifici propiziatori. E’ un guerriero sanguinario e invincibile che non conosce pietà o misericordia. Sebbene le sue sembianze siano quelle di un giovane uomo, la sua anima nera è incatenata in un antro oscuro insieme alle bestie infernali che comanda.
    Duecento anni dopo la fine della Prima Grande Guerra per il dominio delle Terre Note, alla testa dei Grausam e dell’esercito di Erden, Akron si spinge oltre i confini a ovest, invadendo Einor e la città di Weibe Dunen. La dinastia dei Langlebig viene sterminata, eccezione fatta per l’ultima discendente, Airyn, principessa del Regno dell’Ovest, che grazie al sacrificio del padre riesce a fuggire.
    L’antica profezia, che promette alla progenie dei Mahdir e dei Langlebig la corona di Ghelbes Tal, antico e potente Regno oltre mare e la sovranità sulle Terre Note sta per compiersi.
    Ayrin è una valorosa combattente, protetta dall’unico discendente dei Seher, Veggenti e guerrieri straordinari, ma non sa ancora quale destino la attende. Ferita gravemente e fatta prigioniera, depredata dell’Unicorno e della mitica spada del padre, si ritrova al polso un bracciale Hilerm, antico amuleto, promessa incancellabile di legame eterno. Impossibile sfilarlo, separarsene o distruggerlo. Indossarlo significa suggellare un contratto indelebile: unirsi al Principe del Nord, colui che ha distrutto Einor e assassinato la sua famiglia.
    Può una donna intrepida tentare di mutare il corso degli astri? Può la luce varcare la soglia degli Inferi nel cuore di un uomo che non è tale da troppo tempo?
    La minaccia di una nuova guerra non è solo un presagio nella notte più fonda ma una realtà peggiore di qualsiasi incubo. Tornare a combattere per ripristinare l’equilibrio di una pace fittizia e precaria non sarà sufficiente giacché il potere dei Mahdir, progenie dei Negromanti, si è fatto ancora più crudele e terribile. Per contrastarlo non è necessario solo raccogliere gli uomini migliori ed esortarli a credere nel proprio valore. I sopravvissuti e coloro che si uniranno a loro dovranno sfuggire ai disegni del destino e alle parole di un’antica profezia. E mostrarsi così arditi da poter scegliere da che parte stare e cosa essere.


    Disponibile da giugno 2011.
     
    Top
    .
  2. hope2
     
    .

    User deleted


    CHe effetto vedere la copertina...
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    è semplicemente stupenda
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Visto che in questi giorni una copia di questo romanzo è in palio tramite il nostro give-away, è il momento giusto per dirvi tre buoni motivi per cui ne consiglio la lettura:

    - Perché è una bellissima storia d'amore :1196528178-Faccine_Eu_3D_51.gif
    - Perché i suoi personaggi sono forti, ben tratteggiati, originali, e vi rimarranno nel cuore :occhioni.gif:
    - Perché come descrive i combattimenti con la spada Virginia non li ho ancora visti descrivere a nessuno :e163np.gif:
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    mi sta quasi venendo voglia di leggerlo lo sai?
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 2/6/2011, 14:19) 
    mi sta quasi venendo voglia di leggerlo lo sai?

    Non credo che le admin possano partecipare ai give-away :lol:

    Però sono sicura che ti piacerebbe, Akron e Ayrin sono dei bellissimi personaggi :59.gif:
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    no no non pensavo al give-away!
     
    Top
    .
  8. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    mi ispira un casino già la sola copertina, figuriamoci la trama....slurp....
     
    Top
    .
  9. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere stamattina :)

    Virginia sei fantastica!!! Un romanzo stupendo :D devo dire che i libri pubblicati a Maggio dalla Spinnaker sono favolosi... non riesco a scegliere quale mi piace di più :)
     
    Top
    .
  10. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Un romanzo fantasy che mi è rimasto nel cuore...

    I protagonisti di questo romanzo sono tantissimi :) principi, principesse, re, Capitani delle guardie, Veggenti Seher... c'è l'imbarazzo della scelta anche se il libro si focalizza principalmente su due di loro... su Airyn, principessa di Weibe Dunen, unica erede della dinastia del Regno dell'Ovest e Akron, principe di Erden del Regno del Nord.

    Due personaggi all'opposto l'uno dall'altro... Da una parte Akron, un principe spietato in battaglia, a capo di un esercito di Grausam, creature forti e molto difficili da battere, spietate durante la battaglia quanto il loro condottiero. Il suo unico scopo è di conquistare tutte le Terre Note e riuscire a scoprire dove si trova la vera ubicazione della leggendaria Ghelbes Tal.

    Airyn, invece, è una principessa temeraria, caparbia e con un carattere non facile da gestire... Alla morte della sua famiglia per mano dell'esercito capitanato da Akron è sempre più intenzionata a fargliela pagare in tutti i modi più dolorosi che possano esistere.

    Quello che ancora non sa, o meglio, ne conosce solo una parte, è una leggenda che riguarda lei e Akron... Questa leggenda infatti afferma, come poi scoprirà a sue spese, parla di un unione tra loro due e della nascita di un loro erede che diventerà il re della leggendaria Ghelbes Tal che si trova nella Valle Ambrata.

    Un romanzo fantasy pieno di azione, avventura, combattimenti, mistero, amore...
    Due personaggi che vi rimarranno nel cuore per la loro evoluzione che hanno all'interno del romanzo... infatti vediamo un cambiamento in entrambi e li vedremo crescere durante questa roccambolesca avventura.

    Un romanzo scorrevole, avvincente, ricco di colpi di scena e una storia d'amore da ricordare =)

    Un romanzo da non lasciarsi sfuggire ^___^
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ary, sono davvero felice che il romanzo di Virginia ti sia piaciuto e sono totalmente d'accordo con la tua recensione: Vi ha dipinto dei personaggi davvero affascinanti, che ti entrano nel cuore :occhioni.gif:

     
    Top
    .
  12. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ok ho deciso comprerò i libri della nostra Vi :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  13. hope2
     
    .

    User deleted


    ma che bella recensione, grazie mille di cuore!!!
     
    Top
    .
12 replies since 23/4/2011, 12:37   122 views
  Share  
.