Gambler

Seguito di "Scatole cinesi" e "Labirinto" di Monica Lombardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Sono contenta Silvietta che ti sia piaciuto :bacetto:

    CITAZIONE (bigfe78 @ 7/7/2011, 15:48) 
    alla fine non o ben capito se il cattivo è chi penso io oppure no :imbarazzo:

    Credo di sì, ma
    non era da solo
    Ti mando mail quanto prima :)

    CITAZIONE
    anche Alex è un personaggio molto divertente che spero di ritrovare in una love story con Billy in un futuro non molto lontano........

    Ad avere tutta la giornata a disposizione per scrivere, scriverei tre storie insieme - Free, il giallo italiano, e uno dei possibili sequel di Gambler... Ah, ma c'è anche il sequel di Bolton, allora sono quattro! :rinco:
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 8/7/2011, 17:37) 
    Credo di sì, ma
    non era da solo
    Ti mando mail quanto prima :)

    ok allora aspetto la mail così vedo se ho capito bene
    CITAZIONE
    Ad avere tutta la giornata a disposizione per scrivere, scriverei tre storie insieme - Free, il giallo italiano, e uno dei possibili sequel di Gambler... Ah, ma c'è anche il sequel di Bolton, allora sono quattro! :rinco:

    vabbè dai diventa wonder woman in questo caso wonder Polly e scrivili tutti e 4 così ci fai contente :bacetto:
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Due belle recensioni di Gambler :occhioni.gif:

    Sul blog "Il libro eterno"

    http://illibroeterno.blogspot.com/2011/09/...a-lombardi.html

    E sul blog "Tutto sui libri"

    http://www.tuttosuilibri.com/2011/10/il-li...el-tenente.html
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire che questo sicuramente è il più intricato e maturo come struttura gialla, e sicuramente aspetto con impazienza di vederne la fine, che è l'unica cosa che mi ha lasciata un pò insoddisfatta, dato gli interrogativi che lascia insoluti. La coppia Julia e Mike mi piace sempre più, e mi piacerebbe vederla ancora alle prese con delitti e misteri. Vero che anche la coppia appena abbozzata di questo finale promette molto bene e mi incuriosisce alquanto anche per il fascino indiscusso del nuovo bel poliziotto. Sono stata veramente felice quando la coppia si è riformata e mi è dispiaciuto un po che le pagine a lei strettamente dedicate non fossero di più, ma la trama era molto complessa e i personaggi erano tanti. L'antagonista è stato molto ben costruito e sopratutto non ancora del tutto svelato, e questo fa sperare in un seguito, anche se il cacciatore potrebbe non essere Mike. In tutta la trilogia comunque lo stile scorrevole, le descrizioni precise ma mai noiose, e i personaggi che riescono a entrarti nel cuore subito, rendono la lettura una piacevole esperienza da cui è difficile staccarsi. Un giudizio globale molto molto buono, una trilogia da Più che bello
     
    Top
    .
  5. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!!
    Eccomi di nuovo e con la mia ritrovata voglia di leggere non potevo non fiondarmi subito su "Gambler"!!!

    Cara Monica, anche questa volta sei stata all'altezza delle mie aspettative!
    Bella trama e bella suspence, non riuscivo a mettere giù il libro finchè non l'ho finito... purtroppo in un soffio...
    Ora sono già in attesa del prossimo lavoro:
    sarà ad Atlanta con Mike e Julia? Sarà a Las Vegas con Alex e Billy? Oppure deciderai di seguire Paula nella sua ricerca di Gambler...
    oppure tutte e 3 le cose?!??!?! mmh.... non vedo l'ora di scoprirlo!!
    Mettiti di buona lena perchè qui c'è un sacco da scrivere e ci sono parecchie persone in attesa che pendono... dalla tua penna!!! :D

    :abbraccio:

    e tanti auguri per un sereno Natale ed un felice 2012 a TUTTE!!!!!!
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Ery sono felice che Mike ti abbia tenuto buona compagnia anche stavolta!! :yuppiiiiii:

    Un bacio grande e Buon Natale anche a te!! :bacione:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Lette le primissime pagine. Sono diabolicamente contenta che Julia
    sia andata alla festa della nipote di Mike con un accompagnatore… Mike, secondo me, ha bisogno di concorrenza e un po’ di gelosia!
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    Julia si prenderà qualche rivicita, in effetti. Va bene tutto, ma era il minimo! :che visione:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Sono intorno a pag.90. Vedere Mike geloso non ha prezzo!
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 31/12/2011, 18:29) 
    Sono intorno a pag.90. Vedere Mike geloso non ha prezzo!

    Mi sono divertita un sacco! :lol:

    Un altro momento che ricordo con molto "piacere" :P è quando
    Julia gli chiude la porta in faccia
    :yeah!:

    Eccheccavolo, quando ce vò ce vò! :che visione:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Era bello vedere Mike geloso, ma ancora di più lo è vederlo innamorato! La dichiariazione in piscina di pag.100 è fenomenale, mi sono sciolta come un gelato al sole!
    Sincera e romantica! La dichiarazione che tutte vorremmo ricevere :morto: :ormoni fuori: :occhioni.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Finito.

    Un’altra avventura incalzante per il nostro tenente Summers.
    Questa volta è in trasferta, ma anche nella solare e sfacciata Las Vegas avrà a che fare con un serial killer spietato, il più crudele che si possa immaginare.
    Julia è accanto a lui, anche se all’inizio è grandiosa nel modo in cui gli fa pagare gli errori fatti al termine del 2° libro. Ed è splendido il modo in cui, finalmente, decidono di stare insieme nonostante tutto. La parte gialla lascia con il fiato sospeso fino alla fine ed oltre; è ricca di suspense e colpi di scena che ti spiazzano a ogni capitolo.
    Anche i personaggi secondari hanno grande valenza all’interno dell’intreccio, e Monica riesce a caratterizzarli sapientemente: da Alex, a Billy, da Paula a Devlin, tutti sono personalità vivide ed interessanti. Spero davvero che Monica non solo scriva un’ altra storia con Summers e Julia, ma che ci regali anche un capitolo per Alex, magari con Billy.
    Mike e Julia mi mancano già!

    Edited by clementinekate - 2/1/2012, 21:53
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 2/1/2012, 17:34) 
    Anche i personaggi secondari hanno grande valenza all’interno dell’intreccio, e Monica riesce a caratterizzarli sapientemente: da Alex, a Billy, da Paula a Devlin, tutti sono personalità vivide ed interessanti.

    Ne sono molto felice! (su Mike e Julia ci siamo già parlate, hanno soddisfatto l'animo romantico di entrambe :D)

    CITAZIONE
    Spero davvero che Monica non solo scriva un’ altra storia con Summers e Julia, ma che ci regali anche un capitolo per Alex, magari con Billy.

    Come sai, sto pensando a entrambe!

    CITAZIONE
    Mike e Julia mi mancano già!

    :occhioni.gif: :bacione:
     
    Top
    .
  14. noco
     
    .

    User deleted


    l'ultimo... dolore!!!!!!!!!!!!!!!

    Cambio di scena: i nostri protagonisti si spostano a Las vegas. S'innestano nuovi comprimari, interessantissimi, tratteggiati accuratamente, che che rendono la trama più corale dei precedenti e decisamente diversa. L'evoluzione e la maturazione dello stile dell'autrice è evidente, la serie è un crescendo, la tensione sale, la relazione amorosa tra Mike e Julia si approfondisce. Il giallo e il rosa vanno a braccetto, mantenendo un perfetto equilibrio, pur tra le difficoltà sempre crescenti.
    Il caso è davvero complesso, le analisi psicologiche della personalità del cattivo sono accurate ed approfondite, precise e studiate. Un'ottima costruzione d'insieme rende il libro perfetto nell'incastro dei complessi meccanismi di cui è costituito, il risultato è godibile ed appagante.
    E il finale è tutto da scoprire.
    Ora non resta che attendere il prossimo!

     
    Top
    .
28 replies since 23/4/2011, 12:33   236 views
  Share  
.