Gambler

Seguito di "Scatole cinesi" e "Labirinto" di Monica Lombardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spinnakerlibri
     
    .

    User deleted



    image




    Se volevano avere una chance di beccare Gambler, ora doveva cominciare a isolarsi dagli altri. Rinfrancato, anche se non rinfrescato, dal giubbino antiproiettile, si sarebbe mosso in continuazione, per non fornire con la testa un facile bersaglio. La testa era più piccola. Se Gambler avesse provato a colpire da una certa distanza, avrebbe mirato al busto. Se si fosse avvicinato, era pronto a riceverlo. Sollevato, speranzoso, di essere giunto alla fine di quell’ennesimo incubo.

    “Uno sballo di convegno davvero, è stato, capitano” mormorò tra sé, avviandosi verso il limitare nord dello spiazzo.
    Davanti a lui, il terreno brullo, annerito e gibboso di Devil’s Golf Course. Nessuno sarebbe riuscito a ritrovare una pallina da golf se l’avesse lanciata in mezzo a quella distesa frastagliata di terra e sale, da qui il nome.
    Il diavolo amava giocare.
    Il diavolo amava imbrogliare.




    Sei pronto a iniziare la partita?

    Las Vegas, giugno 2008

    Mike Summers deve lasciare Atlanta per qualche giorno per partecipare a un convegno di criminologia a Las Vegas. Ne farebbe volentieri a meno, non gli piace l’idea di rimanere inattivo quando alla Omicidi sono costantemente in lotta contro il tempo. Inoltre, è giunto il momento di mettere ordine nella sua vita - non può più aspettare.
    Ma non può sottrarsi all’impegno, e il suo capitano è addirittura convinto che una pausa gli farà bene.
    Ciò che nessuno dei due può prevedere è che la pausa sarà in realtà solo un cambio di scena, perché qualcuno ha puntato l’attenzione su quell’insolito raduno di poliziotti provenienti da tutto il paese. Qualcuno che si firma Gambler e, come un vero giocatore, sceglie un mazzo di carte per presentarsi.
    Mike e il suo amico e collega Alex Newman sono i primi a cercare di scoprire le regole del gioco, per rendersi presto conto che Gambler le modifica a suo piacimento, rilanciando senza dare loro il tempo di capire che cosa ha in mano. La partita diventa una vera e propria sfida quando al tavolo arriva l’FBI.
    Il dedalo di corridoi degli alberghi di Las Vegas, i suoi rumorosi casinò aperti a ogni ora del giorno e della notte, lo Strip con le sue mille insegne al neon che rendono la città un faro nel deserto si trasformano allora in un incubo per un pugno di poliziotti chiamati a fermare un criminale con un progetto misterioso e letale, che procede con la precisione e il rullio vittorioso di una scala reale.
    Perché picche è il seme della vendetta.
    E l’unico modo per fermare Gambler sarà giocare.


    Gambler è il terzo volume della trilogia dedicata al tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers.
    Disponibile da giugno 2011.
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Non è stupenda, quella copertina?!? :e163np.gif:

    Volevo ringraziare anche qui chi l'ha realizzata, che altri non è che la nostra Methos - autrice anche dei banner del forum, nonché dei nostri avatar e banner nelle firme, e colei che ci ha aiutato a realizzare tutte le nuove targhette.

    Le ho raccontato due cose su "Gambler" e lei, con questa copertina, ha perfettamente interpretato lo spirito del libro! Se questo non è talento! :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF

    Anche la bellissima copertina del fantasy di Virginia è sua.

    Grazie grazie ancora fanciulla :bacetto.gif: Ti aspetto alla presentazione!!!


    P.S. Per tutti: tra qualche giorno posterò un pezzettino di Gambler, qui sul forum :)

     
    Top
    .
  3. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Monica, non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!
    :qqemoticon003.gif:
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Sul mio sito è online la pagina dei luoghi del romanzo, con delle belle foto di Las Vegas :)

    www.monicalombardi.it/mapp/m_vegas.asp

    Presto torno per postare la colonna sonora di Gambler - sul sito c'è già la lista dei brani, ma qui volevo postare direttamente i link ai video di Youtube ;)
     
    Top
    .
  5. Michela1978
     
    .

    User deleted


    L'ho iniziato!!!!! Ho letto solo le prime 70 pagine e la curiosità di sapere come si svolgerà la storia è talmente tanta che prendo in mano il libro ogni volta che ho 5 minuti a disposizione (purtroppo in questi giorni il tempo a disposizione non è molto)

    Edited by bigfe78 - 9/6/2012, 13:32
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    a me è arrivato stamattina!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Michi, Silvietta, due bellissime notizie!!! :yuppiiiiii: Grazie :bacione:
     
    Top
    .
  8. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    E con Gambler si conclude (purtroppo) l’emozionante serie dedicata al tenente Mike Summers, giovane tenente della Omicidi di Atlanta che ha stregato il cuore di molte lettrici…

    Oramai il personaggio del tenente lo conoscete bene dopo le mie recensione dei due precedenti libri di Monica, SCATOLE CINESI e LABIRINTO... Quindi passiamo subito a descrivere cosa succede in questo romanzo…

    *Attenzione contiene piccoli spoiler per chi non ha letto i libri precedenti*

    Come vi ricorderete bene, nel secondo romanzo della serie LABIRINTO eravamo rimasti con un nuovo caso risolto dal nostro tenente e un rapporto per niente felice per la coppia Mike-Julia.

    In questo romanzo vedremo la storia spostarsi a Las Vegas dove i nostri personaggi, Mike e Julia, insieme ad altri agenti si riuniranno per partecipare ad un convegno sulla criminologia. Come ben sapete Julia è una esperta informatica, ma viene comunque mandata a Las Vegas perché ha partecipato ad alcune indagini insieme a Mike ed è diventata un’assistente molto preziosa…

    Nella lettura del libro mi è venuto il dubbio che non sia per questo motivo che Julia è stata mandata lì però non è certa la cosa ^___^

    A questo convegno conosceremo anche l’agente Alex Newman, un agente dell’Omicidi di Las Vegas che partecipa al convegno ed è un amico di vecchia data di Mike.

    Durante il convegno, però, avviene qualcosa di molto particolare… Al ritorno nelle proprie stanze dopo una conferenza nella stanza di alcuni agenti verrà ritrovato un mazzo di carte da poker e la cosa ancora più sospetta è che in ogni mazzo manca una carta in particolare… il re, il jack o il dieci di picche. Picche, il seme della vendetta. E oltre a questo non c’era altro che un biglietto che riporta la firma del misterioso Gambler…

    Chi sarà questo misterioso giocatore? Come mai, tra i vari mazzi che sono stati recapitati agli agenti, non è stata tolta a nessuno la carta della regina di picche? Che sia una dimenticanza dell’aggressore o manca ancora qualcuno per completare il gioco del nostro assassino?
    Questo romanzo, come avrete capito anche dalla carta che è raffigurata nella copertina del libro, è legato alle carte da poker e in particolare sulla scala del seme delle picche…
    Inoltre la struttura del romanzo è particolare perché è divisa in 5 parti ben distinte: l’ingresso dei giocatori, le carte, regina di picche, la trappola e finale di partita.

    Che succederà agli agenti che hanno ricevuto il mazzo con un carta mancante? Che succederà al nostro Mike che è stato designato da Gambler come il Re di Picche?

    Un romanzo intrigante, coinvolgente che ti attira nel romanzo con facilità, scorrevole e non stanca il lettore durante la lettura per i troppi contenuti descrittivi. Interessante anche il risvolto che ci sarà nella storia tra i nostri beniamini Mike e Julia.

    Una trilogia che mi fa piangere il cuore perché è alla conclusione, ma di cui è valsa veramente la pena averla letta =)

    Grazie mille di tutto Monica!! E non smettere di farci sognare con nuovi romanzi…

    5 :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arianna1989 @ 25/6/2011, 16:32) 
    E con Gambler si conclude (purtroppo) l’emozionante serie dedicata al tenente Mike Summers, giovane tenente della Omicidi di Atlanta che ha stregato il cuore di molte lettrici…

    Mike potrebbe anche tornare... In fondo, rientra ad Atlanta, dove lo attende il suo lavoro e una nuova (in parte) vita :sorriso: Potremmo tornare a sbirciare e vedere come va, anche se non sarà presto, questo probabilmente no ;)
    CITAZIONE
    Nella lettura del libro mi è venuto il dubbio che non sia per questo motivo che Julia è stata mandata lì però non è certa la cosa ^___^

    Julia aveva bisogno di un bel po' di informazioni, e quale occasione migliore di un convegno? Per contro, ammetto che il buon capitano Stanton, mentore e figura abbastanza paterna per Mike, potrebbe aver avuto una giusta intuizione e un duplice obiettivo :che visione:

    CITAZIONE
    A questo convegno conosceremo anche l’agente Alex Newman, un agente dell’Omicidi di Las Vegas che partecipa al convegno ed è un amico di vecchia data di Mike.

    Alex ti è piaciuto? A me è stato simpatico da quasi subito, ho capito di che pasta era fatto nella scena in cui incontra Julia al bar del Tropicana :)

    CITAZIONE
    Grazie mille di tutto Monica!! E non smettere di farci sognare con nuovi romanzi…

    Ti ringrazio di cuore :bacione: E' bellissimo pensare che le storie che scrivi possano fare sognare chi le legge :occhioni.gif:
     
    Top
    .
  10. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 25/6/2011, 19:37) 
    CITAZIONE (Arianna1989 @ 25/6/2011, 16:32) 
    E con Gambler si conclude (purtroppo) l’emozionante serie dedicata al tenente Mike Summers, giovane tenente della Omicidi di Atlanta che ha stregato il cuore di molte lettrici…

    Mike potrebbe anche tornare... In fondo, rientra ad Atlanta, dove lo attende il suo lavoro e una nuova (in parte) vita :sorriso: Potremmo tornare a sbirciare e vedere come va, anche se non sarà presto, questo probabilmente no ;)

    SIIIIIIIIIIII *___* Deve tornare prima o poi... e poi lo catturiamo xD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Nella lettura del libro mi è venuto il dubbio che non sia per questo motivo che Julia è stata mandata lì però non è certa la cosa ^___^

    Julia aveva bisogno di un bel po' di informazioni, e quale occasione migliore di un convegno? Per contro, ammetto che il buon capitano Stanton, mentore e figura abbastanza paterna per Mike, potrebbe aver avuto una giusta intuizione e un duplice obiettivo :che visione:

    ihihih.... mi era venuto il dubbietto di un capitano romantico :)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    A questo convegno conosceremo anche l’agente Alex Newman, un agente dell’Omicidi di Las Vegas che partecipa al convegno ed è un amico di vecchia data di Mike.

    Alex ti è piaciuto? A me è stato simpatico da quasi subito, ho capito di che pasta era fatto nella scena in cui incontra Julia al bar del Tropicana :)

    A me si :) è interessante come personaggio, carismatico, poi nel bar si conosce un lato più misterioso ed è bello vederlo imbarazzato anche nel finale xD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Grazie mille di tutto Monica!! E non smettere di farci sognare con nuovi romanzi…

    Ti ringrazio di cuore :bacione: E' bellissimo pensare che le storie che scrivi possano fare sognare chi le legge :occhioni.gif:

    :abbraccio:
     
    Top
    .
  11. bigfe78
     
    .

    User deleted


    L'ho iniziato proprio adesso e questa frase mi ha fatto morire dal ridere:
    "Riuscì a scuotere la testa, consapevole e non particolarmente orgoglioso del fatto che i muscoli della sua faccia stavano esprimendo a gran voce l'aggettivo inebetito. Concetto che Julia debitamente registrò".
    grande Mony :risata:

    invece il loro primo incontro dopo
    un mese e mezzo
    mi ha sconquassato le budella bellissimo!!!!!!!!!!! :occhioni.gif:
     
    Top
    .
  12. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere "Gambler" questa mattina (invece di alzarmi e fare i mestieri!!!!!!) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!!!!
    Il tenente Mike Summers è sempre il mio preferito :bacione: , ma anche Alex Newman devo dire che non è niente male, è un personaggio davvero interessante!
    Spero che Mike torni, non posso credere che non lo rivedremo più! Mi accontenterei di una comparsata!
    Ho trovato questo libro più "Thriller" degli altri, il cattivo era veramente "diabolico", insomma aspetto con ansia i prossimi libri!!!!

    Edited by bigfe78 - 9/6/2012, 13:33
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 26/6/2011, 18:39)
    L'ho iniziato proprio adesso e questa frase mi ha fatto morire dal ridere:
    "Riuscì a scuotere la testa, consapevole e non particolarmente orgoglioso del fatto che i muscoli della sua faccia stavano esprimendo a gran voce l'aggettivo inebetito. Concetto che Julia debitamente registrò".
    grande Mony :risata:

    Grazie! :bacetto: E andando avanti, avrai visto che
    non è l'unico momento in cui Mike deve... farsi perdonare un po' di cose :P

    CITAZIONE
    invece il loro primo incontro dopo
    un mese e mezzo
    mi ha sconquassato le budella bellissimo!!!!!!!!!!! :occhioni.gif:

    Dal ridere o dall'emozione? :lol: E' una delle prime scene del libro che ho scritto, e anch'io l'amo molto
    , per lo scontro tra testa e cuore nella protagonista e forse anche perché è divertente vedere un uomo che cerca di riparare a un suo errore :P


    CITAZIONE (Michela1978 @ 30/6/2011, 15:10)
    Ho finito di leggere "Gambler" questa mattina (invece di alzarmi e fare i mestieri!!!!!!) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!!!!
    Il tenente Mike Summers è sempre il mio preferito :bacione: , ma anche Alex Newman devo dire che non è niente male, è un personaggio davvero interessante!

    Michi, sono felice che il libro ti sia piaciuto! e che ti sia piaciuto anche Alex, come ho detto durante la presentazione è un personaggio che mi ha ispirato simpatia da subito :yeah!:
    CITAZIONE
    Spero che Mike torni, non posso credere che non lo rivedremo più! Mi accontenterei di una comparsata!

    E' emozionante per me leggere quanto Mike vi sia entrato nel cuore! Come ho scritto ad Ary, credo che prima o poi tornerà, c'è almeno ancora un momento tra lui e Julia che mi divertirebbe molto scrivere, e intorno dovrò costruirci un altro giallo :che visione:
    Ma devo confessarvi che mi divertirebbe anche scrivere una storia ambientata di nuovo a Las Vegas con Alex e Billy come protagonisti - sarebbero spassosissimi come protagonisti, non trovate? :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  14. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Certo! Chissà, io ho già immaginato una storia d'amore pure tra di loro!!!! :bacetto:
    Aspetteremo con ansia il nuovo giallo per vedere i nuovi sviluppi che siano a Las Vegas o ad Atlanta va bene lo stesso!!!! :occhioni.gif:
     
    Top
    .
  15. bigfe78
     
    .

    User deleted


    l'ho finito ieri pomeriggio sul traghetto che mi riportava a Roma e mi è piaciuto come gli altri, anche se alla fine non o ben capito se il cattivo è chi penso io oppure no :imbarazzo: cmq Mike è sempre il migliore mi piace un sacco il suo personaggio, concordo con Ary sulla presenza di Julia che secondo me ci sta solo xkè il capitano c'ha messo lo zampino :yeah!: anche Alex è un personaggio molto divertente che spero di ritrovare in una love story con Billy in un futuro non molto lontano........
     
    Top
    .
28 replies since 23/4/2011, 12:33   236 views
  Share  
.