I nostri autori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spinnakerlibri
     
    .

    User deleted


    Vi presentiamo, direttamente dal nostro sito, le due autrici che stiamo per pubblicare, Monica Lombardi e Virginia Parisi :)
    (su questo forum le conoscete come Polly e Hope)


    image



    Mi chiamo Monica Lombardi, sono su questo sito in qualità di autrice, ma oltre a scrivere nella vita faccio la mamma e l’interprete/traduttrice.
    Sono nata a Novara – per caso, in realtà, perché mio padre, toscano, e mia madre, istriana, hanno abitato lì per sei anni – più di quarant’anni fa, direi che non è necessario essere più precisi di così.
    Ora abito in provincia di Milano, in un paese a misura d’uomo in cui la mia famiglia ed io ci troviamo molto bene.
    Perché scrivo? Non saprei darvi altra risposta se non che ho storie in testa da sempre, da quando ho imparato a scrivere e da prima che io ricordi – ho trovato dei vecchissimi appunti in un cassetto, quindi ne ho le prove. Scrivere è come sentire il mondo respirare intorno a me. E’ ampliare e rispecchiare la vita. È tante cose, perché credo che sia semplicemente chi sono.
    Che cosa scrivo? Ho pubblicato due polizieschi e una commedia sentimentale che mi piace chiamare “commedia brillante” – perché spero regali più di un sorriso. Ora con Spinnaker esce il terzo poliziesco, Gambler, che conclude la trilogia dedicata al tenente della Omicidi di Atlanta Mike Summers.
    Che cosa scriverò dopo Gambler? Ho tante idee, un paio sono gialli ma ci sono anche storie di altro genere. Non vedo l’ora di esplorare e ampliare le idee che ho già affidato a tanti file sul mio computer. Quindi spero che ci risentiremo presto.

    Se avete qualche domanda da farmi, potete scrivermi a questo indirizzo: [email protected]
    Il mio sito è www.monicalombardi.it
    Sono, con due amiche, amministratrice del forum "Le nostre storie" in cui parliamo di libri – ma va? Veniteci a trovare, trovate il link diretto sia su questo sito che sul mio.

    I miei romanzi:
    - La serie di Mike Summers:
    Scatole cinesi,
    Labirinto
    - La commedia:
    Three Doors – La vita secondo Sam Bolton



    image



    Mi chiamo Virginia Parisi, siciliana di nascita e piemontese di adozione. Fotografa. Autrice. Meravigliosamente mamma da poco più di un mese.
    Amo leggere, immergermi e sprofondare nelle storie narrate da altri, e finisco per fare la stessa cosa con quelle scritte da me.
    Perché scrivo? Credo che scrivere sia un dono. Un richiamo. Un modo di "vedere" e raccontare la realtà, un po’ come fotografare. Vedo me stessa come qualcuno che attraversa la vita con una macchina fotografica al collo e un computer portatile sempre a portata di mano – il mio lo tengo sul comodino, e mi piace aprirlo ogni sera, anche solo per scrivere una frase.
    Che cosa scrivo? Ho esordito con un romance storico ambientato al tempo delle crociate, proseguendo con un romanzo storico la cui storia si svolgeva qui a Casale Monferrato durante la seconda guerra mondiale. Sono seguiti un giallo storico e una commedia romantica. Ed eccomi a presentarmi a voi con un fantasy.
    Possono sembrare generi molto diversi, in realtà spesso agli autori i generi vanno un po’ stretti. Vogliamo essere liberi di raccontare le storie dei personaggi che ci vengono in mente – che siano soldati che si lanciano con il paracadute o guerrieri che portano uno spadone al fianco, principesse di regni lontani nel tempo e nello spazio o giornaliste di oggi.
    Che cosa scriverò dopo "La leggenda di Ghelbes Tal"? Sto lavorando al seguito di uno dei miei romanzi… perché i protagonisti hanno ancora qualcosa da dire. Ed io adoro ascoltarli.

    Se avete qualche domanda da farmi, potete scrivermi a questo indirizzo: [email protected]
    Il mio sito è www.virginiaparisi.it
    Ho aperto con due amiche il forum "Le nostre storie". Trovate il link nella home page.

    I miei romanzi:
    Animi Fortitudo – romance storico
    La fiamma della speranza – romanzo storico
    L’ottava pergamena – giallo storico
    Al centro del dipinto – commedia sentimentale
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2011, 12:18   33 views
  Share  
.