Labirinto

Seguito di "Scatole cinesi" di Monica Lombardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Un'altra cosa: spero proprio che in Gambler
    Julia gli dia del filo da torcere... spero che Mike venga punito in qualche modo, magari trovando una certa concorrenza maschile... Per poi riunirsi come è giusto, naturalmente! Però io lo farei soffrire un pochino il ragazzo...
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    anche a me è rimasto un pò di amaro quando lessi la fine del libro, ma poi come te Manu avevo già pronto Gambler e mi ci sono fiondata a capofitto (pensa che me lo sono portato in vacanza in Sardegna perchè non riuscivo ad aspettare ^_^) fidati con l'ultimo della serie ti rifarai alla grande e poi sarai come tutte noi in "astinenza da Mike" :sorriso:
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 17/12/2011, 00:09)
    Monica riesce ancora a stupirmi e a farmi divorare le storie che scrive.

    :occhioni.gif:
    CITAZIONE
    La fine
    lascia con l'amaro in bocca, perchè, anche se avvicinandosi alle ultime pagine cominci a capire cosa Mike voglia fare, lo shock è difficile da superare per Julia, così come per noi.
    Brava Monica, ma perchè ci devi far soffrire così?????

    Non è stato strumentale, ve lo assicuro. Ho sentito che Mike avrebbe dovuto attraversare quel passaggio, per capire determinate cose. Inoltre, le cose difficilil da conquistare sono ancora più preziose, non trovate?

    CITAZIONE
    Una curiosità, che metto sotto spoiler:
    per due volte hai scelto assassine donne. C'è un motivo particolare, oppure è un caso? Perchè è davvero un tratto originale, in un genere in cui, di solito, solo gli uomini sono "cattivi" per professione.

    Avete presente Profondo rosso? Credo di
    non avere mai avuto così tanta paura vedendo un film come quando vidi al ralenty il viso di quella donna! Uno si aspetta davvero la violenza più da un uomo, e quando è una donna a colpire... mamma mia, fa venire i brividi, no? E poi, lungi dall'essere perfette, trovo che le donne facciano un po' tutto con una marcia in più - anche l'essere cattive, o fuori di testa :P

    CITAZIONE (clementinekate @ 17/12/2011, 00:28)
    Un'altra cosa: spero proprio che in Gambler
    Julia gli dia del filo da torcere... spero che Mike venga punito in qualche modo, magari trovando una certa concorrenza maschile... Per poi riunirsi come è giusto, naturalmente! Però io lo farei soffrire un pochino il ragazzo...

    Se fossi in Julia, sicuramente gliela farei "purgare" (si può scrivere, in un forum? :lol:) un pochetto, questo è sicuro!!! ;)

    CITAZIONE (bigfe78 @ 17/12/2011, 09:36)
    anche a me è rimasto un pò di amaro quando lessi la fine del libro, ma poi come te Manu avevo già pronto Gambler e mi ci sono fiondata a capofitto (pensa che me lo sono portato in vacanza in Sardegna perchè non riuscivo ad aspettare ^_^) fidati con l'ultimo della serie ti rifarai alla grande e poi sarai come tutte noi in "astinenza da Mike" :sorriso:

    E non sapete quanto io sia felice di sentirvelo dire!!!!! :yuppiiiiii: :bacione:
     
    Top
    .
  4. DALIA63
     
    .

    User deleted


    Monica , oggi in treno mi sono letto un centinaio di pagine di Labirinto... :ormoni fuori: :ormoni fuori: e devo dire che mi sembra ancora più bello del primo...ma quanto sei bravaaaaaaaaa!???!!
    Tantissimooooooooo!!!!

    Sono entrata nel topic, e ho cercato di non guardare i commenti scritti per non scoprire nessuna anticipazione...anche se mi e' caduto l'occhio su un tuo commento a una considerazione di Clem.....grrrrrrrrrr cosa combina Mike ????? Vabbè come diceva la canzone " Lo scopriremo solo vivendo cioe' leggendo..."...ma quanto mi piaceeee...!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Susy ne sono felicissima!!! :yuppiiiiii:

    E Mike... beh, non è perfetto... ogni tanto toppa anche lui... ma noi donzelle gliela faremo un po' pagare, insomma dovrà farsi perdonare :e 1, e 2 e3 e 4:
     
    Top
    .
  6. DALIA63
     
    .

    User deleted


    Finito!!!
    Monica e’ veramente bello!
    Mi verrebbe da pensare che forse mi è piaciuto ancora di più di Scatole Cinesi, ma in realtà non e’ proprio così..perchè ripensando ai due libri, uno dietro all’altro, c'e' un'evoluzione tra il primo e il secondo: nel primo, oltre alla storia Suspence, conosciamo Mike ad un livello più superficiale mentre in Labirinto , c'e' un viaggio profondo nella sua anima e soprattutto nei fantasmi di un passato e di una cicatrice che per Mike non si e’ ancora rimarginata…
    Lui e’ Julia sono una coppia meravigliosa, e sinceramente anche se alla fine lui mi fa arrabbiare , la sua decisione penso che nasca solo da un “terrore” profondo che per colpa sua Julia possa soffrire ancora…un terrore che lo blocca e lo impietrisce e gli impedisce di lottare con le sue paure, e prende la decisione più facile..
    lasciar andar Julia per la sua strada!!!


    Bellissima anche la trama gialla intrecciata e intrigante ma lineare, tra il presente ed il passato e sinceramente non avrei mai indovinato l’assassino!

    Julia e Maggie sono due donne fantastiche!
    Julia dolcissima , innamorata pazza del suo Mike, e , in quanto donna, sa quello che vuole a qualsiasi costo: L’amore di Mike e non ha paura delle difficoltà e dei pericoli che possono incontrare con il lavoro di Mike, e Maggie la sorella saggia e solare , un punto di riferimento per Mike e Julia!

    Insomma che dire… :bacione: .Gambler lo inizio stasera!!!

    Monica grazie per queste fantastiche storie e le emozioni che sai darci !
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Susy cara per questi bellissimi commenti :bacetto:
    Sono contenta non solo che ti sia piaciuto, ma anche che tu abbia capito i motivi che hanno portato a certe svolte, per i personaggi :D

    CITAZIONE (DALIA63 @ 1/2/2012, 14:37) 
    Insomma che dire… :bacione: .Gambler lo inizio stasera!!!

    :yuppiiiiii:

    Credo che ti piacerà vedere Mike riprendere le briglie della sua vita - ogni eroe che si rispetti trova la forza di superare gli ostacoli, no?

    CITAZIONE
    Monica grazie per queste fantastiche storie e le emozioni che sai darci !

    Grazie a voi che le leggete!! :bacione: E' il momento in cui i personaggi da solo miei diventano anche vostri, nostri insomma, e così facendo prendono davvero vita :yeah!:
     
    Top
    .
  8. noco
     
    .

    User deleted


    ecco il mio commento:
    Il secondo libro della serie segna un cambiamento. I personaggi già li conosciamo. Ma l'indagine ha caratteristiche particolari che svelano segreti di Mike che Julia neanche conosce. Un passato doloroso, che nessuno vuole affrontare, riaffiora prepotentemente. La situazione è difficile da gestire, per entrambi, è penosa,infausta e non si sa se il loro rapporto ne uscirà rafforzato o ne verrà distrutto.
    Finale dolente, ma coerente, che dona a Mike una sfaccettatura umana decisamente interessante.

    Sottolineo la ricerca psicologica evidente che sta alle spalle della costruzione del giallo, che lo rende più credibile e dona all'opera un valore aggiunto notevole.
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    Questa edizione è ormai introvabile, trovate qui le informazioni sulla nuova edizione della serie di Mike Summers
     
    Top
    .
38 replies since 22/4/2011, 11:32   261 views
  Share  
.