Labirinto

Seguito di "Scatole cinesi" di Monica Lombardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 25/11/2011, 13:52) 
    Unica nota che non ho trovato aderente al personaggioè almeno per come io vedo il personaggio di Mike è stato l'incubo (non dirò altro per non svelare niente) , poi rivelatosi così preciso. Non perché non mi sia piaciuto, ma perché Mike non mi sembra il tipo così solido e razionale, con questa mente in grado di fare collegamenti e schemi, preda di premonizioni.

    Interessante che tu abbia notato questo punto Lucy, sei una lettrice molto attenta :) Mi ero posta il problema anch'io, ricordo di averne parlato anche con Virginia e mio marito, e alla fine ho pensato che anch'io ho una mente analitica, ma porca miseria a volte faccio di quei sogni! Forse non così precisi, ma premonitori, quelli purtroppo sì!

    CITAZIONE
    Comunque in questo libro amore e delitto erano bilanciati benissimo e l'ho amato molto, fino alla fine, CHE NON MI è PIACIUTA. :lacrime: :incazzato:
    Infatti arrivata alle tre, ero tentata di mandarti un email di protesta formale :risata:

    Ricordo una delle prime amiche che l'aveva letto... L'aveva finito nel pomeriggio e io ero entrata in casa sua alle 4 prima di andare a prendere i bimbi insieme a scuola, e mi aveva accolto con un "mi hai rovinato la giornata!!!" :incazzato:

    Come ho già detto, non è stata cattiveria, la mia. Se devi lottare per qualcosa, questo qualcosa diventa più prezioso, no?
    E poi,
    Julia in Gambler
    , vogliamo mettere? Non avete trovato anche voi che tiri fuori il meglio di sì?

    Grazie ancora dei complimenti, Lucy! Li prendo come un balsamo e un grande incoraggiamento :D

    CITAZIONE
    5 stelline per differenziarlo come preferito( penso che Anobili abbia un sistema imperfetto di valutazione infatti fra bello e bellissimo metterei più che bello con 4 stelline e 1/2 e fra cosi cosi e bello metterei discreto con 3 stelline e 1/2 ma non si può).

    Lo so, anch'io mi trovo spesso a scrivere nei titoli "e mezzo", soprattutto le tre stelline e mezzo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Appena iniziato.

    Quel due giorni prima subito dopo l'incipit mi ricorda tanto la costruzione degli episodi di Alias!!!
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 14/12/2011, 08:26) 
    Appena iniziato.

    :yuppiiiiii:

    CITAZIONE
    Quel due giorni prima subito dopo l'incipit mi ricorda tanto la costruzione degli episodi di Alias!!!

    Di cui io ero una grande fan!!
    Una curiosità: l'attore che interpretava Michael Vaughn, the hottest and coolest spy ever :yeah!: , immaginatelo come Mike Summers e sai chi avevo in mente quando lo descrivo :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 14/12/2011, 10:03) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 14/12/2011, 08:26) 
    Appena iniziato.

    :yuppiiiiii:

    CITAZIONE
    Quel due giorni prima subito dopo l'incipit mi ricorda tanto la costruzione degli episodi di Alias!!!

    Di cui io ero una grande fan!!
    Una curiosità: l'attore che interpretava Michael Vaughn, the hottest and coolest spy ever :yeah!: , immaginatelo come Mike Summers e sai chi avevo in mente quando lo descrivo :D

    :morto: :bacione: :ormoni fuori:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Che bella la scena sulla pista da ballo, e Mike con quel bacio mi ha sciolto! E chi se lo aspettava quel bacio in pubblico? Anche la scena dopo, a casa di Mike, quando si dichiarano il reciproco amore, è molto intensa!
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 14/12/2011, 21:22) 
    Che bella la scena sulla pista da ballo, e Mike con quel bacio mi ha sciolto! E chi se lo aspettava quel bacio in pubblico?

    CITAZIONE
    Vieni qui, ragazza scatenata

    :innamorati:

    Però a Mac non racconta nulla! :P

    CITAZIONE
    Anche la scena dopo, a casa di Mike, quando si dichiarano il reciproco amore, è molto intensa!

    E' una delle prime che ho scritto, in questo secondo libro della trilogia :sorriso:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Ho avuto la sensazione, nella scena nel locale, che Vicky abbia una cotta per Mike...
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 14/12/2011, 21:58) 
    Ho avuto la sensazione, nella scena nel locale, che Vicky abbia una cotta per Mike...

    Difficile non prendersi una cotta per un capo giovane, attraente e che ti dice pure "non avere paura di sbagliare" :)
    Vicky idealizza Mike, e probabilmente questo ha messo in crisi il rapporto con il suo ragazzo (difficile competere, con un capo così ;)) Questa almeno è l'idea che avevo io, scrivendo quella scena :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 14/12/2011, 22:13) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 14/12/2011, 21:58) 
    Ho avuto la sensazione, nella scena nel locale, che Vicky abbia una cotta per Mike...

    Difficile non prendersi una cotta per un capo giovane, attraente e che ti dice pure "non avere paura di sbagliare" :)
    Vicky idealizza Mike, e probabilmente questo ha messo in crisi il rapporto con il suo ragazzo (difficile competere, con un capo così ;)) Questa almeno è l'idea che avevo io, scrivendo quella scena :D

    Devo dire che si capisce dalle parole che utilizzi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Pag.121.

    Deve essere difficile per Julia sentire quanto Steffi fosse importante per Mike... quando parla con Meggie di lei, mi ha fatto una tenerezza...
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 15/12/2011, 15:37) 
    Pag.121.

    Deve essere difficile per Julia sentire quanto Steffi fosse importante per Mike... quando parla con Meggie di lei, mi ha fatto una tenerezza...

    Forse può sembrare che io sia stata un po' "cattiva" con Julia in questo volume ma... ne parleremo poi.

    Intanto, posso dire che... io e Wilbur insieme sul tuo comodino, Manu? Brividooooo!!!! clap
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 15/12/2011, 22:26) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 15/12/2011, 15:37) 
    Pag.121.

    Deve essere difficile per Julia sentire quanto Steffi fosse importante per Mike... quando parla con Meggie di lei, mi ha fatto una tenerezza...

    Forse può sembrare che io sia stata un po' "cattiva" con Julia in questo volume ma... ne parleremo poi.

    Intanto, posso dire che... io e Wilbur insieme sul tuo comodino, Manu? Brividooooo!!!! clap

    Come sei stata cattiva? Per me la reazione di Julia (che infatti non dice a Mike che sarebbe andata a parlare con Meggie) è umanissima e reale. Quale donna non si sentirebbe intimorita e insicura nel sapere che il proprio uomo ha amato tanto un'altra, oltretutto finita in quel modo?

    Sì!!!! Tu e Wilbur insieme! Vederli su GR insieme in lettura fa un certo effetto, eh?
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 15/12/2011, 22:34) 
    CITAZIONE (PollyM @ 15/12/2011, 22:26) 
    Forse può sembrare che io sia stata un po' "cattiva" con Julia in questo volume ma... ne parleremo poi.

    Intanto, posso dire che... io e Wilbur insieme sul tuo comodino, Manu? Brividooooo!!!! clap

    Come sei stata cattiva? Per me la reazione di Julia (che infatti non dice a Mike che sarebbe andata a parlare con Meggie) è umanissima e reale. Quale donna non si sentirebbe intimorita e insicura nel sapere che il proprio uomo ha amato tanto un'altra, oltretutto finita in quel modo?

    Esattamente! Intendevo "cattiva" per quel che le ho fatto passare :)

    CITAZIONE
    Sì!!!! Tu e Wilbur insieme! Vederli su GR insieme in lettura fa un certo effetto, eh?

    Per usare uno dei termini preferiti del nostro buon Vishous, true!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Mi mancano una sessantina di pagine, e ora devo andare al lavoro... ARGHHH!

    Tutti questi intrecci, tutti che si conoscono e sembrano legati, è davvero un labirinto questa trama. E questa
    Alicia Moreno
    mi insospettisce molto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Finito, ecco la mia recensione da anobii e goodreads:

    Monica riesce ancora a stupirmi e a farmi divorare le storie che scrive.
    Anche in questo secondo capitolo delle serie di Mike Summers il giallo è solido, ben costruito, coinvolgente e per molti versi sorprendente.
    Come anche in Scatole cinesi, mi è piaciuto molto come si sviluppa la storia, soprattutto apprezzo il modo in cui viene data importanza alle indagini, viste dal di dentro. Sembra quasi di essere lì al tavolo delle riunioni insieme a Mike, Mac, Vicky, e i progressi che fanno nelle indagini sembra quasi di viverli sulla propria pelle.
    Mike rimane sempre un personaggio affascinante, che qui tira fuori anche gesti insospettabili nei confronti di Julia, dimostrando apertamente i sentimenti che prova per lei. E anche Julia sembra evolversi, e viene fuori come un personaggio tosto in modi che non ti aspetti.
    La fine
    lascia con l'amaro in bocca, perchè, anche se avvicinandosi alle ultime pagine cominci a capire cosa Mike voglia fare, lo shock è difficile da superare per Julia, così come per noi.
    Brava Monica, ma perchè ci devi far soffrire così????? Per fortuna che ho già pronto Gambler! Anche se non lo leggerò subito, per non rimanere orfana di Mike e Julia tanto presto, sapere però che ce l'ho lì pronto mi rincuora!

    Una curiosità, che metto sotto spoiler:
    per due volte hai scelto assassine donne. C'è un motivo particolare, oppure è un caso? Perchè è davvero un tratto originale, in un genere in cui, di solito, solo gli uomini sono "cattivi" per professione.
     
    Top
    .
38 replies since 22/4/2011, 11:32   261 views
  Share  
.