Il giardino degli eventi. Dolce veleno

Lauren DeStefano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted



    Dolce Veleno è il primo libro della trilogia The Chemical Garden
    Titolo: Il giardino degli eventi. Dolce veleno
    Autore: Lauren DeStefano
    Data di pubblicazione: aprile 2011
    Titolo originale: Wither
    Prezzo: € 14,90
    Editore: Newton Compton
    Pagine: 320

    Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
    Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…

    QUI l'estratto sempre dal sito Newton

    Ho inserito il booktrailer in lingua originale xkè quello italiano faceva schifo certo si capisce poco di quel che si dice xò le immagini rendono meglio l'idea


    Il 2° libro della trilogia uscirà in america a febbraio 2012 e si chiamerà Fever

    feverS-1

    Edited by bigfe78 - 2/8/2011, 17:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Un libro molto bello, ma che lascia una grande tristezza nell'animo del lettore. Dei personaggi femminili bellissimi, ognuna con le sue caratteristiche e i propri difetti, caratterizzati in modo veramente splendido. Il piacere di una lettura veramente originale, che lascia il lettore in attesa di sapere cosa accadrà alla protagonista, che lasciamo in fuga alla ricerca del proprio gemello. Il questo un grande merito della scrittrice è che non lascia trapelare nulla di quello che succederà nel corso del secondo volume di questa trilogia che vi assicuro molto particolare, sia nell'ambientazione sia nella trama. Un libro che non si dimentica.
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    inserita copertina del 2° volume Fever
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Dato che uscira solo in America nel 2012 mi sa che l'attesa non sarà breve per questo libro che mi sono resa conto a generato sempre in chi l'ha letto una grande tristezza. Sono curiosa di vedere se nel secondo ci sia almeno uno sprazzo di speranza per questa umanita condannata a morire giovanissima le ragazze a 19 anni e i ragazzi a 25 sapendo esattamente quando morirai la vita diventa improvvisamente meno bella da vivere e non ne riesci a godere, ma il libro e stato bello e originale.
     
    Top
    .
  5. Samyss
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto questo libro , è molto originale ma mi ha lasciato... triste, non so. Dal finale non si intuisce molto del prossimo, che credo comprerò
     
    Top
    .
4 replies since 10/4/2011, 11:12   52 views
  Share  
.