I due prequel di Maximum Ride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Sul primo volume della serie, Maximum Ride - L'esperimento Angel, James Patterson scrive quanto segue:

    CITAZIONE
    To the reader:
    The idea for Maximum Ride comes from earlier books of mine called When the Wind blows and The Lake House, which also feature a character named Max who escapes from a quite despicable School. Most of the similarities end there.

    ovvero:
    Al lettore:
    L'idea di Maximum Ride viene da due miei libri precedenti intitolati "Quando soffia il vento" e "La casa sul lago", dove troviamo un personaggio di nome Max che fugge da una Scuola alquanto spregevole. La maggior parte delle somiglianze finiscono lì.


    Ora, io non li ho (ancora) letti, ma a giudicare dalle sinossi, direi che le similitudini sono un pochino più profonde ;)


    image image


    Quando soffia il vento (When the wind blows, 1998) Longanesi 1999 - TEA 2001

    Frannie O'Neill è un'appassionata veterinaria che dopo la morte del marito si è ritirata in un paesino sperduto sulle Montagne Rocciose, dedicandosi interamente al suo lavoro. Quando un giorno vede una piccola figura alata aggirarsi nel bosco, l'unica persona a cui ha il coraggio di confessarlo è Kit Harrison, un agente dell'FBI che sta indagando su un caso di manipolazione genetica illegale. I due riescono ad avvicinare la strana figura che dice di chiamarsi Max e di provenire, dopo una pericolosa fuga, dalla Scuola. Ma cos'è la Scuola? E quali spaventosi segreti custodisce?


    image


    The lake house (2003), non ho trovato traccia della traduzione in italiano, credo che in Italia non sia mai stato pubblicato :(

    The memorable story begun in When the Wind Blows continues in this thrilling novel, and it's one that really soars! Frannie O'Neil, a Colorado veterinarian, knows a terrible secret that will change the history of the world. Kit Harrison, an FBI agent under suspension has seen things that no one in his right mind would believe. A twelve-year-old named Max and five other incredible children have powers we can only dream of. These children can fly. And the only place they will be save is the Lake House. Or so they believe...

    Traduzione
    SPOILER (click to view)
    La storia memorabile iniziata in Quando soffia il vento continua in questo entusiasmante romanzo, una storia che si libra in alto, nel vero senso del termine! Frannie O'Neil, veterinaria del Colorado, è al corrente di un terribile segreto che cambierà la storia del mondo. Kit Harrison, agente FBI sospeso, ha visto cose a cui nessuna persona sana di mente crederebbe. Max, dodici anni, e altri cinque bimbi incredibili hanno poteri che noi possiamo solo sognare. Questi bambini sanno volare. E l'unico luogo dove saranno al sicuro è la Casa sul Lago. O almeno così credono...

    Ho cambiato alcuni termini nelle due sinossi. Gli autori si danno tanta pena per creare effetti sorpresa (e questo è davvero potente, non voglio rovinarvi la sorpresa se come me affronterete la serie senza saperlo :sorpreso: ) e le sinossi glieli bruciano così! :yk26.gif:


    In Maximum Ride - L'esperimento Angel, Max ha 14 anni. Dunque, due anni sono passati...

    Edited by PollyM - 6/4/2011, 09:27
     
    Top
    .
  2. saleyn
     
    .

    User deleted


    per quando soffia il vento posso solo dire che è molto bello (come tutti i libri di Patterson, fino ad ora non ne ho trovato nemmeno uno "bruttino"), splendidamente scritto, ma, per me che ho letto Maximum ride, sembrava di leggere un riassunto della serie.
    e anche se lo stesso Patterson dice che le somiglianze sono davvero poche in realtà ne ho trovate a bizzeffe... vogliamo mettere la scuola, Max, il crudele Thomas che ha allevato Max per poi tradirla (chi vi ricorda????), un ragazzino cieco, due fratelli... poi chiudo qui perchè è davvero una piacevole lettura per cui non vorrei rovinarvi la scoperta.
    per quanto riguarda il secondo nemmeno io l'ho trovato in italiano per cui lo ordinerò in inglese e al più presto vi saprò dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sarai sempre nel mio cuore, nella mia mente e nella tomba.

    Group
    Partner
    Posts
    1,683

    Status
    Anonymous
    Anch'io avevo capito che non era legato alla serie di Maximum Ride O.o però se è così voglio leggerli anch'io, così ammazzo il tempo nella speranza che escano quei benedetti seguiti u.u'
     
    Top
    .
2 replies since 5/4/2011, 21:37   67 views
  Share  
.