Cappuccetto rosso sangue

Il romanzo di Sarah Blakley-Cartwright tratto dal film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Il 22 aprile esce nelle sale italiane Capuccetto Rosso Sangue (titolo originale Red riding hood, il "sangue" l'abbiamo aggiunto noi italiani :P), l'atteso film interpretato da Amanda Seyfried e Gary Oldman, diretto dalla Catherine Hardwicke di Twilightiana memoria e prodotto tra gli altri da Di Caprio.

    Trama (tratta da Filmup.com)
    Valerie, é una bella ragazza tormentata da una scelta d’amore. È inamorata di Peter (Shiloh Fernandez), un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry (Max Irons). Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all’improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana. Affamata di vendetta, la gente del posto chiama un celebre cacciatore di lupi mannari, Padre Solomon (Gary Oldman), in modo da aiutarli ad uccidere il lupo, che durante il giorno ha sembianze umane e potrebbe quindi essere chiunque di loro. Ad ogni luna piena il pericolo aumenta. Valerie teme che il lupo potrebbe essere una persona tra i suoi affetti. Mentre il panico si sparge nella cittadina, la ragazza scopre di avere una speciale connessione con la bestia – una connessione che li lega inesorabilmente, rendendola una delle maggiori sospettate e allo stesso tempo una preda.





    In questo caso, non è il film a essere stato tratto da un romanzo (ha una sceneggiatura originale) ma il contrario, è il romanzo in uscita il 29 marzo che è stato tratto dalla sceneggiatura. In America, il libro è stato commercializzato senza finale, che è stato poi reso disponibile sul sito dopo l'uscita del film.
    Non ho trovato notizia che Mondadori abbia deciso di fare la stessa cosa in Italia :gyh28.gif:


    CappuccettoRossoSangue


    Titolo: Cappuccetto Rosso sangue
    Autore: Sarah Blakley-Cartwright
    Data di pubblicazione: marzo 2011
    Titolo originale: Red riding hood
    Prezzo: € 17,00
    Editore: Mondadori
    Pagine: 312

    Valerie è nata e cresciuta in un villaggio stretto in una morsa di terrore: un Lupo, un essere mostruoso e sovrannaturale, ne uccide ferocemente gli abitanti. Valerie però non ha paura: non ne ha mai avuta, fi n da quando, da bambina, l’ha incontrato e lui non l’ha nemmeno sfi orata. Ora che è una donna, spera di capirne la ragione, così come spera di potersi ribellare alla legge del luogo, rifi utare un fi danzamento forzato e abbandonarsi al suo vero amore. Intanto, il Lupo sta per rivelare il suo volto. Una favola dark potente, romantica e terrificante.


    Il film mi intriga, il romanzo... non so. Già con "Io sono il numero 4" romanzo e film erano usciti quasi "insieme", pubblicizzati in pratica contestualmente. E' cosa buona che si pensi che la gente voglia "leggere" una storia oltre che "vederla". Ma secondo voi... chi ci guadagna e chi ci perde, tra i due canali? :msn_red_fox_smilies-15.gif:

    Edited by *Tabatha* - 19/8/2011, 15:39
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    sicuramente la maggior parte della gente andrà a "vederlo" e una minoranza lo "leggerà" tuto questo xkè la gente è pigra da morire e se gli dici di leggere qualcosa gli vengono i capelli dritti
     
    Top
    .
  3. miriam3
     
    .

    User deleted


    Io non amo moltissimo guardare i film, preferisco di gran lunga leggere.
    In ogni caso, mai guardare un film prima di aver letto il libro, si perde tutto il gusto della lettura!
    Questo libro mi incuriosisce da morire. Ho partecipato a un giveaway e proprio stamattina ho scoperto di averne vinto una copia!
    Non vedo l'ora di riceverlo, poi vi racconterò :e163np.gif:
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miriam3 @ 11/4/2011, 10:39) 
    Questo libro mi incuriosisce da morire. Ho partecipato a un giveaway e proprio stamattina ho scoperto di averne vinto una copia!
    Non vedo l'ora di riceverlo, poi vi racconterò :e163np.gif:

    Bene, congratulazioni!!! Sì, raccontaci, anch'io sono molto curiosa, l'avevo messo nel carrello di amazon ma ho letto una recensione un po' perplessa e l'ho lasciato in standby... per ora ;)
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    si si miriam poi vieni a recensirlo (si può dire? :dubbio.gif: ) che sono curiosa anche io di sapere com'è
     
    Top
    .
  6. miriam3
     
    .

    User deleted


    Promesso, appena avrò finito di leggerlo posterò qui un commento.
     
    Top
    .
  7. Lilith97
     
    .

    User deleted


    Ho partecipato ad un giway (O come si scrive.xD) per vincere una copia... spero di essere scelta. Altrimenti, questo libro dovrà aspettare un pò
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film e mi è piaciuto di più di quanto mi aspettassi, è un buon thriller. Ma del libro finora non ho sentito dire un gran bene, è tratto dalla sceneggiatura ma sembra che l'autrice non sia riuscita a fare buone cose con il materiale che aveva :dubbio.gif:

    Aspetto i vostri commenti :)
     
    Top
    .
  9. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto, nonostante tante opinioni negative. Devo dire che non mi è dispiaciuto. Certo non è un capolavoro secondo me, ma neanche poi così male, ne ho letti di peggio.
    Lettura tranquilla, senza troppe pretese
     
    Top
    .
  10. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    io ho un amico blogger che ha visto il film e non ne è uscito entusiasta e dopo aver letto il libro non è stato soddisfattissimo!
    quindi per me è NO come direbbero a Italian's got talent!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Discussione datata, ma dato che qui per la prima volta si è tentato e (spero vivamente che sia fallito) l'esperimento di mettere un capitolo aggiuntivo online, e tanto per cambiare ho visto sia il film che letto il libro ( quando decido di farmi del male arrivo fino in fondo) eccomi qua. Innanzi tutto avevo comprato il libro appena uscito senza aspettare nessun commento, arrivo alla fine con un finale, veramente non sembrava un finale ( e di fatto non lo era) e mi trovo scritto vai sul sito mondadori ecc ecc per leggere il capitolo aggiuntivo.Già lì dire che ero inc......sima è dire poco ti ho pagato 18 euro? Devi essere completo. Comunque ormai il danno è fatto ci rechiamo sul sito, e lì meraviglia delle meraviglie appare la scritta il capitolo sarà online fra 20 giorni dopo l'uscita del film !!! :perplesso: Dato che ormai non potevo fare altro ho sparso in giro la bella notizia in caso qualcuno lo volesse comprare almeno era avvertito. Al momento dell'uscita del film la mia amica è voluta andare a vederlo e devo dire la verità il film è meglio del libro e non è un capolavoro l'unica nota positiva per me è stata il fatto che sia nel film come nel libro capire chi è veramente il lupo e difficilissimo. Per chi fosse interessato il finale del film corrisponde al finale segreto e perciò potete capire che rimane comunque un finale aperto che non mi è piaciuto particolarmente, ma quello che sicuramente mi è piaciuto ancora meno e avere in casa un libro che non ha un finale, ma soprattutto una casa editrice che come minimo era tenuta ad avvertire di questo fatto i lettori, prima che questo venisse comprato e se non desideri che sia rovinata la sorpresa del film, il libro lo fai uscire dopo alcuni giorni che il film è al cinema non venti giorni prima.
     
    Top
    .
  12. bigfe78
     
    .

    User deleted


    in effetti anche io sarei stata inc.....a nera
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 9/8/2011, 15:02) 
    se non desideri che sia rovinata la sorpresa del film, il libro lo fai uscire dopo alcuni giorni che il film è al cinema non venti giorni prima.

    Sono assolutamente d'accordo con te!

    Il film a me non è dispiaciuto, ma avevo letto che il libro era scritto davvero maluccio e quindi l'ho evitato!
     
    Top
    .
  14. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho comprato per la stupidata che hanno fatto sull'ultimo capitolo u.u
     
    Top
    .
13 replies since 27/3/2011, 14:55   112 views
  Share  
.