P.S. I love you

Cecelia Ahern

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline

    P.S. I love you



    Titolo: P.S. I love you
    Autore: Cecelia Ahern
    Data di pubblicazione: 2004
    Titolo originale: PS: I Love You
    Prezzo: € 7,00
    Editore: RL Libri
    Pagine: 413


    Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono insimbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova asoli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. Èanche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico,la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola,ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una letteraogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto,con un dolcissimo P.S. I love you che spinge Holly, fra un pianto e unsorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta,sempre.

    è anche stato tratto un film con Hilary Swank e Gerard Butler


    Il libro l'ho letto tanto tempo fa, ma è bellissimo! romantico, romantico che fa scendere tante lacrime, ma regala anche tante risate. :innamorato:

    Il film mi è piaciuto molto meno.
    Una mia amica, invece, ha visto il film non sapendo dell'esistenza del libro e le è piaciuto molto, ma poi si è letta anche il libro e si è dovuta ricredere ;)
    Posso dire che tra libro e film c'è una gran bella differenza!!! in alcuni punti nel film sono state ricreate scene che nel libro non ci sono :gyh28.gif:

    Edited by *Tabatha* - 3/8/2011, 16:02
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mmmmm... è tanto che mi raccomandano il film, è la prima volta che sento parlare del libro Tab e ti ringrazio di avermelo fatto scoprire ma... le lacrime... mmmm... mi spaventano un pochetto :onioncnsmilies06cy3.gif:

    Ci penso :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    nooo! Polly lo deve leggere e prima di vedere il film, ovvio!
    non ti far spaventare dalle lacrime, ti assicuro che ne vale la pena! anche se solo a ricordarlo mi viene un nodo alla gola :onioncnsmilies06cy3.gif: il film non mi ha regalato le stesse emozioni!
     
    Top
    .
  4. bigfe78
     
    .

    User deleted


    neanche io sapevo dell'esistenza del libro grazie Tab!!!!!
    il film lo devo ancora vedere ma so che fa mooooooooooooooolta tristezza
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggerlo l'altro giorno e se ci ripenso mi vengono ancora le lacrime:
    è un libro molto commovente, dolce e romantico.
    La storia delle buste mi ha fatto commuovere da morire, ogni volta che giravo pagina non vedevo l'ora di scoprire cosa Gerry aveva riservato a Holly per quel mese; arrivata al punto in cui la scrittrice racconta il momento in cui Gerry è andato all'agenzia.................beh a quel punto ero un fiume in pieno straripamento :lacrime: quando poi sono arrivata alla descrizione dell'ultimo biglietto da parte di lui non sono riuscita a resistere nemmeno lì e ho aperto un'altra volta i rubinetti.
    Gerry è l'uomo più forte e sensibile del mondo anche quando tutto per lui era ormai perduto cerca di far coraggio alla mogliettina, Holly è una ragazza dall'animo dolce e anche forte (ma di questo se ne renderà conto solo alla fine), ha delle amiche splendide che le stanno vicino e l'aiutano in modo costante.
    Non augurerei mai a nessuno di trovarsi nella sua situazione, perdere un marito in così poco tempo e in maniera così improvvisa deve essere una cosa straziante e logorante a livello psicologico e fisico.
    Comunque resta il fatto che questo è un libro splendido, scritto bene che consiglio vivamente!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    :occhioni.gif:
    sono contenta che ti sia piaciuto!!! anch'io, a distanza di tanto tempo, se ci ripenso mi si chiude lo stomaco...è proprio un libro dolce e commovente! devo assolutamente ritagliarmi del temto e rileggerlo!

    se hai modo, prova a vedere anche il film e poi mi dici cosa ne pensi....
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    si si ce l'ho già e lo vedrò prossimamente
     
    Top
    .
6 replies since 27/3/2011, 11:26   47 views
  Share  
.