La serie Troubleshooters

Suzanne Brockmann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Leggereditore riprende la pubblicazione della serie di romantic suspense "Troubleshooters", i cui personaggi maschili sono i componenti della Squadra 16 del corpo dei Navy Seals (le squadre speciali della marina americana).

    Fanucci aveva già pubblicato (purtroppo "a casaccio", prima il 10° poi l'8°) due volumi della serie, ora esce il 9° con Leggereditore. Chissà come procederanno, poi :msn_red_fox_smilies-15.gif:

    Fate scorrere la discussione per trovare le informazioni anche sugli altri volumi :)



    Titolo: Passione contro il tempo
    Autore: Suzanne Brockmann
    Data di pubblicazione: marzo, 2011
    Titolo originale: Breaking point
    Prezzo: € 12,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 368

    Non le ha mai confessato il suo amore, e ora potrebbe essere troppo tardi... Un’avventura contro il tempo, fra azione, sensualità e pericolo.

    L’agente speciale Max Bhagat non conosce riposo: per portare a termine le sue missioni è disposto a sacrificare tutto, anche la vita sentimentale. Ma una terribile notizia gli apre gli occhi. Sembra che l’unica donna che abbia mai amato sia morta in un attacco terroristico. Quando si reca sulla scena del delitto, Max scopre che lei è ancora viva e sta affrontando qualcosa di ancora più oscuro della morte. È stata rapita da un serial killer intenzionato a usarla come esca per una trappola mortale. Riuscirà Max a stringere a sé la donna che potrebbe dare ancora un senso alla sua vita? Fra colpi di scena e azioni mozzafiato, lui e la sua squadra si confrontano con i fantasmi di un passato crudele, e con una violenza che supera qualsiasi immaginazione per cercare di salvare colei che rappresenta l’amore della sua vita.

    Un romanzo che non vi darà tregua, fino all’ultima pagina...

    Qui un estratto direttamente dalla casa editrice leggereditore

    Edited by *Tabatha* - 12/8/2011, 15:16
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Come scriveva Silvia sopra, Passione contro il tempo (Breaking point in inglese) è il nono di una serie chiamata "Troubleshooters" (alla lettera, i "risolvi guai").

    Dal sito dell'editore:
    CITAZIONE
    Suzanne Brockmann, una delle più affermate autrici del genere romantic suspense, ha al suo attivo oltre cinquanta romanzi. Sin dall’esordio, nel 1993, ha conquistato i vertici della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi: due volte il RITA, sette volte il Romantic Times Reviewer’s Choice, sedici volte il WISH Award, e per sei volte è stata insignita della Gold Medal, sempre dal Romantic Times. Con Passione contro il tempo Leggereditore prosegue una serie già affermata in Italia, e avviata recentemente da Fanucci Editore con i romanzi Nel cuore della tormenta e Ad alto rischio. L’autrice ha conquistato negli anni una folta schiera di lettrici, che attendono con trepidazione la pubblicazione dei suoi libri.

    Nel cuore della tormenta (Into the storm) è il decimo della serie, Ad alto rischio (Hot target) l'ottavo - ma come procedono? :sorpreso:

    Questo è l'elenco completo dei titoli della serie, con le trame tradotte in italiano da me e Susanna per i nostri forum e per il gruppo Romantic Suspense Italy

    Troubleshooters


    BrockmannUnsunghero Brockmann2Thedefianthero

    1. The Unsung Hero (Ivy, June 2000)

    2. The Defiant Hero (Ivy, March 2001)

    “Gli Stati Uniti si rifiutano di negoziare con i terroristi”. Meg Moore ricorda bene quell’avvertimento da quando lavorava come traduttrice in un’ambasciata europea. Quelle stesse parole significheranno una condanna a morte per sua figlia e sua nonna, che sono state rapite da un pericoloso gruppo che si presenta come gli Extremists. Meg è pronta a tutto per soddisfare le loro folli richieste: qualsiasi cosa – anche uccidere – per salvare la sua bambina. Quando il tenente dei Navy SEAL John Nilsson viene chiamato a Washington dall’FBI per aiutare a negoziare una situazione con ostaggi, l’ultima persona che si aspetta di trovare con una pistola puntata contro un ambasciatore straniero è Meg. Non la vede da anni, ma non ha mai dimenticato come si sentiva quando la teneva tra le braccia. John potrebbe rischiare la carriera, se la aiuta a scappare. Ma se non lo fa, Meg rischierà la vita.

    Brockmann3Overtheedge Brockmann4Outofcontrol

    3. Over the Edge (Ivy, 2001)

    L’irreprensibile Capitano Stan Wolchonok ha costruito la sua carriera sulla sua capacità di affrontare le sfide più difficili. Quindi non è una sorpresa che si precipiti al fianco di Teri Howe, pur nella consapevolezza di stare mettendo a rischio il suo codice d’onore personale – e forse anche il suo cuore. Ma quando un jet che trasporta la figlia di un senatore americano viene dirottato, la determinazione di Stan e il coraggio di Teri verranno messi a dura prova. La missione di salvataggio sarà audace e pericolosa. E da qualche parte, tra il pericolo e la risolutezza, la linea tra l’amicizia e l’amore inizierà ad apparire sfocata, spingendo entrambi oltre il limite.


    4. Out of Control (Ballantine, 2002)

    Savannah von Hopf non ha scelta. Per salvare la vita dello zio deve trovare Ken "WildCard" Karmody, un ragazzo che conosceva di vista ai tempi del college e che ora è un militare. Deve convincerlo ad aiutarla a consegnare il denaro del riscatto nelle mani dei terroristi, dall’altra parte del mondo. Ma non si aspetta di finire tra le braccia di WildCard prima ancora di riuscire a chiedere il suo aiuto. WildCard ha sempre avuto un debole per le belle donne. Ma quando scopre il vero obiettivo di Savannah, decide di porre fine alla loro storia. Savannah però è determinata a partire per l’Indonesia con o senza la sua protezione, e lui non riesce a voltarle le spalle. Quando il piano di lei va storto nel modo peggiore, si ritrovano intrappolati nella giungla desolata di un paese ostile, inseguiti da un nemico terribile. In una lotta contro il tempo, continuano la loro fuga, rischiando le loro vite per porre fine a un incubo che minaccia di andare fuori controllo. . . .


    Brockmann5Intothenight Brockmann6Gonetoofar Brockmann7Flashpoint


    5. Into the Night (Ballantine, 2002)

    Doveva essere solo un’esibizione – una complessa dimostrazione delle tecniche di salvataggio dei SEALs – per celebrare una visita presidenziale in una base navale in California. Joan DaCosta, professionale, pratica componente dello staff della Casa Bianca arriva prima per controllare la zona. Il tenente dei SEAL Mike Muldoon – un leader nato, forte, deciso e intrepido – viene assegnato come suo ufficiale di collegamento. A dispetto del buon senso che le suggerisce diversamente, Joan subisce il fascino del bel giovane ufficiale. Abituata a porsi come "uno dei ragazzi" nel mondo prevalentemente maschile della politica, è la prima a stupirsi quando Muldoon fa breccia nelle sue difese. Mentre la tensione aumenta tra loro, alimentando l’attrazione crescente, un pericolo ben più sinistro si prospetta all’orizzonte quando un gruppo di terroristi pianificano un audace attacco al Presidente. Per proteggere il loro comandante in capo, Joan e Muldoon dovranno non solo rischiare i loro cuori ma anche le loro stesse vite...

    6. Gone to Far (Ballantine, 2003)

    Nella sua carriera come uno dei guerrieri d’elite d’America, il tenente Sam Starrett non può sbagliare. Nella sua vita privata, Sam—il re delle avventure di una notte—raramente ne ha fatta una giusta. Ora è in attesa di un divorzio ed è determinato a rimanere una parte attiva nella vita della giovane figlia. Ma quando Sam si presenta sulla porta della ex moglie a Sarasota, in Florida, fa una scoperta raccapricciante: sua figlia è scomparsa e sul pavimento giace il corpo di una donna brutalmente assassinata. La relazione dell’agente dell’FBI Alyssa Locke con Sam è stato insopportabilmente intenso e quasi catastrofico, eppure non riescono a porvi la parola fine. L’ultima volta che Alyssa ha visto Sam è stato sei mesi prima, quando hanno lavorato insieme per fermare dei terroristi decisi ad assassinare il Presidente degli Stati Uniti. Ora Alyssa viene assegnata come investigatore capo del delitto e, ancora una volta, i due si ritrovano faccia a faccia. Quando emergono informazioni esplosive che collegano Sam all’ancora irrisolto complotto, la posta si fa ancora più alta. Con la sua reputazione a rischio e la sua lealtà messa in dubbio, Alyssa si trova di fronte a un dilemma senza soluzione: arrestare un uomo che ritiene innocente o mettere a repentaglio la sua carriera. Mentre Alyssa cerca di combattere l’intensa attrazione, Sam è deciso a riaccendere nuovamente la miccia tra loro. E il caso complesso li spinge entrambi dal lato sbagliato della legge, costringendoli a fuggire per scoprire la verità. Con un numero crescente di agenti alle calcagna e la figlia di Sam ancora introvabile, nessuno dei due può prevedere quanto la situazione si farà scottante e letale. . . . Un eccitante romanzo che affonda le radici ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, con una trama che esplora amicizie, famiglie, relazioni, tradimenti e il codice d’onore che lega i Navy SEALs, Gone Too Far è un’esperienza elettrizzante di suspense pura –e un racconto brillante di vite vissute sul filo del rasoio.


    7. Flashpoint (Ballantine, 2004)

    Jimmy Nash ha già vissuto due vite – e non può parlare di nessuna delle due. Un ex agente operativo di un’agenzia governativa segreta, ha trovato un nuovo lavoro presso la Troubleshooters Inc. Creata da un ex Navy SEAL, Troubleshooters Inc. aiuta chiunque si trovi in situazioni disperate – il che fornisce la copertura ideale per l’altro suo più pericoloso obiettivo: operazioni speciali sotto copertura. Nash e un team rapidamente riunito di esperti si recano in Kazbekistan, paese appena sconquassato dal terremoto, facendosi passare per volontari dei soccorsi. Lì, in mezzo alla polvere e alla morte, in un paese dai tramonti rosso sangue dilaniato da antiche faide, devono rintracciare un computer portatile andato perduto che potrebbe contenere segreti vitali per la sicurezza nazionale. Per arrivare all’obiettivo, Nash fa ciò che gli riesce meglio: viola ogni regola del manuale e manipola chi può aiutarlo a ottenere ciò che gli serve. Ma questa volta, Nash potrebbe aver trovato qualcuno che sa tenergli testa: Tess Bailey, agente dei Troubleshooters con tutti gli istinti giusti – e nessuna esperienza sul campo. La profonda attrazione tra loro è immediata . . . e potenzialmente esplosiva, con rischi nascosti dietro a ogni angolo. I due professionisti devono giocare la loro pericolosa partita in uno dei luoghi più pericolosi del pianeta –tagliati fuori dal loro stesso governo, costretti a stringere accordi con persone di cui non possono fidarsi, e tenendo a freno passioni proibite che minacciano di compromettere la loro cruciale missione.


    Segue sotto...

    Edited by PollyM - 7/12/2011, 19:10
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Adaltorischio hot-target-suzanne-brockmann



    Titolo: Ad alto rischio
    Autore: Suzanne Brockmann
    Data di pubblicazione: 2008
    Titolo originale: Hot Target
    Prezzo: € 18,50
    Editore: Fanucci
    Pagine: 384

    Ottavo libro della serie (Fanucci 2008)

    Jane Mercedes Chadwick, produttrice cinematografica di larga fama, sta lavorando a un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che narra apertamente la vicenda realmente accaduta di un soldato omosessuale. Ben presto ottiene l'attenzione dei media e le proteste di diversi gruppi estremisti; ma nonostante la quantità di lettere, telefonate ed e-mail di protesta che riceve, non intende abbandonare il progetto. Le lamentele però si trasformano in minacce di morte: Hollywood assolda delle guardie private per proteggerla, e anche l'FBI si interessa al caso. E il fastidio che la donna mostra nei confronti delle misure di sicurezza, insieme al suo carattere fin troppo indipendente, non rendono facile il lavoro di Cosmo Richter, un agente speciale dei SEAL affidato al caso, che dovrà affrontare una vera e propria guerra personale e un'irresistibile attrazione per quella produttrice così testarda...




    Nelcuoredellatormenta intothestorm-brockmann



    Titolo:Nel cuore della tormenta
    Autore: Suzanne Brockmann
    Data di pubblicazione: 2008
    Titolo originale: Into the Storm
    Prezzo: € 17,50
    Editore: Fanucci
    Pagine: 514

    Decimo libro della serie (Fanucci 2008)

    In uno sperduto, gelido angolo del New Hampshire, è in corso una dura seduta di addestramento tra le truppe speciali d’assalto dei Navy SEAL americani e gli esperti di una società specializzata nel settore sicurezza. Tra il sottufficiale Mark Jenkins e la bellissima agente speciale Lindsey Fontaine nasce una passione nascosta che potrebbe andare ben al di là di una semplice notte d’amore. Ma quando Tracy Shapiro, una giovane e inesperta segretaria che stava recitando il ruolo di ostaggio durante un’esercitazione, svanisce nel nulla, i due dovranno mettere da parte il loro controverso rapporto per ritrovarla e metterla in salvo, mentre una terribile tempesta minaccia l’incolumità di tutti... Tutta la squadra, alle prese con un serial killer imprevedibile, sarà duramente messa alla prova dalle avverse condizioni metereologiche, e si troverà a dover superare ostilità e incomprensioni sentimentali per portare in salvo uno dei suoi membri.


    Edited by *Tabatha* - 12/8/2011, 15:20
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Davvero ottima la Brockmann: Nel cuore delle tormenta è davvero un bel romanzo, pieno di adrenalina e suspence.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    per cui questi romanzi si possono leggere anche "in ordine sparso", immagino...
    ho visto che in biblioteca hanno "Ad alto rischio"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Sarebbe meglio leggerli in ordine, ma da noi hanno deciso di pubblicarli a casaccio... Cmq in ognuno c'è una storia diversa, quindi si possono leggere.
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Da me hanno entrambi quelli del 2008, ho pensato di prendere il primo in ordine cronologico (Ad alto rischio), poi se mi piacciono magari ricomincio a prenderli dal primo, in inglese - se li trovo, perché i primi ormai sono un po' datati!
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mi è scappato il dito, ho infilato Unsung Hero nel carrello di amazon e l'ho ordinato insieme ad altre tre cose - erano troppi giorni che resistevo alla tentazione, non ce l'ho più fatta :e163np.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Finito Passione oltre il tempo.

    Un ottimo romantic suspence, anche se per molti elementi non lo si può inserire completamente nel genere.
    La Brockmann è abilissima nel tratteggiare e mescolare sapientemente un’avventura adrenalinica e ricca di pathos, con una storia d’amore emotivamente profondissima e coinvolgente.
    I protagonisti sono due personaggi ricchi di sfumature ed intensi, lacerati in maniera diversa dallo stesso evento tragico che li ha fatti conoscere; allo stesso tempo questo episodio così doloroso li allontana, a causa dei sensi di colpa di Max, uomo forte e potente, ma che non riesce ad esprimere i suoi sentimenti per Gina, a sua volta personaggio perfettamente caratterizzato nel suo modo di essere spiazzante e diretto.
    In questo 9° romanzo della serie, la parte romance è più preponderante rispetto agli altri due libri usciti in Italia, anche se è ben intervallata da flashback iniziali,che rendono interessante e scorrevole lo svilupparsi degli eventi; forse il ritmo zoppica un po’ nella parte centrale ambientata in Kenya, dove alcuni passaggi peccano di incoerenza e poca chiarezza, ma si riprende alla grande nella parte finale, emozionante e ricca di suspence. Molto coinvolgente, inoltre, anche la storia d’amore parallela tra Molly e Jones, davvero di grande intensità. E poi come non citare il mitico Jules Cassidy, personaggio mai banale e simpaticissimo, che è un grande uomo, e che adoro!
    Lo stile della Brockmann, fresco, diretto e colloquiale, la rende un’autrice fuori dagli schemi ed originale, e merita senza indugio che la sua serie Troubleshooters sia tradotta tutta e nella giusta sequenza.
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Manu per questa bella recensione!

    E a proposito di giusta sequenza...
    Proprio perché mi piace prendere le serie dall'inizio, ho comprato Unsung hero, il primo romanzo, purtroppo inedito in Italia :(

    Unsung hero è un'espressione utilizzata in inglese per riferirsi agli eroi che rimangono anonimi, non celebrati. Questa è la definizione di Dictionary.com

    CITAZIONE
    a person who makes a substantive yet unrecognized contribution; a person whose bravery is unknown or unacknowledged

    Ovvero "una persona che rende un contributo sostanziale ma non riconosciuto; una persona il cui coraggio rimane ignoto, non viene reso noto"


    image


    An exciting story of a love that will reveal hidden truths and bring two solitary people together... against all odds.


    After a near-fatal head injury, navy SEAL lieutenant Tom Paoletti catches a terrifying glimpse of an international terrorist in his New England hometown. When he calls for help, the navy dismisses the danger as injury-induced imaginings. In a desperate, last-ditch effort to prevent disaster, Tom creates his own makeshift counterterrorist team, assembling his most loyal officers, two elderly war veterans, a couple of misfit teenagers, and Dr. Kelly Ashton -- the sweet "girl next door" who has grown into a remarkable woman. The town's infamous bad boy, Tom has always longed for Kelly. Now he has one final chance for happiness, one last chance to win her heart, and one desperate chance to save the day....



    Mia traduzione per gli utenti di questo forum:
    SPOILER (click to view)
    La storia di un amore che rivelerà verità nascoste e riunirà due persone solitarie... contro tutto e tutti.

    Dopo una ferita alla testa che gli è stata quasi fatale, il tenente dei Navy SEAL Tom Paoletti intravede un terrorista internazionale nella sua città natale, nel New England. Quando chiama per chiedere aiuto, la Marina liquida il pericolo come qualcosa che Tom ha immaginato come conseguenza della ferita alla testa. In un disperato sforzo di evitare il disastro, Tom crea una sua squadra anti-terrorismo, riunendo i suoi ufficiali più fedeli, due anziani veterani di guerra, un paio di teenager ribelli e la dottoressa Kelly Ashton -- la dolce "ragazza della porta accanto" che è diventata una donna fuori dal comune. Tom, che in città è sempre stato visto come un "bad boy", ha sempre desiderato Kelly. Ora ha l'ultima occasione di trovare la felicità, l'ultima occasione di conquistare il suo cuore, e l'ultima disperata occasione di salvare la situazione....

    Appena l'avrò letto tornerò a commentarlo :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Aspetto un tuo commento!
     
    Top
    .
  12. PollyM
     
    .

    User deleted


    L'ho iniziato, ho letto pochissimo in questi giorni per totale mancanza di tempo, ma posso dire che i personaggi sono ben delineati (ti trovi da subito catapultata nella loro "vita", passato presente futuro hai tutto davanti) e lo stile mi piace, è graffiante, mi ricorda quello diretto di JD Robb :)
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ragazze, lo sto massacrando :( Alla sera quando devo chiudere libro e luce, comincio a sfogliarlo a casaccio... lo so lo so non si può, non mi sgridate, mi sgrido già io da sola :arrossisco: . A mia discolpa, posso dire che lo faccio quando un libro mi piace, più mi piace più lo faccio.

    E' un romanzo scritto bene e ricco, ci sono i protagonisti con il plot thriller e il plot romantico, poi ci sono almeno altri due subplot.

    Ci aggiorniamo più avanti quando l'avrò finito :)
     
    Top
    .
  14. PollyM
     
    .

    User deleted


    The Unsung hero è il primo volume della saga Troubleshooters, per ora inedito in Italia. E’ un romantic suspense di ampio respiro, perché porta avanti tre storie diverse tra i personaggi, più il filone thriller che è legato a doppio nodo a uno di loro, e gioca su due piani temporali, anche se quello contemporaneo è sicuramente preponderante.

    Tom Paoletti, comandante di una squadra di elite di SEAL, le squadre speciali della Marina americana, è in licenza dopo una brutta ferita alla testa rimediata “sul campo”. Non è una licenza serena, perché un ammiraglio vuole fargli le scarpe, non solo togliergli il comando e congedarlo per motivi di salute, ma anche smantellare la Sedicesima Unità dei SEAL, a cui lui e la sua squadra appartengono.
    E’ in aeroporto a Boston, diretto a Baldwin’s Bridge, la sua città natale, un tranquillo centro turistico poco distante, convinto di fermarsi giusto il tempo per dare una rinfrescata alla cucina del prozio Joe, con cui è cresciuto. Ma da quel momento, una serie di avvenimenti e incontri, fortuiti o attesi da tempo, cambiano i suoi piani, e lo cacciano dritto dritto nella bufera. Carriera e vita personale cominciano a girare vorticosamente come la sua testa, per i postumi dell’incidente. Saranno giorni densi, intensi, forti, difficili. Molto lontani dalla tranquilla e breve visita che aveva in mente.

    Il fatto che l’autrice abbia deciso di presentare e intrecciare tre storie diverse risulta forse in un po’ di lentezza, nella prima parte – il tempo necessario per presentare tutti i personaggi, far partire le loro storie. Ma il suo stile è impeccabile, diretto e a tratti divertente, quindi la lentezza non è noia. E una volta avviate, le tre vicende scorrono e si intrecciano che è una bellezza. La storia di Tom e Kelly è intrigante, i loro dialoghi e incontri mai banali; quella che ruota intorno a Mallory Paoletti, nipote di Tom, diciottenne tosta assolutamente “multi-strato”, è dolcissima; e gli avvenimenti che, a cavallo fra Francia occupata dai Nazisti e Baldwin’s Bridge ai giorni nostri, hanno come protagonisti i due vecchi e scorbutici amici per la pelle, il padre di Kelly e il prozio di Tom, è forse la più lenta a decollare, ma è quella che alla fine ti strappa le lacrime.

    Insomma, la Brockmann passa questo primo esame a pieni voti :yeah!: . Un’autrice solida che, in questo caso almeno, ha creato una composizione ricca e sfaccettata che amalgama moltissimi elementi diversi, lontana dai cliché, senza mai perdere il controllo del suo materiale, e un nutrito gruppo di personaggi deliziosi, di quelli che ti emozionano e rimangono a lungo nella memoria :occhioni.gif:

    P.S. Appena riesco torno a postare un paio di citazioni :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Bene Polly, interessante commento, grazie!
     
    Top
    .
26 replies since 27/3/2011, 05:01   444 views
  Share  
.